• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nuove anticipazioni sulla versione 3.0 e sulla Nintendo Switch 2 Edition di Animal Crossing: New Horizons!

Nuove anticipazioni sulla versione 3.0 e sulla Nintendo Switch 2 Edition di Animal Crossing: New Horizons!

Nei giorni precedenti Nintendo America ha tenuto delle demo in anteprima esclusiva per stampa e content creator statunitensi. Dopo che il loro embargo è decaduto, nuovi dettagli sull'aggiornamento ormai imminente sono stati resi pubblici. Vediamoli insieme!
  • di Simew
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
Nuove anticipazioni sulla versione 3.0 e sulla Nintendo Switch 2 Edition di Animal Crossing: New Horizons!

Lo scorso 30 ottobre Nintendo ha annunciato un nuovo aggiornamento e una nuova versione per Animal Crossing: New Horizons in uscita il 15 gennaio 2026. La versione 3.0 sarà disponibile per tutte le console della famiglia Nintendo Switch e sarà totalmente gratuito, mentre la Nintendo Switch 2 Edition sarà compatibile solo con Nintendo Switch 2 e sarà a pagamento: ci sono due modalità di acquisto, gioco integrale completo di upgrade (64,99€) o upgrade per chi possiede già il gioco (4,99€).

Nelle scorse settimane Nintendo America ha organizzato delle sessioni demo in anteprima esclusiva per stampa e content creator statunitensi, i quali hanno dovuto firmare un accordo di non divulgazione con scadenza lo scorso 16 dicembre. Scaduto l’embargo, hanno potuto divulgare tutte le informazioni che hanno ottenuto durante questi speciali incontri. Guardiamo insieme tutte le novità che non sono state mostrate nel trailer e che sono state rivelate a solo quei pochi che hanno giocato in anteprima le nuove versioni!


Attenzione: in questo articolo sono presenti spoiler!

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Megafono e modalità multigiocatore (Nintendo Switch 2 Edition)

Partiamo diretti con le novità esclusive per la Nintendo Switch 2 Edition che, ribadiamo, sarà compatibile solo con Nintendo Switch 2 ed è acquistabile tramite le modalità sopra citate. Tutti i contenuti sono esclusivi, quindi non saranno presenti sulle console della prima famiglia di Nintendo Switch.

La novità più rilevante di questa è certamente il megafono, un nuovo strumento che sfrutterà il microfono integrato di Nintendo Switch 2 per poter chiamare all’interno del gioco i nostri abitanti. Questi ci risponderanno solo se presenti all’esterno dell’isola, non potranno sentirci se si troveranno dentro un edificio, esattamente come accadeva su Animal Crossing: New Leaf. Inoltre, saremo in grado anche di chiamare i personaggi speciali che girano a rotazione sulla nostra isola come CelesteCeleste o IvanoIvano.

Come nota aggiuntiva, il limite massimo di 12 giocatori per la modalità online multigiocatore (se a giocare sono tutti utenti di Nintendo Switch 2) sarà esteso anche alle isole sognidoro, di cui parleremo più sotto!

Hotel sul mare

D’ora in avanti parleremo solo delle novità riguardanti la versione gratuita 3.0, disponibile per tutte le console!

L’hotel verrà posizionato sul molo già presente sulla nostra isola, non si potrà spostare e bisognerà sbloccarlo come se fosse un nuovo edificio da costruire. Inoltre verrà decorato in base alla stagione in cui ci troviamo, in coerenza con le festività, come già avviene per gli altri edifici.
Inizialmente disporrà di 8 stanze da arredare e i turisti arriveranno in maniera casuale, o meglio non è ancora stata chiarita la modalità precisa. La modalità di arredamento è identica a quella che avviene sull’arcipelago di Casimira, con la differenza che non potremo modificare le dimensioni delle stanze.

Come già anticipato dal trailer, le stanze dovranno seguire un tema che, però, avremo modo di scegliere da una lista di possibili candidati (chi ha assistito alla demo ha parlato di tema Semplice, Bimbo, Sogno, Ranch). È stata menzionata l’esistenza di un tema libero, per cui non avremo nessun oggetto richiesto per poter considerare completata la stanza.

Sarà possibile decorare quante stanze si vogliono in un giorno e tornarci eventualmente per fare modifiche, ma ci verrà consegnato solo un buono hotel al giorno. Al momento ci sono opinioni contrastanti sulla possibilità di invitare o meno i turisti a trasferirsi sulla nostra isola: pare che possano provare a convincerli a rimanere!

Isole sognidoro

La prossima grande novità sono le isole sognidoro, tre isole sandbox che avremo a disposizione per soddisfare i nostri desideri di costruzione e decorazione. Ricordiamo che, come già avviene per le tradizionali isole sogno, sarà necessario disporre di un abbonamento a Nintendo Switch Online per poter accedere alle isole sognidoro!
Le isole sognidoro saranno disponibili sia per la modalità giocatore singolo sia per la modalità multigiocatore: potremo aprire le nostre isole oniriche per gli utenti nella nostra lista amici oppure utilizzare un parente del Pin DODO che verrà introdotto appositamente sotto il nome di Doze Code (in italiano pensiamo che sarà Pin Sogno).

È stato confermato che gli oggetti che potremo utilizzare qui saranno esclusivamente quelli presenti nel nostro catalogo e le altre persone che verranno a darci una mano potranno utilizzare solo quegli oggetti. Non avverranno progressi, proprio come avviene sulle isole sogno normali, quindi nessun oggetto potrà venire catalogato. Inoltre, non esistono isole sognidoro condivise, quindi tutte le modifiche effettuate saranno visibili solo al proprietario dell’isola.

II futuro di ACNH

Infine, pare sia stato confermato che non verranno aggiunti nuovi slot per i modelli personalizzati (rimane quindi il limite massimo di 100 per quelli normali e 100 per quelli PRO) e che invece saranno presenti nuove personalizzazioni per oggetti già esistenti.

Inoltre, hanno chiesto a Nintendo domande sul futuro di Animal Crossing, se la versione 3.0 contiene novità non mostrate e se verranno rilasciati altri aggiornamenti: Nintendo ha fatto intendere che giocando potremmo trovare in effetti qualcosa di nuovo che non è stato né annunciato né mostrato in precedenza, alludendo a novità secondarie e non di spessore, come ad esempio una nuova espansione della bottega; per quanto riguarda l’arrivo di altri aggiornamenti, Nintendo si è mostrata molto vaga ma non ha di certo negato, quindi potremmo sicuramente aspettarci ulteriori aggiornamenti maggiori in futuro piuttosto dell’annuncio di un sesto nuovo capitolo della serie principale per Nintendo Switch 2.

Si conclude qui il nostro articolo riassuntivo! Tutte le informazioni arrivano da articoli di testate presenti all’evento e da affermazioni provenienti dai vari video dei content creator che hanno partecipato alle sessioni demo. La vera conferma arriverà il prossimo 15 gennaio quando l’aggiornamento sarà disponibile per tutti!

Cosa vi aspettate da questo aggiornamento? Secondo voi quali potrebbero essere le novità a sorpresa che non hanno mostrato? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro canale Telegram, sul gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nuove anticipazioni sulla versione 3.0 e sulla Nintendo Switch 2 Edition di Animal Crossing: New Horizons!