Ormai nessuno aveva più speranze a riguardo dopo l’affermazione da parte di Nintendo che Animal Crossing: New Horizons non avrebbe più ricevuto grossi aggiornamenti, fatta ormai nel lontano novembre 2021, eppure dobbiamo ricrederci: infatti, la casa di Kyoto ha smentito tutto annunciando un nuovo aggiornamento gratuito che porterà sulle nostre console Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 la versione 3.0.0 del gioco!
È ora di rimuovere tutte le piante di erbaccia dalle nostre isole, schiacciare qualche scarafaggio nelle nostre case e prepararci per tutte le novità in arrivo il 15 gennaio 2026! Non sono poche e in un trailer di 12 minuti rilasciato su Nintendo Today! ne abbiamo un primo assaggio.
Scopriamo insieme tutto riguardo all’espansione dello sgabuzzino!
Finalmente potremo espandere ulteriormente il nostro sgabuzzino di casa!
Per poterlo fare bisognerà parlare con Tom Nook al centro servizi e chiedergli di discutere della nostra casa, dopodiché ci sarà possibile richiedere l’ampliamento dello sgabuzzino!
Da un massimo di 5.000 spazi, ora potremo espandere il magazzino per ben 2 volte: il primo aumento ci porterà ad avere 7.000 spazi, e il secondo addirittura 9.000. Per ognuno di essi servirà pagare una somma in stelline a Tom Nook e sarà possibile richiedere una sola espansione al giorno. Pronti a conservare ancora più items?
Questa miglioria alla Quality of Life sarà presto disponibile per facilitarci nella conservazione di materiali, arredi, e perfino alberi, cespugli e fiori!
Questo aggiornamento, in uscita il 15 gennaio 2026, è gratuito e disponibile sia per Nintendo Switch che Nintendo Switch 2.
Clip pubblicata sul canale YouTube ufficiale di Nintendo.
Cosa ne pensate di questa nuova feature? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit e @nintendodailyit, su X (Twitter) come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.