• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Ihatov, l’arida isola western!

Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Ihatov, l’arida isola western!

Una delle tante possibilità che Animal Crossing: New Horizons ci offre è quella di visitare le isole di altri giocatori in sogno. Scopriamo insieme quale isola andremo ad analizzare questa settimana!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Ihatov, l’arida isola western!

A luglio 2020 è stata introdotta in Animal Crossing: New Horizons la possibilità di effettuare sogni, ossia di visitare isole di altri giocatori in qualunque momento vogliamo, senza scomodare il proprietario.
Per farlo è necessario sdraiarsi su un letto all’interno della nostra casa virtuale, parlare con il tapiro SoniaSonia e decidere se caricare il sogno della nostra isola, o visitarne un’altra.

Questa funzionalità ci ha permesso di intraprendere una rubrica settimanale mirata a visitare alcune di quelle che a parere nostro sono le isole più belle del gioco, nella speranza di riuscire ad appassionarvi come lo siamo noi, e soprattutto ad ispirarvi.


L’isola che andremo a visitare questa settimana strizzerà l’occhio a tutti coloro che amano i romanzi di fantascienza o i vecchi film americani; stiamo per parlarvi infatti di Ihatov, un’arida isola a tema western!


Söl, la creatrice di Ihatov, ha optato per una conformazione dotata di una foce a sud ed una ad est, con la spiaggia segreta posizionata in alto a sinistra. A giudicare dal colore spento, marroncino della vegetazione, e dal cielo che inizia a prendere una colorazione appena appena rosata, possiamo dire di trovarci in una giornata autunnale, vicino all’imbrunire.

Gli abitanti dell’isola sono: CocoCoco, NeroneNerone, BernardoBernardo, FranginoFrangino, LelloLello, DariaDaria, GiosuéGiosué, PorroPorro, FelixFelix e la tenerissima AuroraAurora.


Appena ci sveglieremo a Ihatov saremo sorpresi dall’atmosfera arida e secca dell’isola: l’erba è di un colore marroncino spento che ricorda più un terreno brullo che dell’erba vera e propria, e la vegetazione è pochissima, cosa che contribuisce a darci l’impressione di trovarci in una gola sterile di qualche regione del sud America.
Sembra proprio di essere all’interno di una pellicola western (e infatti Söl mette a disposizione anche qualche indumento a tema per i suoi visitatori), anche se un po’ più contemporanea e dai tratti un po’ distopici. Questa impressione è convalidata sia dalle strutture che troviamo sull’isola: da notare il saloon nell’immagine che segue; sia dagli ambienti in generale: non sarà difficile a tal proposito trovare camper abbandonati, Pompa di benzina rétro (Rétro, Vintage)pompa di benzina rétro (Rétro, Vintage) ed altro ancora.


A proposito dei tratti distopici di Ihatov, girovagando per l’isola sarà possibile imbattersi in paesaggi che possono essere definiti surreali: su un’enorme distesa di sabbia delimitata dal Filo spinatofilo spinato giacciono abbandonati più unità di Rover lunarerover lunare, insieme ad altri oggetti insoliti come la Replica di scorpionereplica di scorpione che possiamo vedere nell’immagine che segue.
L’atmosfera che crea ci ricorda un romanzo di fantascienza distopico, come il famosissimo Blade Runner (titolo del film tratto da Ma gli androidi sognano le pecore elettriche? di Philip K. Dick), grazie all’abilità di Söl nel rendere iconica una porzione di Ihatov in questo modo.


Importanti da menzionare, infine, sono alcune viste mozzafiato presenti sull’isola.
In pochi punti panoramici ci è possibile sostare ed ammirare i giochi di prospettiva che Söl ha creato su Ihatov, che siano essi spiazzi invasi dalle erbacce e dalle turbine eoliche, o che siano montagne circondate dall’acqua ha poca importanza, perché l’effetto finale è davvero stupendo.
Questi luoghi hanno una loro aura tutta particolare nell’essere estremamente naturali e riportare al contempo segni “dell’uomo” in perfetta armonia, e anche questi contribuiscono a dare a tutta l’isola la sua particolare atmosfera irreale, da respiro sospeso.


Altre zone degne di nota a Ihatov!

Söl per la sua isola ha creato un paio di design personalizzati, che ci è possibile scaricare con il seguente codice stilista: MA-3112-5776-7450.

Ma a Ihatov sono presenti altri pattern, e di seguito ve ne lasciamo qualcuno di quelli che siamo riusciti a trovare, eccoli.

Il paesaggio brullo e suggestivo di Ihatov ci ha davvero colpiti moltissimo, così come i suoi elementi western e distopici, i quali riescono a strutturare un’isola davvero originalissima!
Nel caso voleste visitarla anche voi, come noi vi consigliamo, ecco il codice sogno dell’isola: DA-0247-9727-2033.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete intenzione di visitare l’isola Ihatov? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Ihatov, l’arida isola western!