Ormai nessuno aveva più speranze a riguardo dopo l’affermazione da parte di Nintendo che Animal Crossing: New Horizons non avrebbe più ricevuto grossi aggiornamenti, fatta ormai nel lontano novembre 2021, eppure dobbiamo ricrederci: infatti, la casa di Kyoto ha smentito tutto annunciando un nuovo aggiornamento gratuito che porterà sulle nostre console Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 la versione 3.0.0 del gioco!
È ora di rimuovere tutte le piante di erbaccia dalle nostre isole, schiacciare qualche scarafaggio nelle nostre case e prepararci per tutte le novità in arrivo il 15 gennaio 2026! Non sono poche e in un trailer di 12 minuti rilasciato su Nintendo Today! ne abbiamo un primo assaggio.
Scopriamo insieme tutto riguardo alle nuove funzioni multiplayer della Nintendo Switch 2 Edition!
Solo per Nintendo Switch 2 Edition, dal 15 gennaio 2026, su Animal Crossing: New Horizons sarà possibile godere di alcune interessanti novità per quanto riguarda il multiplayer online!
La prima consiste nella possibilità di avere fino a 12 giocatori nella propria isola. Se prima ci si poteva incontrare fino ad un massimo di 8, ora le nostre sessioni di gioco con gli amici possono ospitare ancora più persone! Attenzione però: questo è possibile solo se tutti i giocatori possiedono la Nintendo Switch 2 Edition: infatti, giocando con qualcuno con l’edizione classica di Nintendo Switch, il limite rimarrà ad 8, cioè a come siamo stati abituati fino ad ora.
Tramite GameChat è possibile inoltre usare la chat vocale all’interno del gioco.
Infine, collegando una telecamera USB-C compatibile con Nintendo Switch 2, potremo usufruire della funzione CameraPlay; in questo modo i volti dei nostri amici saranno visibili in-game! Anche questa nuova funzione è disponibile solo per la Nintendo Switch 2 Edition di Animal Crossing: New Horizons, ed ha un limite. Infatti, tramite webcam, sarà possibile vedersi fino a 4 giocatori.
Clip pubblicata sul canale YouTube ufficiale di Nintendo.
Cosa ne pensate di questa nuova feature? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit e @nintendodailyit, su X (Twitter) come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.