• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, Nintendo ha iniziato a condividere sui social screenshot di gioco in 4K!

Animal Crossing: New Horizons, Nintendo ha iniziato a condividere sui social screenshot di gioco in 4K!

Nintendo ha iniziato a condividere, sui suoi account social, degli screen di Animal Crossing: New Horizons in fomato 4K, che non è supportato dalle console Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. Scopriamo insieme come sono stati realizzati!
  • di Marta Bonfiglio
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, Nintendo ha iniziato a condividere sui social screenshot di gioco in 4K!

Nintendo pubblica regolarmente, sull’account Twitter di Isabelle (FuffiFuffi) , alcuni screenshots di Animal Crossing: New Horizons riguardanti le ultime novità aggiunte al gioco. Tuttavia, ultimamente le immagini condivise da Nintendo hanno una risoluzione notevolmente più alta del normale, che non è supportata dalla console Nintendo Switch e dalla omonima versione Lite.

Ecco spiegato qui di seguito come potrebbero essere stati realizzati questi screen!


Con l’annuncio dell’E3 e la probabile uscita della console Nintendo Switch Pro, i social sono cosparsi di rumors su vari argomenti. Una di queste voci riguarda le capacità della nuova Nintendo Switch Pro, non ancora annunciata.

In particolare, si pensa che questi screen pubblicati in formato 5760×3240, ovvero in 4K, siano stati scattati da una Nintendo Switch Pro, in quanto le altre console già rilasciate non supportano questo formato e arrivano solo fino alla risoluzione in 1080p.

Uno degli screen in 4K pubblicati da Nintendo.


Inoltre, c’è da considerare che gli screen postati sull’account di Isabelle non sono gli unici a essere in formato 4K. Bensì anche i profili social di Animal Crossing di varie nazioni, come per esempio Giappone e Inghilterra.

Gli screen in formato 4K sono iniziati ad apparire già da marzo, in seguito all’aggiornamento che ha visto l’introduzione degli oggetti a tema Super Mario. In particolare, l’immagine che ritrae gli oggetti stagionali del giorno del trifoglio.

Tuttavia, non tutti gli screen pubblicati da quel momento in poi hanno la stessa risoluzione e, soprattutto, il fatto che possano essere stati realizzati da una Nintendo Switch Pro rimane un rumor e non una certezza.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Cosa ne pensate? Credete che questi screen siano stati realizzati da una Nintendo Switch Pro? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, Nintendo ha iniziato a condividere sui social screenshot di gioco in 4K!