• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, è disponibile da oggi la nuova espansione Scarlatto e Violetto – Cronoforze!

Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, è disponibile da oggi la nuova espansione Scarlatto e Violetto – Cronoforze!

È stata lanciata oggi la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Scarlatto e Violetto - Cronoforze, che si propone come quinto set dell'era Scarlatto e Violetto. Scopriamo insieme tutti i dettagli!
  • di Giorgia Zibellini
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, è disponibile da oggi la nuova espansione Scarlatto e Violetto – Cronoforze!

Nella giornata di oggi 22 marzo, è stata rilasciata al pubblico la nuovissima espansione del GCC Pokémon, chiamata Scarlatto e Violetto – Cronoforze! Si tratta del quinto set ufficiale della serie Scarlatto e Violetto nel Gioco di Carte Collezionabili, senza contare i set speciali Scarlatto e Violetto – 151 e Scarlatto e Violetto – Destino di Paldea.

Il nuovo set Cronoforze reintroduce le carte ASSO TATTICO, introdotte per la prima volta nell’era Nero e Bianco. Queste carte hanno effetti potenti, ma ogni mazzo può includerne solo una. In più, le carte ASSO TATTICO in Scarlatto e Violetto – Cronoforze sfoggeranno un nuovo e vivace design dal colore magenta e appariranno sotto forma di carte Allenatore o Energia speciale.

Ma andiamo a vedere insieme in cosa consiste questa espansione!


Il set principale include 162 carte, escluse le fuoriserie. A partire dalla prima espansione di Scarlatto e Violetto, le carte presentano diverse modifiche a livello di design. Ecco tutte le novità principali introdotte nell’era Scarlatto e Violetto:

  • I bordi gialli sulle carte del GCC Pokémon sono diventati grigi, come per quelle pubblicate in Giappone, così da offrire un’esperienza del GCC Pokémon più uniforme in tutto il mondo e al contempo far risaltare ancora di più le illustrazioni;

  • Il simbolo dell’espansione è stato sostituito dal codice dell’espansione e della lingua in tutte le carte;

  • Le sottocategorie delle carte Allenatore, come le carte Aiuto, Strumento e Stadio, sono riportate nell’angolo in alto a sinistra in modo che siano più visibili nelle carte che i giocatori hanno in mano;

  • Le carte Energia base hanno un altro simbolo dell’Energia nell’angolo in basso a destra per poterne tenere traccia più facilmente durante la partita.


Ma vediamo ora alcune delle carte più interessanti dell’espansione Scarlatto e Violetto – Cronoforze:

  • Sette carte Allenatore ed Energia speciale ASSO TATTICO;

  • 13 Pokémon-ex, tra cui Acquecrespe-ex e Fogliaferrea-ex, e due Pokémon-ex Teracristal, ovvero Wugtrio-ex Teracristal e Farigiraf-ex Teracristal;

  • 22 carte rare illustrazione di Pokémon;

  • 10 carte rare illustrazione speciale, tra Pokémon e carte Aiuto;

  • Sei carte rare iper dorate impresse in modo speciale, che possono includere carte Pokémon-ex, Allenatore ed Energia.


Come tutte le espansioni standard, sarà possibile reperire i pacchetti di Cronoforze sia singolarmente che con il consueto Box da 36 bustine. Saranno inoltre disponibili i Set Allenatore Fuoriclasse, che saranno dedicati ad Acquecrespe e Fogliaferrea, e il Kit Sfida Strategica.

Nei prossimi mesi, inoltre, verranno rilasciate delle collezioni speciali che conterranno le bustine di Scarlatto e Violetto – Cronoforze (e non solo), carte promozionali e tanto altro.

Ecco le immagini dettagliate dei prodotti di Scarlatto e Violetto - Cronoforze!

E voi cosa ne pensate? Collezionerete le carte della nuova espansione Cronoforze? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit, @dreamlightvalleylife e @nintendodailyit, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, è disponibile da oggi la nuova espansione Scarlatto e Violetto – Cronoforze!