• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, Bartolo e tanto altro ufficialmente in arrivo con l’aggiornamento di novembre!

Animal Crossing: New Horizons, Bartolo e tanto altro ufficialmente in arrivo con l’aggiornamento di novembre!

Nel Nintendo Direct di stanotte ci sono finalmente arrivate delle ottime notizie: Bartolo è stato confermato insieme alla sua caffetteria, e ci sono anche altre notizie piuttosto interessanti. Scopriamo tutti i dettagli insieme!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, Bartolo e tanto altro ufficialmente in arrivo con l’aggiornamento di novembre!

Il Nintendo Direct di stanotte ci ha finalmente portato qualche buona notizia: osannato da tantissimi fan, un nuovo aggiornamento gratuito di Animal Crossing: New Horizons sarà in arrivo per novembre! Le supposizioni per questo update sono davvero tantissime, viste tutte le scoperte dei dataminer che potrebbero arrivare, e di cui ora abbiamo solo un assaggio.

Ma vediamo insieme nel dettaglio quello che è stato annunciato effettivamente nel Nintendo Direct di ieri sera per Animal Crossing: New Horizons, insieme ad altre novità che sono passate “in sordina”. Qui di seguito tutti i dettagli!


Bartolo e la Piccionaia

Iniziamo da una delle news più attese da tutti i fan: Bartolo! Trovato dai dataminer fin dai primi mesi di gioco, il piccione e la sua iconica Piccionaia sono diventati, in questi mesi, una sorta di baluardo per i fan più impazienti nell’attesa di un nuovo aggiornamento, ed ora è stato ufficialmente confermato!

Dal Direct possiamo notare alcune cose: prima fra tutte è che la Piccionaia di Bartolo è collocata all’interno del Museomuseo, come anticipato dai dataminer, e la troveremo salendo le scale alla sinistra della galleria d’arte; seconda cosa da notare, è che essa non avrà orari di chiusura, sarà infatti aperta 24 ore su 24, sette giorni su sette, per permetterci sempre di poter andare a sorseggiare una bella tazza fumante di caffè.

Dal Direct abbiamo trovato un’immagine molto fumosa in anteprima della nostra futura caffetteria, ma vi lasciamo qui di seguito il lavoro di un dataminer che ha provato a renderla il più nitida possibile!

Dal dataminer Dodocodes.com


Animal Crossing Direct

Altra news molto positiva e veramente molto ben accetta, è l’annuncio di un Animal Crossing Direct per ottobre!

Nintendo non ha ancora comunicato alcuna data per questo futuro Direct, e ci è davvero difficile prevedere quando sarà, effettivamente, ma questa comunicazione è davvero entusiasmante perché preannuncia uno show interamente dedicato ad Animal Crossing: New Horizons e a tutte le possibili novità che potremo trovare nell’aggiornamento di novembre.

Un’intera presentazione dedicata solo ad Animal Crossing ci fa ben sperare in Nintendo, la quale potrebbe annunciare, durante questo Direct, tante nuove aggiunte al gioco, vista la scelta di fare una diretta dedicata e non un semplice trailer di pochi minuti come è stato fatto per gli aggiornamenti precedenti.


Nuova serie di amiibo di Animal Crossing

Ultima notizia piuttosto degna di nota, ma che non è stata fatta passare durante il Direct, è l’annuncio della produzione della serie 5 degli amiibo dedicati ad Animal Crossing. Annunciati “in sordina” sull’account inglese di FuffiFuffi, e successivamente anche in quello italiano, pare proprio che avremo finalmente modo di mettere le mani sugli amiibo che attualmente mancano all’appello, dopo i nuovi personaggi introdotti con Animal Crossing: New Horizons.

IvanoIvano, CastorinoCastorino, BrunellaBrunella, DodoardoDodoardo, DodobaldoDodobaldo e Gullivarrr, la versione pirata di GulliverGulliver, e i popolarissimi RaimondoRaimondo, LupiliaLupilia, CapraldoCapraldo, MisuzuMisuzu, DolciniaDolcinia, OvilioOvilio, SidSid e RequinaRequina. Questi sono tutti gli abitanti ed NPC attualmente senza amiibo, e presto potremmo collezionare anche loro! Inoltre, è probabile che ci sarà anche il ritorno di altri personaggi che possiedono già una carta amiibo, ma con gli outfit di New Horizons, come FuffiFuffi e Tom NookTom Nook.

Questo annuncio arriva proprio in concomitanza con la ristampa americana delle precedenti serie amiibo (dalla 1 alla 4), e chissà che questa ristampa non venga presto annunciata anche in Europa vista l’imminente stampa della quinta serie!


Tutte queste novità, e le prossime in arrivo che verranno annunciate con l’Animal Crossing Direct di ottobre, hanno riportato il buon’umore nella community, e noi non possiamo che rallegrarcene! Naturalmente, sapevamo che Nintendo era ed è attualmente al lavoro su Animal Crossing: New Horizons, e come detto altre volte, l’unica cosa da fare era pazientare in attesa di news ufficiali, le quali sono effettivamente arrivate!

Ora non ci resta che rimanere in attesa del Direct che si terrà in ottobre per scoprire cosa Nintendo ha in serbo per noi per quello che pare essere un enorme aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Siete contenti di questo Direct e del futuro che verrà in ottobre? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, Bartolo e tanto altro ufficialmente in arrivo con l’aggiornamento di novembre!