• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (12/04 – 18/04)!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (12/04 – 18/04)!

Eccoci nel pieno della primavera, pronti a festeggiare insieme i compleanni dei nostri abitanti preferiti. Scopriamo insieme quali abitanti festeggiano questa settimana!
  • di Giada Galazzo e Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 9 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (12/04 – 18/04)!

Nel pieno della primavera, anche questa settimana ci prepariamo a festeggiare il compleanno dei nostri amati abitanti, che nello specifico sono sei in queste giornate dal 12 al 18 aprile:

  • lunedì 12 aprile: MelbaMelba, il koala;
  • martedì 13 aprile: MellaMella, il topo;
  • mercoledì 14 aprile: KingaKinga, il gorilla;
  • venerdì 16 aprile: MerinaMerina, la pecora;
  • sabato 17 aprile: OrsolaOrsola, l’orso;
  • domenica 18 aprile: GiulivaGiuliva, l’uccello.

Vediamoli insieme nel dettaglio!


Melba

MelbaMelba inaugura la nuova settimana di compleanni, festeggiando lunedì 12 aprile. Apparsa per la prima volta in Wild World, questa abitante dalle orecchie rosa è stata poi presente in tutti i giochi successivi.

Carattere e hobby
Abitante dal carattere dolce, questa simpatica koala è appassionata di studio, avendo la formazione al primo posto nella sua lista di interessi. Le piace imparare cose nuove, essere sempre aggiornata, ampliare le sue conoscenze. Non a caso, infatti, la potrete trovare spesso in giro per l’isola con un libro in mano, mentre studia da vicino qualche insetto. Le piace molto coinvolgere gli altri villagers in questa sua passione, a volte facendoli esasperare; inoltre è anche una grande fan degli yo-yo, a cui non può resistere.

Compatibilità
MelbaMelba va super d’accordo con i tipi normali, pigri, vivaci, sicuri di sé, mentre si trova a disagio con i tipi burberi e con le sorellone. È davvero un’ottima amica su cui si può contare, e questo è un lato che tutti apprezzano di lei.

Regali preferiti
Il suo stile è grazioso, per cui è essenziale saperlo per azzeccare il regalo giusto. Inoltre, i suoi colori preferiti sono il bianco e il verde. Se volete andare sul sicuro, optate per il Vestito tartan smanicato (Chic)vestito tartan smanicato (Chic), la renderete felicissima!
Per chi preferisce andare sulla musica, consigliamo il brano K.K. TrallalàK.K. Trallalà per un regalo perfetto.

Curiosità
Il suo nome è uguale in inglese, italiano, francese, spagnolo e olandese e potrebbe essere un riferimento alla città australiana Melbourne, essendo questo paese terra natale dei koala. Se invece associamo il nome al suo intercalare, cioè toasty, il nome potrebbe essere ispirato al Melba toast, un pane tostato che prende la denominazione a sua volta da Nellie Melba, una cantante d’opera australiana.
Il nome giapponese, Aderēdo (アデレード). con la variante coreana Adelleideu (아델레이드), potrebbe riferirsi alla città australiana Adelaide, mentre in tedesco il suo nome diventa Kornelia. In cinese, invece, è Ādé (阿得).


Mella

Compie gli anni martedì 13 aprile MellaMella, la topolina rosa dalle grandi guance. Presente nei primi giochi della serie Animal Crossing, è riapparsa poi in New Leaf.

Carattere e hobby
Abitante dal carattere vivace, questa topolina ama lo svago. Le piace divertirsi con gli amici e qualsiasi gioco va bene purché non manchino la spensieratezza e una buona dose di risate. La troverete spesso in piazza intenta a rincorrersi con gli altri villagers, ma non ammette sgarri. Anche se si gioca, le regole vanno rispettate, quindi non provate a barare con lei! Oltre alla passione per i giochi, MellaMella adora tenere casa sua sempre pulita e ben ordinata, non si sa mai chi può passare a trovarla per giocare insieme!

Compatibilità
Sempre sorridente, è difficile che MellaMella si trovi male con qualche altro villagers, soprattutto se giocano insieme. A volte con la testa tra le nuvole, i tipi burberi e altezzosi non apprezzano questo suo estraniarsi dalla realtà, ma va molto d’accordo con gli abitanti sportivi, pigri, vivaci, normali e con le sorellone.

Regali preferiti
Per quanto riguarda i regali, partiamo dalla musica. Il suo brano preferito del mitico K.K. SliderK.K. Slider è NapoletanaNapoletana.
Se invece volete pensare a qualche idea modaiola, sappiate che il suo stile è semplice e grazioso, con un amore spassionato per il colore giallo. E se proprio volete vederla davvero contenta, la Tunica bohémien (Blu marino)tunica bohémien (Blu marino) è il suo indumento preferito in assoluto.

Curiosità
Il suo nome inglese e olandese è Candi, Kan’yu (かんゆ) in giapponese, Sucrette in francese. Diventa Chuchi in spagnolo, Renate in tedesco, Gānyóu (甘油) in cinese e Sata (사탕) in coreano.
Infine, il suo intercalare è squitto.


Kinga

Il 14 aprile tocca al compleanno di KingaKinga, la gorilla rosa. Questa villager fa parte degli abitanti supereroi presenti nella serie ed è con noi da New Leaf.

Carattere e hobby
Questa villager sorellona è appassionata di fitness e tutto ciò che riguarda il mondo dello sport. Le piace allenarsi all’aria aperta, spesso in compagnia, che sia ginnastica o yoga, l’importante è non stare fermi. Le piace molto anche nuotare e sogna di diventare un supereroe.

Compatibilità
Sempre molto disponibile con il giocatore, KingaKinga sembra una tipa tosta e a cui non importa di nessuno a primo impatto, ma una volta che si apre è davvero un’amica che dà tutta se stessa per le persone a cui tiene. Sportivi, pigri e vivaci sono un’ottima compagnia, mentre si trova spesso a disagio con gli abitanti normali.

Regali preferiti
Dallo stile attivo e spavaldo, ama i colori rosso e rosa, mentre il suo capo d’abbigliamento preferito è la Maglia nº 4 (Rosa)maglia nº 4 (Rosa).
Per quanto riguarda la musica, il suo brano preferito in assoluto è K.K. SuperstarK.K. Superstar. Con tutte queste idee andrete sul sicuro.

Curiosità
Il suo nome inglese è Rocket. In giapponese è (ごう), che significa “4”. Non a caso è il suo numero, rappresentato anche sulla Maglia nº 4 (Rosa)maglia nº 4 (Rosa), che la rende parte del gruppo di villager supereroi della seria, di cui fanno parte anche ZampaZampa, il numero 1, Agente SAgente S, il numero 2 e Grande CGrande C, il numero 3.
In francese il suo nome è Gertrude, in spagnolo è Gloria, Katrin in tedesco. In cinese è Āsì (阿四) e in coreano è Saho (4호).
Per concludere, il suo intercalare è uhatà.


Lanella

Facciamo un salto e arriviamo a venerdì 16 aprile per festeggiare il compleanno di LanellaLanella. Abitante storica della serie apparsa in tutti i titoli fino ad ora pubblicati, la festeggiata è caratterizzata dal muso nero e dalla lana bianca.

Carattere e hobby
LanellaLanella è una pecorella dal carattere dolce e dai tratti materni e protettivi. Fin dai suoi primi giorni sull’isola si dimostrerà attenta ai nostri bisogni di cibo e ci intratterrà con lunghe conversazioni sull’ultimo libro che ha letto.
Il suo hobby è la moda e tutto quello che la riguarda, compresi gli accessori. La potremo vedere spesso mentre passeggia tenendo una borsa tra le mani, oppure mentre sfoggia il suo ombrello preferito durante le giornate di pioggia.

Compatibilità
LanellaLanella va d’accordo con la maggior parte dei suoi vicini, anche se preferisce la compagnia soprattutto con le vivaci, i sicuri di sé, le altezzose e le altre normali, mentre solamente in alcune occasioni va d’accordo con i pigri. Al contrario, invece, potrebbe entrare in conflitto con i bisbetici e le sorellone.

Regali preferiti
Ecco ora qualche consiglio per rendere la festeggiata molto felice durante il suo giorno speciale!
Se vogliamo puntare sul suo hobby, cioè la moda, allora dobbiamo scegliere il suo capo preferito, cioè il Maglione smanicato (Cammello)maglione smanicato (Cammello), oppure possiamo sceglierne uno con stile semplice e grazioso. Non dobbiamo dimenticare anche i suoi colori preferiti, l’arancione e il rosso.
Se invece siamo appassionati di musica, allora dobbiamo cercare il suo brano preferito, quello che adora ascoltare a ripetizione: Vita selvaggiaVita selvaggia!

Curiosità
Il suo nome in inglese, spagnolo e olandese è Vesta e deriva dalla parola inglese per definire il “Gilè”, spesso fatto di lana. Il suo nome in giapponese Meriyasu (メリヤス) identifica il verbo “lavorare a maglia” e rimanda sempre alla lana delle pecore.
Il suo nome in tedesco diventa Dolly e in francese Hélaine.
Il suo intercalare base, infine, è beeeby.


Orsola

Iniziamo il weekend festeggiando il compleanno di OrsolaOrsola, l’orso dal corpo verde acceso che compie gli anni sabato 17 aprile. La festeggiata è apparsa per la prima volta in Animal Forest e+ per poi non comparire nel titolo di Animal Crossing: Wild World. A partire da Animal Crossing: New Leaf, OrsolaOrsola torna ad essere una abitante fissa della serie.

Carattere e hobby
Da buona sorellona, OrsolaOrsola si dimostrerà inizialmente fredda e distaccata nei nostri confronti. Ma non dobbiamo demordere: più entreremo in confidenza con lei, più la festeggiata comincerà a raccontarci parte della sua vita ed a fidarsi di noi!
Il suo passatempo preferito è il fitness e tutto quello che riguarda il benessere fisico. La vedremo spesso mentre fa yoga oppure solleva pesi nei pressi di casa sua, oppure nella piazza della nostra isola. La mattina potrebbe essere accompagnata anche da alcuni vicini in questa attività.

Compatibilità
Il suo carattere combacia perfettamente con quello dei burberi, con i quali OrsolaOrsola va molto d’accordo. Adora la compagnia anche degli sportivi, dei pigri e delle vivaci. Potrebbe entrare in conflitto, invece, con le altezzose e con le dolci.

Regali preferiti
Per una vera appassionata di fitness non ci stupisce scoprire che il suo capo preferito in assoluto è la Maglia da jogging (Rosso)maglia da jogging (Rosso) e potrebbe essere questo il regalo perfetto per lei. Lo stile che adora di più, invece, è l’attivo e il grazioso, mentre i suoi colori preferiti sono il rosso e l’arancione.
Se invece vogliamo optare per un brano musicale di K.K. SliderK.K. Slider, allora dobbiamo sapere che il suo preferito è K.K. Sig. NoK.K. Sig. No, un regalo perfetto per lei!

Curiosità
Il suo nome giapponese è Chāmī (チャーミー) che significa proprio “fascino”, dal momento che fino a New Leaf il suo carattere era quello vivace.
Il suo nome in inglese e olandese diventa Charlise, quello tedesco Tabea, quello spagnolo Charo e quello francese Zabou.
Il suo intercalare base, infine, è sbuff.


Giuliva

Concludiamo questa terza settimana di aprile festeggiando il compleanno dell’uccellina GiulivaGiuliva, che compie gli anni domenica 18 aprile. Il suo design dal piumaggio bianco candido e dal becco rosso acceso è basato sulla razza di uccello chiamato fringuello di Giava o Padda. Dopo essere mancata nel titolo per Nintendo DS Animal Crossing: Wild World, torna in Animal Crossing: New Leaf, anche se risulta ancora assente in Animal Crossing: Pocket Camp.

Carattere e hobby
La nostra festeggiata è di carattere vivace e difficilmente potremo vederla triste o arrabbiata, anche perché spesso si dimentica subito il motivo che l’ha rattristata o infastidita. Si dimostrerà sempre iperattiva e contenta di vederci, insomma instancabile!
Il suo hobby è lo svago. Le piace correre in giro per l’isola simulando un aeroplano con le braccia e se riesce a tirare anche i suoi vicini in questa attività si divertirà ancora di più!

Compatibilità
Il carattere di GiulivaGiuliva potrebbe farla entrare in conflitto con quello dei burberi e delle altezzose, poiché troppo attivo per i loro gusti. Al contrario, invece, va molto d’accordo con i pigri, gli sportivi, le dolci, le sorellone e le altre vivaci.

Regali preferiti
Dato che GiulivaGiuliva parla spesso di voler diventare una pop-star famosa, allora il regalo perfetto per lei potrebbe essere K.K. SynthK.K. Synth, il suo brano preferito!
Se invece vogliamo regalarle un oggetto o un vestito, allora dobbiamo ricordarci che adora tutti quelli con stile elegante e radioso, ma apprezzerà soprattutto quelli di colore nero e bianco. Il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto, invece, è Maglia merlettata (Nero)maglia merlettata (Nero).

Curiosità
Il suo nome in giro per il mondo viene tradotto principalmente con nomi propri di persona: in giapponese diventa Reiko (レイコ), in inglese e olandese Piper, in tedesco Iris, in spagnolo Bárbara e in francese Neige.
Il suo intercalare base, infine, è cocoricò.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi quali di questi abitanti festeggerete? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (12/04 – 18/04)!