• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme l’elegantissima isola di Cornelia!

Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme l’elegantissima isola di Cornelia!

Una delle tante possibilità che Animal Crossing: New Horizons ci offre è quella di visitare le isole di altri giocatori in sogno. Scopriamo insieme quale isola andremo ad analizzare questa settimana!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme l’elegantissima isola di Cornelia!

A luglio 2020 è stata introdotta in Animal Crossing: New Horizons la possibilità di effettuare sogni, ossia di visitare isole di altri giocatori in qualunque momento vogliamo, senza scomodare il proprietario.
Per farlo è necessario sdraiarsi su un letto all’interno della nostra casa virtuale, parlare con il tapiro SoniaSonia e decidere se caricare il sogno della nostra isola, o visitarne un’altra.

Questa funzionalità ci ha permesso di intraprendere una rubrica settimanale mirata a visitare alcune di quelle che a parere nostro sono le isole più belle del gioco, nella speranza di riuscire ad appassionarvi come lo siamo noi, e soprattutto ad ispirarvi.


Non sarà difficile notare che uno degli stili più gettonati per il design delle isole è quello naturale: oggi vogliamo portarvi con noi a visitare qualcosa di differente. L’isola di questa settimana, Cornelia, è infatti completamente basata su uno stile elegante!


Joyce, l’autrice di Cornelia, ha optato per la sua isola per una conformazione dotata di una foce a sud ed una ad est, con la spiaggia segreta posizionata in alto a sinistra. A giudicare dal verde ancora brillante della vegetazione e dai cespugli di ortensia non ancora in fiore, possiamo intuire di trovarci nel mese di maggio, in un momento non meglio definito della giornata prima dell’imbrunire, a causa delle nuvole che ricoprono il cielo.

Gli abitanti di Cornelia sono: MelbaMelba, CervinaCervina, AuroraAurora, GranellaGranella, AngelinoAngelino, BrinaBrina, GelindaGelinda, ScottScott, PlinioPlinio e la popolarissima MatyMaty.


Appena mossi i primi passi a Cornelia, saremo sorpresi dall’aura di finissima eleganza che pervade l’isola: i colori principali sono pochi e freddi, cioè il bianco ed il grigio, accompagnati dal verde della vegetazione e da qualche sprazzo di marrone, i quali contribuiscono in maniera preponderante proprio a rendere questa atmosfera.
Veramente interessante è la zona dedicata ai matrimoni presente sull’isola. Joyce è riuscita a sfruttare al meglio la Stagione dei matrimonistagione dei matrimoni per ottenere tutti gli oggetti che le servissero per creare due ambienti differenti, uno per il ricevimento e uno per la cerimonia vera e propria.


Importante da citare a Cornelia sono le due abitazioni di Joyce posizionate in modo da creare un’imponente reggia.
Vi si può accedere da una piazza antistante, decorata anch’essa in modo molto scenografico con l’utilizzo di moltissime statue ed una Fontana (Grigio)fontana (Grigio) come fulcro, circondata da più unità di Panchina da giardino (Bianco)panchina da giardino (Bianco), Piedistallo primizie (Raccolto autunnale)piedistallo primizie (Raccolto autunnale) ed altri elementi decorativi che insieme riescono a strutturare ed introdurre la “scena” vera e propria, cioè l’enorme palazzo. Anche qui vediamo come un altro oggetto della serie matrimonio (cioè l’Organo nuziale (Bianco)organo nuziale (Bianco)) sia fondamentale per dare un’impressione di monumentale bellezza, collegando e allo stesso tempo innalzando le due abitazioni.
Ci è piaciuta moltissimo anche la carrozza trainata da cavalli ricreata con il Carro brividi (Monocromo)carro brividi (Monocromo) e diverse unità di Cavallo a molla (Marrone)cavallo a molla (Marrone). Collocata in questo modo davanti alla reggia sembra quasi di trovarsi in una favola!


Infine, buttiamo uno sguardo alla laguna di Cornelia.
Perfettamente simmetrica, come d’altronde tutta l’isola, si estende per una buona parte della mappa, sviluppandosi in rivoli d’acqua, cascatelle e piccole zone di terra dove campeggiano cespugli e fiori (rigorosamente bianchi!). È possibile ammirarla da un dislivello superiore, grazie al quale possiamo osservare molto attentamente quanto Joyce sia stata abile nel terraforming, lavorando su ogni prospettiva con virtuosismo: si stagliano, infatti, con grande precisione anche gli elementi più lontani, cosa non scontata e che deve aver richiesto molto lavoro!


Altre zone degne di nota a Cornelia!

Joyce ha usato davvero molti pattern per decorare Cornelia, dei quali non ne ha realizzato nessuno. Di seguito ve ne lasciamo alcuni.

Cornelia è veramente un’isola curatissima e dal gusto squisito, con tanti piccoli dettagli che, oltre all’eleganza generale degli ambienti, rendono davvero godibile l’isola. Speriamo che vi sia piaciuta come è piaciuta a noi!
Nel caso voleste visitarla, ecco il codice sogno: DA-4398-2460-1263.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete intenzione di visitare l’isola Cornelia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme l’elegantissima isola di Cornelia!