• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Bartolo mania: i giocatori di Animal Crossing: New Horizons, in attesa del grande ritorno, si dilettano ispirandosi al barista!

Bartolo mania: i giocatori di Animal Crossing: New Horizons, in attesa del grande ritorno, si dilettano ispirandosi al barista!

L'annunciato ritorno di uno dei personaggi più attesi di Animal Crossing ha scatenato la creatività dei fan; molti si sono dedicati alla realizzazione di oggetti di vario genere ispirati al padrone della Piccionaia. Andiamo a scoprirli insieme!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Bartolo mania: i giocatori di Animal Crossing: New Horizons, in attesa del grande ritorno, si dilettano ispirandosi al barista!

Il Nintendo Direct dello scorso 24 settembre ha confermato quello che i fan di Animal Crossing: New Horizons si aspettavano ormai da molto tempo.

Finalmente per il mese di novembre Nintendo ha in programma di rilasciare un nuovo aggiornamento gratuito e con esso vedremo il ritorno di uno dei personaggi più attesi: BartoloBartolo tornerà in grande stile e con esso l’amata Piccionaia.

Nel frattempo i fan del videogioco si stanno dilettando nella creazione di alcuni oggetti ispirati al padrone della caffetteria. Vediamo insieme cosa è stato realizzato!


Un piccolo accessorio da bar!

In fatto di abbigliamento BartoloBartolo è l’immagine del vero gestore della caffetteria, impeccabile nel suo gilet nero e con indosso un candido grembiule bianco.

Una fan del videogioco ha pubblicato su Reddit una riproduzione del capo di abbigliamento per eccellenza del famoso piccione. L’utente karmster-z ha ricreato un vero e proprio grembiule, realizzato molto probabilmente in jeans. In bella vista, cucito in alto sul lato sinistro, uno stemma molto in stile Starbucks con al centro il riservato pennuto.


Bartolo in tenuta da viaggio!

Un altro utente di Reddit, 280mph, ha realizzato una piccola fanart ispirandosi alla vita sull’isola:per tutti coloro che amano il mare e la brezza nei capelli ha ideato un BartoloBartolo viaggiatore, pronto a conquistare con la sua simpatia ed affabilità gli abitanti di Animal Crossing.

In questa versione lo possiamo ammirare in tenuta da viaggio, con indosso l’iconica Camicia aloha Nook Inc. (Nessuna variazione)camicia aloha Nook Inc. (Nessuna variazione), un Paio di jeans corti (Blu marino)paio di jeans corti (Blu marino) ed un Cappello di paglia largo (Beige)cappello di paglia largo (Beige). Il nostro amico è pronto a sbarcare sulla nostra isola ed in attesa del rilascio del nuovo aggiornamento non possiamo che immaginarci come potrebbe essere al momento del suo arrivo!


Un piccolo amigurumi!

FlyingYarn, un altro utente di Reddit, ha pensato di realizzare un piccolo amigurumi ispirandosi al pennuto.

Queste creazioni sono letteralmente peluche lavorati all’uncinetto o talvolta a maglia, una vera e propria arte giapponese usata per creare piccoli animaletti o creature antropomorfizzate. I commenti entusiasti degli utenti si riferiscono alla dovizia di particolari ed alla precisione con cui è stato realizzato. Non potrebbe essere un simpatico gadget da regalare agli appassionati di BartoloBartolo ed Animal Crossing?

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Vi sono piaciuti queste opere fanmade realizzate in onore di Bartolo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community. Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum. E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Bartolo mania: i giocatori di Animal Crossing: New Horizons, in attesa del grande ritorno, si dilettano ispirandosi al barista!