• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite sono le console del Natale 2020 grazie all’uscita di Animal Crossing: New Horizons!

Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite sono le console del Natale 2020 grazie all’uscita di Animal Crossing: New Horizons!

Il nostro amato Animal Crossing: New Horizons continua a registrare record di vendite in tutto il mondo, la sua uscita ha reso la console Nintenso Switch la più venduta del periodo natalizio del 2020 insieme all'omonima versione Lite. Ecco qui di seguito tutti i dettagli della notizia annunciata direttamente da Nintendo!
  • di Marta Bonfiglio
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite sono le console del Natale 2020 grazie all’uscita di Animal Crossing: New Horizons!

Animal Crossing: New Horizons ha conquistato milioni di persone sparse per il mondo registrando moltissimi record di vendite già dopo pochi giorni dall’uscita sia in Giappone che in Europa. Un altro brillante risultato arriva dal comunicato stampa di Nintendo.

Secondo i dati raccolti, le ventisei milioni di copie vendute in tutto il mondo di Animal Crossing: New Horizons lo hanno reso molto più di un semplice videogioco. Infatti, è diventato un pilastro per molti altri ambiti culturali come la cucina, il cinema e l’arte.


Anche in Italia le vendite di Animal Crossing: New Horizons sono salite alle stelle, in molti aspettavano di poter iniziare la propria rilassante esperienza con il Pacchetto isola deserta della Nook Inc. e questo ha portato molte persone ad acquistare una console Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite, facendole diventare le console più vendute del Natale italiano 2020.

La Nintendo Switch Lite in tutte le varianti di colori disponibili.

Questo ulteriore record registrato da Nintendo è senz’altro dovuto ad Animal Crossing: New Horizons, ma non solo.

La casa di Kyoto ha fatto uscire moltissime altre novità nel 2020, ad esempio il Ring-Conring-Con e altri videogiochi noti come Mario Kart Live: Home Circuit ed il nuovo capitolo di The Legend of Zelda, Hyrule Warriors: L’era della calamità.


Inoltre, Nintendo sottolinea che non sono solo i videogiochi disponibili per Nintendo Switch a fare la differenza, bensì anche le qualità della console stessa come la possibilità di giocare fuori casa in modalità portatile e il poter avere sempre un controller a disposizione con un semplice gesto.

Dopo questi ottimi risultati ottenuti nel 2020 resta solo da chiedersi quali altri record raggiungeranno Nintendo e Animal Crossing: New Horizons nel 2021!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Cosa ne pensate di questo risultato? Avete ricevuto o regalato una console Nintendo Switch per Natale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite sono le console del Natale 2020 grazie all’uscita di Animal Crossing: New Horizons!