A sorpresa di tutti, è appena stata rilasciata una nuova applicazione dedicata alle spettacolari colonne sonore che molto spesso accompagnano i nostri titoli preferiti. Fino ad ora infatti non era presente nessun modo di ascoltare ufficialmente le colonne sonore di Nintendo, e bisognava affidarsi a ricarimenti di terzi, che venivano costantemente cancellati per questioni di copyright.
Ora questo sembra essere cambiato con l’arrivo di Nintendo Music, piattaforma simile alle altre applicazioni di streaming. Andiamo a vedere in cosa consiste e quali colonne sonore sono presenti al momento!
È già possibile scaricare Nintendo Music su Google Play Store e Apple Store, ma per utilizzare l’app è però obbligatorio avere un abbonamento Nintendo Switch Online. Al al suo interno possiamo già trovare molta musica, e diverse feature tipiche delle app dedicate alla musica come Spotify o Apple Music.
Al momento, le colonne sonore caricate non sono complete. Nintendo ha detto che il catalogo verrà aggiornato in futuro, e speriamo che vengano completate anche le colonne sonore dei titoli già presenti, includendo così veramente tutti i brani.
Vi lasciamo di seguito la lista completa dei titoli per cui al momento sono disponibili le colonne sonore:
Pikmin 4
Pokémon Scarlatto e Violetto
Splatoon 3
Animal Crossing: New Horizons
Kirby Star Allies
Super Mario Odissey
Mario Kart 8 Deluxe
The Legend of Zelda: Breath of The Wild
Super Mario Galaxy
Wii (canali)
Tomodachi Collection
Nintendogs
Metroid Prime
Fire Emblem: The Blazing Blade
The Legend of Zelda: Ocarina of Time
Lylat Wars
Super Mario World 2: Yoshi’s Island
Donkey Kong Country
Kirby’s Dream Land
Dr. Mario
Metroid
Metroid (Famicom Disk System)
Super Mario Bros.
Nel caso foste interessati, di seguito potete trovare il trailer ufficiale rilasciato la scorsa notte sul canale youtube di Nintendo America
E voi? Quale musica state aspettando su Nintendo Music? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit e @nintendodailyit, su X (Twitter) come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.