• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Una fan ha creato all’uncinetto dei pupazzetti a tema Animal Crossing: New Horizons

Una fan ha creato all’uncinetto dei pupazzetti a tema Animal Crossing: New Horizons

Una fan appassionata di uncinetto ha creato dei pupazzetti raffiguranti molti personaggi di Animal Crossing: New Horizons. Scopriamo insieme qualche curiosità su di lei, su come li crea e su dove possiamo acquistarli!
  • di Marta Bonfiglio
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Una fan ha creato all’uncinetto dei pupazzetti a tema Animal Crossing: New Horizons

I fan di Animal Crossing: New Horizons stanno diventando sempre più creativi, riproducendo gli strumenti più usati nel gioco a grandezza naturale, ma anche oggetti più piccoli, ma sempre caratteristici di Animal Crossing: New Horizons.

Stavolta, una fan di nome Kayla ha realizzato dei pupazzetti, fatti a mano con l’uncinetto, di alcuni personaggi di Animal Crossing: New Horizons, compreso il suo, pubblicandone le foto su vari social network.
Vediamo insieme come li realizza e dove possiamo acquistarli!


I pupazzetti realizzati da Kayla raffigurano i personaggi più amati e famosi di Animal Crossing: New Horizons, come ad esempio Tom NookTom Nook, FuffiFuffi, ScottScott, ma non solo! Ha anche realizzato un pupazzo ritraente lei stessa.

Kayla è sempre stata un’amante dell’arte, ma quando scoprì, quasi per caso, la tecnica dell’Amigurumi, la sua carriera d’artista cambiò. Cominciò ad appassionarsi sempre di più a questa tecnica scoperta nel 2017, fino ad iniziare a creare i suoi modelli personali nel 2019.

La tecnica usata da Kayla, l’Amigurumi, è nata in Giappone. Il termine significa letteralmente “giocattoli lavorati all’uncinetto”, da “ami”: lavorare a maglia e “nuigurumi”: peluche.
La tecnica consiste nel creare piccoli animaletti, usando la lavorazione in tondo della lana o del cotone, con un uncinetto più piccolo e sottile del solito, il quale è necessario per fare dei punti ben stretti, che non permettano all’imbottitura di fuoriuscire.


Kayla è molto popolare sia su Reddit che su Instagram, i principali social network dove posta le foto dei suoi capolavori, dove però si fa chiamare Shea Crochet.

Il nome non è stato scelto a caso, infatti Shea è il secondo nome di Kayla. Inoltre, l’abbreviazione di Shea Crochet è “SC”, la quale può stare anche per “single crochet”, ovvero il punto singolo, il punto più semplice per chi lavora all’uncinetto.

Alcuni pupazzetti

Ecco qui alcune foto dei carinissimi pupazzi realizzati da u/sheacrochet!

Oltre che sui social, possiamo seguire Kayla anche sul suo blog personale, dove ci insegna i trucchi del mestiere con dei semplici tutorial su come iniziare a lavorare all’uncinetto.

I dettagli dei pupazzetti realizzati da Kayla sono davvero straordinari, sarebbe un peccato poterli solo ammirare da uno schermo. Fortunatamente, li troviamo tutti in vendita sul sito di Etsy.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Conoscevate già Shea Crochet e i suoi pupazzetti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Una fan ha creato all’uncinetto dei pupazzetti a tema Animal Crossing: New Horizons