• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing Direct, ecco tutti i minuziosi dettagli che possono essere sfuggiti a primo impatto!

Animal Crossing Direct, ecco tutti i minuziosi dettagli che possono essere sfuggiti a primo impatto!

Un occhio attento e osservatore è necessario quando si parla del nostro amatissimo Animal Crossing: New Horizons. A meno di venti giorni dall'uscita del gioco, vogliamo proporvi dei piccoli dettagli del Direct che a primo impatto possono sfuggire. Vediamo insieme di che si tratta.
  • di Giada Galazzo
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 12 minuti circa.
Animal Crossing Direct, ecco tutti i minuziosi dettagli che possono essere sfuggiti a primo impatto!

Da un po’ ormai abbiamo avuto modo di assistere al livestream dell’Animal Crossing Direct che ha visto come protagonista l’attesissimo Animal Crossing: New Horizons, in uscita su Nintendo Switch il 20 Marzo. Tantissime le novità rivelate, raccolte tutte in un altro articolo dedicato, che racchiude a grandi linee tutto quello che c’è da sapere per essere pronti al meglio all’uscita del titolo e avere una visione completa su tutto quello che sappiamo finora ed essere pronti al meglio all’uscita del gioco!

In questo articolo vi mostriamo i dettagli del gioco che potreste non aver visto: continuate a leggere oltre lo spoiler alert per sapere tutto quello che abbiamo scoperto.

Attenzione: in questo articolo sono presenti spoiler!

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Siamo certi che quasi tutti voi abbiate già visto il Direct di Animal Crossing: New Horizons almeno una volta, ma sicuramente vi sarete persi alcuni piccoli dettagli che non sono raggiungibili con una prima occhiata veloce.

Inutile dire che abbiamo visto e rivisto i frame del video, includendo nella lista anche i brevi gameplay rilasciati da Nintendo nell’ultimo periodo. Alcune cose ve le avevamo già mostrate, ma ci teniamo a farvi avere una visione completa. Siamo impazienti di mostrarvi questi dettagli davvero intriganti, iniziamo!

Il set completo di opzioni per i materiali di costruzione delle strade

Durante il Direct di Animal Crossing, sono stati mostrati molti più dettagli sulle piastrelle per i sentieri in New Horizons, facendo vedere il menu di selezione, in cui sono presenti vari tipi di strade da posizionare. Tuttavia non tutte le opzioni risultano disponibili e alcune sono ancora bloccate.

Ma ci sono delle buone notizie! In uno dei clip di scene di gioco ufficiali, è stato rivelato per un breve istante il menu completo con tutte le opzioni già sbloccate. C’è un’alta probabilità che ve lo siate persi dato che dura il tempo di un battito di ciglia, quindi ecco a voi uno screenshot del frame!

L’enciclopedia degli animali è piena di utili info

Come molti menu nel gioco, l’enciclopedia adesso si trova sotto forma di app nel NookPhone. Grazie a uno dei clip ufficiali rilasciati ultimamente da Nintendo, possiamo darle un’occhiata.

Siamo contenti di aver ricevuto quest’anteprima perché ci sono dei miglioramenti da notare anche solo con uno sguardo! La cosa più entusiasmante è che adesso possiamo trovare informazioni specifiche riguardo l’attività degli animali, quindi i mesi e le ore del giorno in cui si possono catturare più facilmente!

Sfortunatamente però, pensiamo che questi dettagli saranno visibili solo dopo aver catturato l’insetto o il pesce per la prima volta, ma sarà lo stesso una funzione utilissima, ad esempio nel caso in cui qualche abitante faccia qualche richiesta specifica.

Ma aspettate, non è tutto! C’è un altro piccolo elemento da notare, ed è la scritta di donazione, che indica che l’animale è già stato donato al museo! Usando questa nuova caratteristica sarete facilmente in grado di controllare quali creature avete già donato al museo senza dover andare lì ogni volta! Questo piccolo indicatore sarà davvero un grande aiuto, soprattutto nei primi giorni, quando sarete ancora insicuri su se e cosa donare.

Ritorna la griglia con numeri e lettere

Sulla mappa dell’isola caricata dal NookPhone possiamo notare una caratteristica che non vedevamo su Animal Crossing dai tempi del GameCube, e cioè la griglia che permette di dividere la zona in riquadri marcati da numeri e lettere con delle coordinate precise.

All’inizio in Animal Crossing le zone della mappa avevano una divisione più marcata rispetto agli ultimi giochi, ed erano singolarmente segnati con un sistema di lettere e numeri, da A-1 a E-5. In parte, ciò era dovuto all’uso della grafica a cubi, che è poi stata sostituita da un sistema più fluido.

Sebbene il nuovo sistema sia ancora in uso, possiamo chiaramente vedere che le zone con le coordinate sulla mappa sono tornate! Potrebbe sembrare superficiale a primo impatto, ma questi segnali potrebbero riportare delle caratteristiche che mancano ai giochi precedenti.

Per esempio, in Animal Crossing su GameCube, capitava che un abitante sotterrasse e nascondesse un oggetto raro in un lotto specifico, lasciando poi una nota sulla bacheca degli annunci, condividendo così il luogo in cui il giocatore avrebbe potuto trovarlo. Oppure quando si controllava lo stato della città per renderla perfetta, il gioco segnava facilmente i punti in cui c’era bisogno di sistemare qualcosa.

Questi sono solo alcuni esempi dei giochi precedenti, ci sono davvero tantissime possibilità che Nintendo potrebbe aver creato per implementare i blocchi di terreno in New Horizons.

Confermato il messaggio in bottiglia

Ci sono stati tanti, tantissimi indizi sul ritorno del messaggio in bottiglia su Animal Crossing: New Horizons, tra il retro dell’edizione speciale della Nintendo Switch a tema e il disegno stampato sulla pezza per occhiali (che ricordiamo essere parte del bonus per il pre-ordine nel Regno Unito e in Spagna).

Nessuno di questi indizi era stato preso seriamente, ma alla fine abbiamo avuto la conferma che cercavamo grazie all’immagine di una spiaggia in un video ufficiale recente! In basso a destra infatti si vede il giocatore sul molo, mentre una bottiglia contenente un messaggio si trova sulla riva.

Non sappiamo ancora come funzioneranno i messaggi in bottiglia su New Horizons ma in Wild World erano un modo anonimo di inviare messaggi ad altri giocatori e, allo stesso modo, di ricevere quelli degli altri sulle rive della spiaggia.
A volte capitava di trovare messaggi in bottiglia scritti direttamente da Nintendo, non da altri giocatori, e alcuni erano davvero divertenti!

Il negozio di Tom Nook cambia aspetto stagionalmente

In Animal Crossing, la maggior parte dei negozi e delle strutture hanno degli esterni standard con design fissi, che non cambiano mai se non per aumento di livello, ma sembra che questa volta il negozio di Tom Nook cambierà aspetto in base alla stagione o all’evento in corso.

In una scena del Direct di Animal Crossing possiamo vedere che il negozio è diverso, pieno di decorazioni a tema Halloween, tra cui possiamo notare ragnatele e zucche. Poi, in un’altra scena di uno dei video del sito ufficiale, lo stesso negozio appare decorato con oggetti a tema che rimandano alla stagione estiva, tra cui un faro e un salvagente!

Tecnicamente non sappiamo per certo se questo negozio sia quello di Tom Nook o no, ma ci potremmo quasi scommettere dal momento che gli oggetti primari ed essenziali del gioco come i semi e le medicine sono messi in vetrina.

Possibile ritorno delle buche luminose del GameCube

Nascosto in un angolo a sinistra, di notte, in un frame di un ampio scenario durante il Direct di Animal Crossing, uno strano segnale luminoso visibile nel terreno ha destato il nostro interesse. Nonostante nessuno sappia bene di che si tratti, non neghiamo che ha una certa somiglianza con i punti del terreno luminosi visti in Animal Crossing sul GameCube.

Per chi non lo sapesse, nel gioco ogni giorno appariva una buca luminosa da poter scavare, contraddistinta da un’aura splendente. Sotterrare la pala in quel punto dava 1000 stelline come premio, ma più importante, si poteva sotterrare la pala o un sacchetto di stelline per far accadere qualcosa di speciale! Se si sotterrava una pala, un albero dorato cominciava a crescere, a volte facendo cadere una pala d’oro se lo si scuoteva. Se si sotterrava un sacchetto di stelline, c’era la possibilità che proprio in quel punto crescesse un albero d stelline!

I mobili possono occupare meno spazio

Sapevamo già da un po’ che Animal Crossing: New Horizons avrebbe usato il nuovo sistema che occupa metà casella dal gioco Happy Home Designer, permettendo un posizionamento dei mobili più accurato e la possibilità di inserire più oggetti nello spazio liberato.

Sembra proprio che questa caratteristica abbia fatto un passo avanti, superando Happy Home Designer, dal momento che in un video pubblicato da Nintendo si vede un mobile che si piazza in uno spazio di 1,5×1,5! Proprio così, adesso i mobili potranno occupare ancora meno spazio!

Nuovi indicatori utili nel crafting

Parlando di crafting, ci sono dei nuovi indicatori visti nella schermata di oggetti da poter creare che marcano varie informazioni utili. Nello specifico le nuove icone sono tre:

  1. la prima indica che un oggetto può essere personalizzato con vari colori o altre modifiche;

  2. un’altra icona indica che quel determinato oggetto è già stato creato in precedenza;

  3. l’ultimo simbolo indica che quell’oggetto è già presente in deposito.

Oltre a trovare queste icone nella lista principale di oggetti fabbricabili, li ritroviamo anche su altre schermate individuali. Tutti e tre gli indicatori sono confermati da informazioni e icone mostrati a parte.
È grandioso come le schermate per la creazione di oggetti siano state attentamente realizzate per permetterci di tener traccia così facilmente di tutto quello che abbiamo creato!

Nuova valuta per la personalizzazione dei mobili?

Una delle innovazioni mostrate durante il Direct è proprio la possibilità di avere un’ampia gamma di scelta per personalizzare i mobili in New Horizons. Anche se già in New Leaf c’erano molte opzioni, qui avremo una schermata dedicata solo a questo, con le anteprime dei design.

Quello che ci incuriosisce è quella che sembra essere un nuovo tipo di moneta misteriosa, a quanto pare necessaria per effettuare i cambiamenti personalizzati.
Possiamo vedere questa nuova icona a forma di scatola gialla con un pennello da pittura. Il simbolo in questione è rappresentato con le stesse modalità delle stelline e delle Miglia Nook, ma c’è anche la possibilità che si tratti di un oggetto realizzabile appositamente per la personalizzazione.

Possibilità di scegliere quali abitanti far trasferire sull’isola

Se fate attenzione al dialogo di Tom Nook nella scena del Direct, in cui i nuovi residenti devono essere trasferiti sull’isola, c’è un dettaglio interessante che anticipa la scelta dei nuovi abitanti.
Nello specifico, Tom Nook dice al giocatore che ci sono 3 personaggi interessati e il numero è evidenziato in azzurro.

Anche se non sappiamo quanta flessibilità sia possibile a riguardo, l’opzione di scegliere fra tre abitanti è comunque un passo avanti nella personalizzazione dell’isola che vi permetterà di tenere alla larga gli animali che non vi stanno simpatici.

Titoli del passaporto

Siamo a conoscenza della presenza delle Miglia Nook dall’E3 dell’anno scorso e sappiamo che raggiungendo determinati obiettivi con missioni sull’isola si possono guadagnare delle Miglia. Ma dal Direct abbiamo qualche notizia in più a riguardo.

Come vediamo dall’immagine, quando si completa una missione, una finestra appare e mostra quante Miglia Nook sono state ottenute, ma c’è anche una seconda sezione che non abbiamo visto prima. Sembra che sbloccheremo anche delle “parole chiave”!
Ma di preciso cosa sono queste parole chiave? Ancora non c’è nulla di confermato ma ragionandoci un po’ l’icona mostrata accanto al titolo è effettivamente l’icona del passaporto! Per quanto ne sappiamo potrebbe essere il nuovo nome del pass per la vostra città.

Quindi pensiamo che queste parole chiave possano essere un’opzione per dare al vostro personaggio un nome stiloso sul passaporto personale.

Oggetti diversi svelati nel Direct giapponese

Potreste pensare che Nintendo mantenga il contenuto del Direct di Animal Crossing: New Horizons esattamente uguale in tutte i paesi. Basta metterci una traduzione e il gioco è fatto. Ma non è quello che è successo con il Direct giapponese, che ha fatto vedere degli oggetti non mostrati nella versione inglese.

Come potete vedere nelle immagini, una chitarra elettrica era presente nel negozio di Tom Nook, mentre da Ago e Filo è stato mostrato un cappello a forma di teschio. Per fortuna non si tratta di contenuti esclusivi regionali, ma non lo sapremo per certo finché il gioco non verrà rilasciato.

Non solo Tom Nook e Ago e Filo, ma anche Sciuscià, tutti e tre i venditori mostrano merce in vendita diversa se confrontiamo i frame del Direct. Date un’occhiata alle differenze e ai diversi prodotti, ve li mostriamo nelle immagini qui sotto.

Gli Amiibo possono sbloccare abitanti e poster speciali

Il Direct di Animal Crossing ha confermato che si possono usare gli amiibo e le carte amiibo per invitare abitanti nel campeggio o scattare delle foto insieme a loro in un set fotografico a Photopia, ma c’è anche un’altra caratteristica che è stata omessa nella presentazione.

Secondo il sito giapponese, scannerizzando un amiibo si sbloccherà un poster speciale di quel personaggio da poter comprare! Questo vale sia per i personaggi speciali che per i semplici abitanti.

Addobbi che cadono dagli alberi di Natale, ci si può costruire?

In un breve tratto verso la fine del Direct si vede un giocatore che scuote un albero decorato da luci natalizie da cui cade una decorazione.
Il personaggio la raccoglie, per poi correre via con il nuovo oggetto in tasca. Avevamo già trattato questo argomento e la possibilità più ovvia che viene in mente è che sia del materiale utile per costruire oggetti a tema natalizio e mobili festivi.

Inventario più grande con le Miglia Nook

Forse una delle caratteristiche più entusiasmanti tra le novità di Animal Crossing: New Horizons è quella di avere tra le opzioni la possibilità di ingrandire l’inventario! Visto proprio in un video pubblicato di recente, l’inventario può essere raddoppiato, ingrandendolo a ben quattro file a un certo punto.

Questa funzione potrebbe essere sbloccabile attraverso un oggetto speciale acquistabile per 5.000 Miglia Nook, ma anche se questo non fosse il caso siamo abbastanza certi che per questo miglioramento bisognerà spendere un bel po’ di miglia. Ne vale la pena!

Parlando di miglioramenti, ci sono altre cose interessanti viste nella lista:

  • Biglietto Miglia Nook” per sbloccare un viaggio all’avventura in un’isola con i Tour Misteriosi;

  • Editor design per professionisti”, per sbloccare e realizzare design avanzati;

  • Ricette per strumenti perfetti”, per sbloccare il livello successivo delle ricette di crafting;

  • Strumento ad anello, è essenziale!”, per sbloccare scorciatoie per accedere più velocemente agli strumenti;

  • I migliori 8 tagli pop” e “Gli 8 tagli più alla moda”, per sbloccare acconciature aggiuntive oltre le otto iniziali;

  • Gli 8 colori per capelli più belli”, per sbloccare tinte aggiuntive oltre le otto iniziali.

Intravisto K. K. Slider

Questa non è proprio una novità, ma abbiamo un’ulteriore conferma della presenza del nostro cantante preferito. Se si guarda attentamente l’angolo in alto a sinistra in questo frame del Direct, si può vedere uno scorcio del nostro amato K.K Slider!
E guardando lo stile delle porte dietro di lui, possiamo dire che si trova proprio davanti al municipio che si può costruire in seguito.

Basandoci su questo, sembra che K. K. Slider apparirà come visitatore davanti al municipio ogni tanto, proprio come altri personaggi speciali visti durante il Direct, ad esempio Sciuscià, Bice e Fiorilio. Anche se è strano, dal momento che negli altri giochi della serie ha sempre avuto una zona a lui dedicata dove poter esibirsi, quindi c’è anche la possibilità che la sua presenza lì sia solo introduttiva.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Cosa pensate di tutti questi dettagli? Quale vi ha impressionati di più? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o nel nostro Gruppo Facebook o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo il prossimo titolo in arrivo di Animal Crossing e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate. Altrimenti, salvate tra i preferiti e condividete ai vostri amici questa pagina che abbiamo creato contenente tutte le informazioni principali sul nuovo titolo oltre ad un countdown che tiene il conto del tempo rimanente.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing Direct, ecco tutti i minuziosi dettagli che possono essere sfuggiti a primo impatto!