Stagione dei pupazzi di neve

Animal Crossing: New Horizons offre, con l'arrivo dell'inverno, un evento tutto dedicato agli elementi che caratterizzano la fredda stagione: i pupazzi di neve! Differentemente dal resto dell'anno, durante l'inverno è possibile costruire pupazzi di neve che portano con sé diverse novità tutte a tema!
  • di Simew
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 8 minuti circa.
Stagione dei pupazzi di neve

Animal Crossing: New Horizons propone, per ogni stagione, una raccolta di oggetti a tema, che possono essere utilizzati per fabbricare mobili in linea con la stagione in corso: per quanto riguarda l’inverno l’oggetto caratteristico che possiamo trovare è il Fiocco di neve grandefiocco di neve grande, ovviamente non reperibile durante il resto dell’anno.

Tutti gli altri eventi invernali in Animal Crossing: New Horizons

Le unità di Fiocco di neve grandefiocco di neve grande sono reperibili costruendo dei pupazzi di neve perfetti nel periodo compreso tra l’11 dicembre e il 24 febbraio di ogni anno.

Differenza tra emisferi

La data riportata, ovvero dall’11 dicembre al 24 febbraio, si riferisce all’emisfero settentrionale, ovvero quello a nord (dove si trova l’Italia). Se all’inizio del gioco abbiamo scelto l’emisfero meridionale, allora non troveremo i fiocchi di neve durante questo periodo, in quanto il corrispondente periodo di apparizione va dall’11 giugno al 24 agosto.

Durante il periodo invernale compariranno in giro per l’isola delle palle di neve, con cui è possibile costruire dei pupazzi di neve, i quali si animeranno e prenderanno il nome di Pallino. Fate attenzione a maneggiarle perché potrebbero distruggersi o scivolare in acqua! In tal caso, vi basterà entrare e uscire da un edificio per farne comparire delle nuove.

Ma non è tutto! Sempre nel periodo invernale sarà possibile andare a caccia di fiocchi di neve, grandi e piccoli, che ci saranno utili per costruire altri oggetti invernali. Ovviamente non mancheranno altri schemi fai da te stagionali.


Le unità di Fiocco di neve grandefiocco di neve grande in eccesso possono sempre essere rivendute alla bottega di Nook al prezzo di 2.500 stelline l’una.

L’importanza dei fiocchi di neve consiste nel loro utilizzo. Come anticipato, sono indispensabili per costruire gli oggetti stagionali, quali ad esempio carta da parati, oggetti d’abbigliamento o altri mobili decorativi, trovabili come ricette fai da te in giro per l’isola, solo durante il periodo invernale: in totale esistono 15 ricette e le unità di Fiocco di nevefiocco di neve necessarie per fabbricarle tutte è di 15, insieme ad altri materiali.

Se invece dovessimo aver fretta, o comunque in caso di difficoltà, è possibile tranquillamente scambiarle con i nostri amici oppure chiedere di inviarvene un po’ tramite lettera e viceversa nel caso fossero i vostri amici ad averne bisogno.


Come costruire un pupazzo di neve perfetto

È necessario sapere che è possibile costruire un pupazzo di neve mettendo vicine due palle di neve abbastanza grandi, per poterle ingrandire pertanto è sufficiente farle rotolare sulla neve.

Per costruire un pupazzo di neve perfetto è necessario che risulti ben proporzionato: dopo esserci assicurati di essere in una zona con tanto spazio, facciamo rotolare le due palle di neve su e giù in modo che siano della stessa grandezza ed a livello degli occhi del nostro personaggio.
Ora facciamo rotolare una delle due palle di neve finché non raggiunge un’altezza pari a quella delle nostre orecchie, avviciniamo la più piccola e avremo il nostro Pallino perfetto!

Il nostro è un esempio per fornirvi delle misure indicative: teniamo a mente che la testa deve essere sempre leggermente più piccola del corpo, assumendo una grandezza pari al 80%-90% dell’altra parte.

Una volta costruito in maniera perfetta Pallino, lui ci ringrazierà donandoci uno schema fai da te stagionale: parlandoci nei giorni seguenti ci donerà invece un’unità di Fiocco di neve grandefiocco di neve grande. Purtroppo Pallino ha una vita non molto duratura poiché dal giorno della sua costruzione si scioglierà dopo 5 giorni.


Tutti gli oggetti ottenibili durante il corso dell'evento invernale dei pupazzi di neve in Animal Crossing: New Horizons

Qui di seguito sono elencati tutti gli oggetti ottenibili durante durante l’evento invernale in Animal Crossing: New Horizons e le relative modalità di ottenimento:

Come ottenere l'Arco iceberg

Per ottenere l’Arco iceberg (Ghiaccio)arco iceberg (Ghiaccio) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile costruendo un Pallino perfetto durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 10x unità di Fiocco di nevefiocco di neve e 1x unità di Fiocco di neve grandefiocco di neve grande.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 9.000 stelline.

Come ottenere la Statua iceberg

Per ottenere la Statua iceberg (Ghiaccio)statua iceberg (Ghiaccio) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile costruendo un Pallino perfetto durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 4x unità di Fiocco di nevefiocco di neve e 1x unità di Fiocco di neve grandefiocco di neve grande.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 6.600 stelline.

Come ottenere la Poltrona iceberg

Per ottenere la Poltrona iceberg (Ghiaccio)poltrona iceberg (Ghiaccio) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile costruendo un Pallino perfetto durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 3x unità di Fiocco di nevefiocco di neve e 1x unità di Fiocco di neve grandefiocco di neve grande.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 6.200 stelline.


Come ottenere il Bancone iceberg

Per ottenere il Bancone iceberg (Ghiaccio)bancone iceberg (Ghiaccio) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile costruendo un Pallino perfetto durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 5x unità di Fiocco di nevefiocco di neve e 1x unità di Fiocco di neve grandefiocco di neve grande.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 7.000 stelline.

Come ottenere l'Albero iceberg

Per ottenere l’Albero iceberg (Ghiaccio)albero iceberg (Ghiaccio) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile costruendo un Pallino perfetto durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 8x unità di Fiocco di nevefiocco di neve e 1x unità di Fiocco di neve grandefiocco di neve grande.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 8.200 stelline.

Come ottenere il Tavolo iceberg

Per ottenere il Tavolo iceberg (Ghiaccio)tavolo iceberg (Ghiaccio) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile costruendo un Pallino perfetto durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 8x unità di Fiocco di nevefiocco di neve e 1x unità di Fiocco di neve grandefiocco di neve grande.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 8.200 stelline.


Come ottenere il Divisorio iceberg

Per ottenere il Divisorio iceberg (Ghiaccio)divisorio iceberg (Ghiaccio) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile costruendo un Pallino perfetto durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 6x unità di Fiocco di nevefiocco di neve e 1x unità di Fiocco di neve grandefiocco di neve grande.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 7.400 stelline.

Come ottenere il Pilastro iceberg

Per ottenere il Pilastro iceberg (Ghiaccio)pilastro iceberg (Ghiaccio) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile costruendo un Pallino perfetto durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 3x unità di Fiocco di nevefiocco di neve e 1x unità di Fiocco di neve grandefiocco di neve grande.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 6.200 stelline.

Come ottenere il Letto iceberg

Per ottenere il Letto iceberg (Ghiaccio, Marrone)letto iceberg (Ghiaccio, Marrone) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile costruendo un Pallino perfetto durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 10x unità di Fiocco di nevefiocco di neve e 1x unità di Fiocco di neve grandefiocco di neve grande.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 9.000 stelline.


Come ottenere il Set di ghiaccioli iceberg

Per ottenere il Set di ghiaccioli iceberg (Soda)set di ghiaccioli iceberg (Soda) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile costruendo un Pallino perfetto durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 1x unità di Fiocco di nevefiocco di neve e 1x unità di Fiocco di neve grandefiocco di neve grande.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 5.400 stelline.

Come ottenere il Pupazzo di neve iceberg

Per ottenere il Pupazzo di neve iceberg (Blu)pupazzo di neve iceberg (Blu) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile costruendo un Pallino perfetto durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 6x unità di Fiocco di nevefiocco di neve, 1x unità di Fiocco di neve grandefiocco di neve grande e 2x unità di Ramoramo.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 7.420 stelline.

Come ottenere il Pavimento ghiaccio

Per ottenere il Pavimento ghiacciopavimento ghiaccio sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile costruendo un Pallino perfetto durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 8x unità di Fiocco di nevefiocco di neve e 1x unità di Fiocco di neve grandefiocco di neve grande.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 8.200 stelline.

Come ottenere il Muro ghiaccio

Per ottenere il Muro ghiacciomuro ghiaccio sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile costruendo un Pallino perfetto durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 8x unità di Fiocco di nevefiocco di neve e 1x unità di Fiocco di neve grandefiocco di neve grande.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 8.200 stelline.


Come ottenere la Bacchetta ghiaccio

Per ottenere la Bacchetta ghiacciobacchetta ghiaccio sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile costruendo un Pallino perfetto durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 1x unità di Fiocco di neve grandefiocco di neve grande e 3x unità di Frammento di stellaframmento di stella.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 6.500 stelline.

Come ottenere la Testa da pupazzo di neve

Per ottenere la Testa da pupazzo di neve (Bianco)testa da pupazzo di neve (Bianco) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile costruendo un Pallino perfetto durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 5x unità di Fiocco di nevefiocco di neve e 1x unità di Fiocco di neve grandefiocco di neve grande.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 7.000 stelline.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.