• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scoperti alcuni riferimenti a Resetti nel gioco!

Animal Crossing: New Horizons, scoperti alcuni riferimenti a Resetti nel gioco!

Svelata una nuova ipotesi sull'esistenza di Resetti in Animal crossing: New Horizons! Un giocatore, infatti, ne ha fatto menzione su Reddit e potrebbe essere la conferma della possibile introduzione di nuovi NPC nel gioco. Vediamo insieme in dettaglio!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scoperti alcuni riferimenti a Resetti nel gioco!

Il ruolo di Mr. Resetti in Animal Crossing nelle prime versioni del gioco era quello di consigliare il giocatore, portandolo a salvare prima di lasciare il gioco; se questo veniva spento senza salvataggio, al successivo accesso Resetti era lì e ricordava all’utente l’importanza di salvare.
Inoltre se il giocatore resettava più volte, il sig. Resetti faceva ripetere alcune frasi all’utente per farlo desistere da tale operazione e poteva arrivare persino ad infuriarsi se l’utente pronunciava qualcosa di offensivo.

A causa della funzione di salvataggio automatico su Nintendo Switch, Mr. Resetti non è presente nelle stesse vesti in Animal Crossing: New Horizons, ma sta eseguendo il nuovo servizio di salvataggio all’interno del gioco come operatore.


L’utente Starterxy ha pubblicato uno screenshot sul profilo Reddit di Animal Crossing che mostra che il nome di Resetti viene menzionato direttamente se si richiama il servizio di soccorso senza essere in possesso di Miglia Nook.

In Animal Crossing: New Horizons è presente un servizio di soccorso, che possiamo attivare dal nostro Nook Phone; questo ci permette di uscire da un punto difficile, nel caso si sia rimasti bloccati, al modico prezzo di 100 Miglia Nook. L’utente Starterxy crede che questo dimostri una volta per tutte che Resetti è dietro il servizio introdotto come parte del pacchetto di fuga sull’isola di Tom NookTom Nook.

Nel 2019, Aya Kyogoku, capo del progetto di New Horizons, aveva rivelato che la talpa, dal temperamento un po’ irascibile, era stata estromessa dalla nuova versione grazie all’introduzione del salvataggio automatico.

Per fortuna Nintendo ha rivelato che la figura di Resetti in Animal Crossing: New Horizons avrebbe avuto un suo nuovo funzionamento sull’isola. Sin dal primo rilascio del gioco, i giocatori hanno subito notato che il simbolo dell’applicazione di Soccorso era rappresentata da un elicottero somigliante in modo sospetto a Resetti.


Non solo, ma quando si chiama il servizio, viene riprodotto il tema classico della talpa utilizzato in tutta la serie. Tuttavia, nonostante questi accenni al personaggio, questa è la prima vera e propria menzione diretta visto che, di solito, attivando l’applicazione ci si ritrova a parlare esclusivamente con un operatore.

È bello vedere prove più consistenti che Resetti non sia stato escluso da New Horizons. Ora non ci resta che aspettare i prossimi aggiornamenti e magari confidare nel ritorno di alcuni personaggi tanto attesi, come ad esempio l’amato Bartolo.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi che ne pensate? Sareste entusiasti di ritrovare sulla vostra isola personaggi al momento esclusi dal gioco? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scoperti alcuni riferimenti a Resetti nel gioco!