Come clonare i fiori in Animal Crossing: New Horizons

Su Animal Crossing: New Horizons è possibile ottenere copie esatte di tutti i fiori, senza bisogno di incrociarli con altri fiori: vale per tutte le colorazioni! Scopriamo insieme come clonare alla perfezione ciascuna specie sulle nostre isole!
  • di Alberto Mautone
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Come clonare i fiori in Animal Crossing: New Horizons

Animal Crossing: New Horizons presenta un mondo di possibilità relative ai fiori tutte da scoprire e sfruttare per ottenere la composizione ideale nel minor tempo possibile. Esiste infatti un procedimento che permette di clonare tutti i fiori presenti nel gioco, quindi crearne copie esatte a partire da una singola pianta.

Questo fenomeno si chiama clonazione e bisogna prestare particolare attenzione in quanto, anche se diverso dall’ibridazione, può avvenire anche mettendo due fiori della stessa specie vicini.

Si tratta di un processo nel quale un fiore si duplica da solo (dopo essere stato annaffiato con un qualsiasi Annaffiatoio (Blu)annaffiatoio (Blu)), senza quindi mischiarsi con altri fiori. La clonazione può essere effettuata sia su fiori normali che sugli ibridi ed è, in realtà, un ottimo modo per ottenere più piante dello stesso colore.


Procedura completa per la clonazione dei fiori in Animal Crossing: New Horizons

Esistono delle regole precise da seguire affinché la clonazione abbia effetto: innanzitutto, per massimizzare il processo, conviene sempre piantare fiori di specie diverse vicini tra loro, in modo da essere sicuri di non farli ibridare.

La composizione migliore prevede che tali fiori vengano posti su colonne riempite per due spazi, seguite da due spazi vuoti e poi ancora due spazi riempiti con fiori, come mostrato nell’immagine sottostante.

Ricordiamo però che è importantissimo che non ci siano mai due fiori della stessa specie vicini (anche diagonalmente), altrimenti si rischierà di farli ibridare.

Nel caso in cui avessimo meno fiori da voler clonare, o semplicemente ne avessimo per una sola specie, allora la disposizione ideale è la seguente (nonché la più compatta):

Oltre alla singola clonazione, esistono anche varie combinazioni che permettono di ottenere entrambi i risultati, sia quelli di clonazione che quelli di ibridazione: negli schemi qui sotto riportiamo alcune composizioni utili.


Schema per la sola clonazione dei fiori

La prima tipologia di schema è la seguente ed è adatta alla sola clonazione dei fiori.

Nel caso in cui volessimo clonare uno ed uno specifico fiore, ci basterà piantarlo da solo; se invece volessimo clonare più fiori di diversa specie, sarà sufficiente piantarli vicini tra loro.

Schema per la sola ibridazione dei fiori

La seconda tipologia di schema è la seguente ed è adatta alla sola ibridazione dei fiori. Possiamo disporli diagonalmente vicini tra loro o semplicemente piantarli accanto.

Schema per sia per la clonazione, sia per l'ibridazione dei fiori

La terza tipologia di schema è la seguente ed è adatta sia all’ibridazione, sia alla clonazione dei fiori.

Potremmo disporre vicini (diagonalmente oppure no) i fiori che vorremmo sia duplicare o ibridare tra loro per ottenerne degli altri: questo perché alcuni legheranno tra loro per far nascere un nuovo tipo di fiore, mentre altri si duplicheranno.