Driberto (in inglese Sly) è un abitante dalle sembianze di un coccodrillo di genere maschile, presente ufficialmente in Animal Crossing: New Horizons dalla versione del software numero 1.0.0.
Il suo compleanno è il 15 novembre. Driberto è di carattere sportivo (sottotipo A) e ha la passione per lo svago; il suo intercalare è: ciaf. Gli stili che apprezza di più, e che quindi influenzano l'abbigliamento che indossa e gli oggetti sono spavaldo e semplice, mentre i suoi colori preferiti sono e ; il capo di abbigliamento che ama di più è maglietta mimetica (Marrone).
In Animal Crossing: New Horizons, la casa di Driberto riproduce un accampamento camuffato in un bosco, con la presenza di un dinosauro.
La casa è decorata con un esterno tronchi marroni scuro, ha una porta color legno marrone ed è coperta da un tetto di legno marrone.
All'interno della casa di Driberto è possibile trovare alle pareti il muro giungla, a terra il pavimento giungla e ascoltare il suo brano preferito, K.K. Safari.
Sempre all'interno dell'abitazione di Driberto, sarà possibile trovare collocati i pezzi di arredo e i capi di vestiario elencati qui di seguito.
Infine, in determinati momenti della giornata, sarà possibile trovare Driberto utilizzare un banco da lavoro, il quale è indicato qui sotto, per creare una ricetta fai da te casuale: interagendo con il villager sarà possibile ottenere la ricetta fai da te in questione.
All'interno del DLC a pagamento Happy Home Paradise di Animal Crossing: New Horizons è possibile accettare richieste da parte degli abitanti: il nostro compito sarà quello di realizzare e decorare una casa vacanze su una delle isole dell'arcipelago della Casimira vacanze.
Avremo modo di discutere a tavolino con ciascun abitante di tutti i dettagli che necessiteremo per progettare il loro posto da sogno!
Quando indosseremo la nostra divisa da lavoro, infatti, potremo incontrare sulla spiaggia davanti l'ufficio Driberto che penserà tra sé e sé "Voglio giocare a nascondino in una casa stile giungla!".
Nel caso in cui decidessimo di accettare la sua richiesta, ci commissionerà di realizzare una casa a tema "La mia giungla del nascondino".
Ovviamente non avremo totalmente carta bianca: infatti Driberto ci chiederà di posizionare almeno i seguenti mobili, in qualsiasi variante.
Infine, Driberto ci darà anche un suggerimento musicale, nel caso volessimo aggiungere nell'ambiente una radio: Casa mia sarà la canzone più adatta per la situazione.