• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Japan Game Awards 2020, Animal Crossing: New Horizons ha vinto il premio più importante e ottenuto un riconoscimento dal Ministero dell’Economia giapponese!

Japan Game Awards 2020, Animal Crossing: New Horizons ha vinto il premio più importante e ottenuto un riconoscimento dal Ministero dell’Economia giapponese!

I Japan Game Awards hanno decretato vincitori alcuni dei titoli più in voga e più venduti di casa Nintendo, confermando il momento d'oro che la casa produttrice sta attraversando. Vediamo insieme quali premi sono stati assegnati ad Animal Crossing: New Horizons!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 1 minuto circa.
Japan Game Awards 2020, Animal Crossing: New Horizons ha vinto il premio più importante e ottenuto un riconoscimento dal Ministero dell’Economia giapponese!

Qualche ora fa al Tokyo Game Show, la CESA (Computer Entertainment Supplier’s Association) ha annunciato alcuni dei vincitori dei Japan Game Awards 2020; è bene sottolineare che i titoli in gara sono tutti i videogiochi rilasciati in Giappone da aprile 2019 e fino alla fine di marzo 2020.

Tra i vincitori troviamo tanti titoli Nintendo tra cui Ring Fit Adventure, Pokémon Spada e Pokémon Scudo e Fire Emblem™: Three Houses. Ma è al podio che, invece, si colloca il nostro Animal Crossing: New Horizons, ricevendo il premio più prestigioso, il Grand Award, come miglior gioco dell’anno: scopriamo i motivi della vittoria!


Uno dei motivi che ne ha decretato la vittoria, così come si evince dal comunicato stampa dell’evento, è sopratutto il fatto di aver allietato la permanenza nelle proprie case durante i vari lockdown per via del COVID-19 e permesso alle persone anche di rimanere in contatto con i propri amici, familiari e cari: non a caso, infatti, il titolo ha da poco raggiunto l’imponente cifra di più di 22 milioni di copie vendute.

Inoltre, l’intero team di sviluppo di Animal Crossing ha ricevuto dal Ministero dell’Economia, sempre durante il corso dei Japan Game Awards, giapponese il Trade and Industry Award come riconoscimento per il contributo alla crescita e lo sviluppo del mercato dei software di intrattenimento per console.


Nella clip qui di seguito, infine, è possibile visualizzare l’intera cerimonia di premiazione dei Japan Game Awards 2020.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate di questa nuova conferma per casa Nintendo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Japan Game Awards 2020, Animal Crossing: New Horizons ha vinto il premio più importante e ottenuto un riconoscimento dal Ministero dell’Economia giapponese!