Animal Crossing: New Horizons è un simulatore della vita reale e infatti l’orario del gioco segue quello della console, permettendoci di vivere un’esperienza di gioco in sincronia con la realtà.
Ovviamente non ci sono limitazioni imposte ed ogni giocatore è libero di scegliere l’orario in cui preferisce giocare accedendo alle impostazioni della Nintendo Switch!
Con il passare del tempo possiamo assistere ad alcuni cambiamenti sulla nostra isola, permettendoci di avere una routine ben strutturata che possa variare in base all’orario.
Ci saranno ad esempio degli orari di apertura e chiusura dei negozi o creature catturabili in diversi momenti della giornata, per non parlare dei nostri abitanti che seguiranno anche loro delle precise routine. Spetterà a noi scoprire come la vita sulla nostra isola possa cambiare durante il proseguimento della giornata nello specifico!
A differenza della vita reale in cui un giorno si conclude alle 23:59 per dare poi il posto al giorno successivo a mezzanotte, su Animal Crossing: New Horizons la giornata comincia alle 05:00 di mattina.
Infatti se giocheremo in quel momento, allo scoccare delle 05:00 ci comparirà una schermata di caricamento per preparare la nostra isola all’inizio di una nuova giornata di gioco. Subito dopo Fuffi ci augurerà una buona giornata durante l’annuncio giornaliero!
Dunque, alle 5 di ogni mattina verranno cambiati tutti gli oggetti in vendita e i personaggi speciali che sono stati in visita sulla nostra isola. Allo stesso modo, compariranno nuovi fossili (quattro se sono stati raccolti tutti, fino ad un massimo di sei in caso contrario) e un nuovo punto luminoso dove potremo dissotterrare un sacchetto di 1.000 stelline e piantare nello stesso punto delle stelline per ottenere un albero di stelline adulto.
Compariranno nuovi annunci in bacheca e le richieste di costruzione, demolizione e spostamento verranno completate.
Su Animal Crossing: New Horizons il giorno comincia alle 05:00 di mattina e si prolunga fino alle 17:59.
Durante questo periodo la bottega di Nook aprirà alle ore 08:00, mentre la sartoria Ago&Filo farà apertura alle ore 09:00.
Alcuni abitanti potrebbero essere ancora a casa a dormire, in base all’orario e alla loro personalità, mentre altri potrebbero essere in giro per l’isola a fare sport, passeggiare o leggere: le sorellone si svegliano alle 09:30, le dolci alle 06:00, i pigri alle 08:00, le vivaci alle 07:00, le altezzose alle 08:30, gli sportivi alle 06:30, i burberi alle 09:00, gli spavaldi alle 07:00.
Alcune creature potrebbero essere disponibili in solo alcuni specifici intervalli, vi consigliamo di controllare per bene l’enciclopedia per assicurarvi di non perdere tempo in caso stiate cercando un preciso insetto, pesce o creatura marina.
Su Animal Crossing: New Horizons la notte comincia alle ore 18:00 e si conclude alle 4:59 di mattina dando spazio all’alba.
Durante questo periodo la bottega di Nook chiuderà alle ore 22:00, mentre la sartoria Ago&Filo farà chiusura alle ore 21:00.
Gli abitanti proseguiranno con le proprie attività fino ad un certo orario in cui cederanno alla stanchezza e torneranno a casa per andare a dormire. L’orario dipende dalla loro personalità: le sorellone si svegliano alle 03:00, le dolci alle 00:00, i pigri alle 23:00, le vivaci alle 01:30, le altezzose alle 02:30, gli sportivi alle 00:30, i burberi alle 03:30, gli spavaldi alle 02:00.
Alcune creature potrebbero essere disponibili in solo alcuni specifici intervalli, vi consigliamo di controllare per bene l’enciclopedia per assicurarvi di non perdere tempo in caso stiate cercando un preciso insetto, pesce o creatura marina.
Inoltre alle 18:00 la direzione del vento cambia, pertanto i palloncini arriveranno dalla direzione opposta da quella che avevano durante il giorno!