• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nuovi dettagli sui prossimi aggiornamenti di Disney Dreamlight Valley sono emersi in un’intervista agli sviluppatori del titolo!

Nuovi dettagli sui prossimi aggiornamenti di Disney Dreamlight Valley sono emersi in un’intervista agli sviluppatori del titolo!

A febbraio arriveranno su Disney Dreamlight Valley due nuovi personaggi, ma sono già in programma diversi aggiornamenti che andranno ad aggiungere novità all'interno del gioco. Scopriamo insieme qualcosa in più su quello che ci aspetterà nei prossimi mesi nella Valle!
  • di Martina Bevilacqua
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
Nuovi dettagli sui prossimi aggiornamenti di Disney Dreamlight Valley sono emersi in un’intervista agli sviluppatori del titolo!

Come già annunciato dagli sviluppatori di Disney Dreamlight Valley, a breve il gioco verrà aggiornato per la prima volta dopo l’ultimo aggiornamento avvenuto a metà dicembre e questo nuovo aggiornamento porterà all’interno del videogioco due nuovi personaggi: Olaf e Mirabel.

La scorsa settimana infatti, Gameloft ha pubblicato sui propri canali social una roadmap riassuntiva nella quale mostrava ai giocatori tutto ciò che gli sviluppatori hanno programmato di aggiungere all’interno del gioco nei primi mesi del 2023: ma non è tutto, perché in un’intervista pubblicata su Polygon ai lead producer del titolo sono emersi nuovi dettagli sui prossimi aggiornamenti in arrivo: scopriamoli tutti insieme!


La roadmap condivisa dagli sviluppatori di Disney Dreamlight Valley.

Oltre all’introduzione dei due nuovi personaggi di Olaf e Mirabel, a febbraio i giocatori potranno divertirsi con delle nuove missioni inerenti alla trama del gioco e scoprire qualcosa di più sul bioma delle Cime Gelate. Anche ad aprile il gioco verrà aggiornato, aggiungendo il personaggio di Simba e nuove sorprese all’interno della Valle.

Per i mesi estivi, Gameloft non ha voluto sbilanciarsi più di tanto, ma è stato confermato che verranno proposte ai giocatori nuove missioni per proseguire con la storia dell’Oblio. Ogni aggiornamento oltre a nuovi personaggi, porterà anche dei nuovi Cammini delle Stelle, ognuno con un tema diverso: a febbraio, per esempio, si festeggeranno i cento anni della Disney.

Nel 2023 arriverà anche la modalità multiplayer, richiesta da tantissimi giocatori. Ma, come già accennato, sono emersi anche nuovi dettagli sulle novità in arrivo, vediamole insieme!


Tutte le novità sull'aggiornamento di febbraio di Disney Dreamlight Valley

La trama è un elemento fondamentale per tutti i giocatori: attraverso le missioni, infatti, è possibile scoprire tutto ciò che è successo nella Valle. Tante le domande che ancora non hanno ricevuto una risposta. Chi è l’Oblio? Perché ha ridotto la Valle in questo stato?

Con l’inserimento di Olaf all’interno del gioco, i giocatori potranno scoprire qualcosa in più: secondo il produttore principale di Dreamlight Valley, Manea Castet, le missioni del piccolo pupazzo di neve saranno le migliori progettate fino ad ora. Olaf sarà un personaggio fondamentale per proseguire nella trama del gioco e le sue missioni si intrecceranno con quelle già svolte fino ad ora, svelando sempre nuovi particolari sulla storia.

Castet ha inoltre annunciato che con i nuovi aggiornamenti i giocatori potranno scoprire qualcosa in più sui diversi biomi a oggi disponibili: nell’aggiornamento di febbraio, infatti, sarà possibile scoprire il mistero che avvolge le Cime Gelate.

Non sappiamo ancora come verrà introdotto il personaggio di Olaf, ma Castet ha assicurato invece che incontrare Mirabel non sarà affatto difficile e interagendo con lei i giocatori potranno divertirsi molto. Dopo l’annuncio di qualche giorno fa siamo tutti curiosi di scoprire la Mini-Casita dove vivrà la protagonista di Encanto.

Il Cammino delle Stelle che inizierà con l’aggiornamento di febbraio sarà dedicato al festeggiamento dei cento anni della Disney e, proseguendo con le missioni del Cammino delle Stelle, sarà possibile sbloccare un nuovo animale da compagnia, nuovi mobili e nuovi oggetti.


Tutte le novità sull'aggiornamento di aprile di Disney Dreamlight Valley

All’interno di Dreamlight Valley è stato già introdotto un personaggio appartenente al film “Il Re Leone“: Scar, che però ha fatto il suo ingresso nel gioco senza avere un Regno dedicato, come è successo invece alle due protagoniste di Frozen.

Ecco perché, con l’aggiornamento di aprile, si sbloccherà anche una nuova porta all’interno del Castello: il Regno del Re Leone e, all’interno di questo Regno, sarà possibile incontrare Simba. Come già successo con tutti i personaggi sbloccabili attraverso i Regni, anche Simba avrà una trama personale e proporrà ai giocatori missioni mirate ad accoglierlo infine nella Valle. Quasi sicuramente non andrà a vivere insieme a Scar, dato il legame complicato tra i due, quindi molto probabilmente ci sarà da posizionare all’interno della Valle, magari proprio nell’Altopiano Soleggiato, la dimora di Simba.

Ad aprile, il Cammino delle Stelle sarà interamente dedicato ai parchi Disney: saranno infatti ottenibili tanti oggetti di arredamento per abbellire la propria Valle e renderla quanto più somigliante ad un parco a tema Disney.


Tutte le novità sulla qualità della vita in Disney Dreamlight Valley

Disney Dreamlight Valley è un gioco ad accesso anticipato e molti giocatori riscontrano spesso svariate tipologie di bug, i quali, se vengono segnalati, hanno una grossa possibilità di essere risolti grazie agli aggiornamenti intermedi volti a migliorare la fluidità del gioco e la quality of life.
Sicuramente da settembre ad oggi il gioco è migliorato in modo notevole, viste le diverse correzioni e miglioramenti che sono stati apportati nel corso dei mesi.

Castet ha affermato che in ogni aggiornamento che il gioco subisce almeno la metà delle funzioni aggiunte è richiesta dai giocatori. Gameloft è molto attenta a ciò che desiderano i fan di Dreamlight Valley:qualche settimana fa, infatti, è stato lanciato un sondaggio sull’account Twitter del videogioco, chiedendo ai giocatori la propria opinione in merito ad un aggiornamento volto ad ampliare e migliorare la capacità dei bauli.

A rimarcare questo aspetto, già da febbraio sarà migliorato il sistema di archiviazione dei materiali: per ovviare alle dimensioni limitate dell’inventario, i giocatori hanno dovuto creare decine di bauli e distribuirli in tutta la Valle, così da avere tutto a portata di mano. Questa soluzione però è risultata scomoda, anche perché attualmente i bauli hanno una capienza limitata che molto probabilmente verrà ampliata nel prossimo aggiornamento.

Per risolvere questi problemi, Gameloft sta aggiungendo diversi tipi di bauli, quindi ci saranno molte più opzioni a disposizione dei giocatori; inoltre saranno aggiunti strumenti di ordinamento automatico e selezione automatica per un’organizzazione più semplice ed intuitiva. Castet ha annunciato che verrà aggiunto anche un pannello che mostrerà ai giocatori cosa c’è all’interno di un baule prima di aprirlo, così da velocizzare il processo di deposito/prelievo dei materiali.

Inoltre, nel nuovo aggiornamento sarà possibile cambiare l’esterno della propria casa, modificandone il colore.


E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire nel pratico tutte le novità annunciate fino ad ora? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nuovi dettagli sui prossimi aggiornamenti di Disney Dreamlight Valley sono emersi in un’intervista agli sviluppatori del titolo!