• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, è disponibile da oggi la nuova espansione Scarlatto e Violetto!

Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, è disponibile da oggi la nuova espansione Scarlatto e Violetto!

È stata lanciata oggi la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Scarlatto e Violetto, che si propone come primo set dell'era Scarlatto e Violetto. Scopriamo insieme tutti i dettagli!
  • di Giorgia Zibellini
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, è disponibile da oggi la nuova espansione Scarlatto e Violetto!

Nella giornata di oggi 31 marzo, è stata rilasciata al pubblico la nuovissima espansione del GCC Pokémon, chiamata Scarlatto e Violetto! Il set celebra l’inizio ufficiale della serie Scarlatto e Violetto nel Gioco di Carte Collezionabili, dopo la recente conclusione dell’era Spada e Scudo.

Il nuovo set Scarlatto e Violetto introduce delle nuove carte tutte da collezionare, tra cui il ritorno dei Pokémon-ex, che appariranno in tutti gli stadi evolutivi e vanteranno un alto numero di PS nonché attacchi e abilità formidabili, e i nuovissimi Pokémon-ex Teracristal, contraddistinti da illustrazioni impresse in modo speciale che mettono in risalto il loro teratipo. Inoltre, il design delle carte cambierà per la prima volta in Occidente, per uniformarle a quelle giapponesi.

Ma andiamo a vedere insieme in cosa consiste questa espansione e tutte le novità introdotte!


Il set principale include 198 carte, escluse le fuoriserie. Come accennato prima, a partire da questa espansione le carte presenteranno diverse modifiche a livello di design. Ecco tutte le novità principali:

  • I bordi gialli sulle carte del GCC Pokémon diventeranno grigi, come per quelle pubblicate in Giappone, così da offrire un’esperienza del GCC Pokémon più uniforme in tutto il mondo e al contempo far risaltare ancora di più le illustrazioni;

  • Il simbolo dell’espansione sarà sostituito dal codice dell’espansione e della lingua in tutte le carte;

  • Le sottocategorie delle carte Allenatore, come le carte Aiuto, Strumento e Stadio, saranno riportate nell’angolo in alto a sinistra in modo che siano più visibili nelle carte che i giocatori hanno in mano;

  • Le carte Energia base avranno un altro simbolo dell’Energia nell’angolo in basso a destra per poterne tenere traccia più facilmente durante la partita.


Ma vediamo ora alcune delle carte più interessanti dell’espansione Scarlatto e Violetto:

  • 12 carte rare doppie di Pokémon-ex, inclusi due Pokémon-ex Teracristal, Arcanine e Gyarados;

  • 12 carte ultrarare di Pokémon-ex e otto carte Aiuto ultrarare;

  • 24 carte rare illustrazione di Pokémon;

  • 10 carte rare illustrazione speciale di Pokémon e Aiuto;

  • Sei carte rare iper dorate impresse in modo speciale, che possono includere carte Pokémon-ex, Allenatore ed Energia.


Come tutte le espansioni standard, sarà possibile reperire i pacchetti di Scarlatto e Violetto sia singolarmente che con il consueto Box da 36 bustine. Saranno inoltre disponibili ben due Set Allenatore Fuoriclasse, dedicati a Koraidon e Miraidon e il Kit Sfida Strategica.

Nei prossimi mesi, inoltre, verranno rilasciate delle collezioni speciali che conterranno le bustine di Scarlatto e Violetto (e non solo), carte promozionali e tanto altro.

Ecco le immagini dettagliate dei prodotti di Scarlatto e Violetto!

E voi cosa ne pensate? Collezionerete le carte della nuova espansione Scarlatto e Violetto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, è disponibile da oggi la nuova espansione Scarlatto e Violetto!