Disponibile ora su Nintendo Switch Fire Emblem Engage!

L'attesissimo RPG tattico targato Nintendo è finalmente arrivato: Fire Emblem Engage è disponibile da oggi, 20 gennaio, per Nintendo Switch! Scopriamo insieme i dettagli.
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Disponibile ora su Nintendo Switch Fire Emblem Engage!

Dopo tanta attesa, è finalmente disponibile su Nintendo Switch Fire Emblem Engage! Il nuovo titolo della saga di Fire Emblem è, infatti, uscito oggi per l’iconica console della casa di Kyoto: siete pronti per lanciarvi in una nuova avventura?

Fire Emblem Engage prende a piene mani dai titoli precedenti della saga. Ci ritroveremo così a intrattenerci in un gioco RPG strategico, con combattimenti a turni sulle griglie dei campi di battaglia e tante abilità e armi disponibili per creare un gameplay variegato e stimolante, perfetto per tante ore di divertimento.

Scopriamo insieme i dettagli del titolo!


Ogni mille anni, eroi leggendari chiamati emblemi infondono il loro straordinario potere a colui che possiede i dodici anelli degli emblemi. All’avvicinarsi del rituale, Alear, il Drago Divino della profezia, si risveglia per raccogliere gli anelli e per portare la pace nel continente.

Tuttavia, il Drago Maligno Sombron, suo acerrimo nemico, vuole a sua volta impossessarsi degli anelli per i suoi scopi nefandi: solo Alear e chi è fedele al Drago Divino può fermarlo!

Il nostro compito su Fire Emblem Engage sarà quello di metterci al comando dell’esercito del Drago Divino per affrontare i nostri nemici in avvincenti battaglie strategiche a turni nel continente di Elyos. Sarà importantissimo preparare gli attacchi con attenzione, valutando ad ogni battaglia terreno, posizioni, mosse e armi di ogni singolo eroe del nostro party: solo così potremmo condurre le truppe alla vittoria!


Ma non è finita qui! È infatti già disponibile all’acquisto il Pass di espansione di Fire Emblem Engage!

Grazie ai vari pacchetti che usciranno, potremo unirci ad altri eroi degli emblemi e scoprire ancora più battaglie. Il pass di espansione ci consentirà di accedere a quattro pacchetti di contenuti, che usciranno uno dopo l’altro e che comprendono nuovi emblemi, personaggi, appendici, una nuova storia e altro ancora.

Tutti e quattro i pacchetti usciranno entro la fine del 2023!


Se siete nuovi nella saga di Fire Emblem, non temete! Fire Emblem Engage è accessibile a tutti i fan, dai più ai meno esperti in questo tipo di gioco strategico. Inoltre, Nintendo ha anche condiviso un utilissimo video su YouTube con alcuni preziosi consigli. Eccolo qui di seguito!

E voi? Avete acquistato o acquisterete Fire Emblem Engage? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.