Tutti i cespugli disponibili in Animal Crossing: New Horizons

Con l'arrivo del simpatico bradipo giardiniere Florindo, sulle isole di Animal Crossing: New Horizons sono sbarcati i cespugli. Scopriamo insieme come e quali varietà di cespugli possiamo ottenere!
  • di Marta Villa
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 6 minuti circa.
Tutti i cespugli disponibili in Animal Crossing: New Horizons

Se fiori e alberi non dovessero bastare per abbellire la nostra isola, avremo la possibilità di ottenere dei cespugli dal bradipo FlorindoFlorindo, in visita sulla nostra isola con il suo carretto una volta alla settimana. I cespugli sono degli arbusti, a metà tra alberi e fiori: avranno infatti diversi stadi di crescita e, come gli alberi, non potremo camminarci attraverso; nonostante questo saranno grandi tanto quanto i fiori.

Vediamo ora come ottenerli e quando fioriscono i diversi tipi di cespugli.

Come ottenere i cespugli

I cespugli possono essere acquistati da FlorindoFlorindo, in visita sulla nostra isola una volta alla settimana, dalle 5 alle 22 e lo troveremo in piazza, davanti al centro servizi, con il suo carretto.

Ogni settimana ci venderà due varietà di cespugli, uno di questi sarà il cespuglio che potremo vedere fiorito nella stagione in cui ci troviamo, e ogni cespuglio, tranne l’Agrifoglio adultoagrifoglio adulto, sarà disponibile in due varietà di colori. I cespugli sono poco più costosi dei fiori: un cespuglio costa 280 stelline, mentre il lotto da 5 unità costa 1.400 stelline.

Come abbiamo già detto, i cespugli sono degli arbusti a metà tra fiori e piante: nonostante la dimensione ridotta (pari a quella dei fiori), ci vorranno 3 giorni per vedere un cespuglio nel suo stadio di crescita adulto e 4 giorni per vederlo fiorito, se è nella sua stagione di fioritura. Se il nostro cespuglio non fiorisce nella stagione corrente, quando sarà nella stagione di fioritura ci vorranno 2 giorni per vedere i fiori sbocciare.

Come i fiori, avremo la possibilità di piantarli vicini senza problemi e potranno essere spostati semplicemente usando la , senza bisogno di mangiare un frutto. Inoltre, i fiori dei cespugli non potranno essere raccolti.


Come utilizzare i cespugli sulla propria isola

I cespugli possono essere utilizzati per abbellire splendidi giardini, decorare piazze e, perché no, creare delle belle recinzioni per le abitazioni degli abitanti o per la propria, magari abbinati a una Siepesiepe!

Possono essere una buona alternativa alle aiuole di fiori, essendo meno fragili, e anche agli alberi, essendo bassi e coprendo meno la visuale nel caso volessimo usarli come bordura per dei vialetti.

Questi piccoli arbusti possono essere piantati praticamente ovunque, non avendo problemi a crescere: possiamo piantarli vicino alle rampe, alle case, al limite della spiaggia, vicino agli alberi e anche lungo le pareti rocciose dei rilievi della nostra isola.

Qualche spunto creativo...

Tutti i cespugli presenti nel corso delle stagioni

Essendo stagionali, i cespugli hanno un periodo di fioritura, diverso in base all’emisfero in cui ci troviamo.

Abbiamo a disposizione 6 diversi tipi di cespugli, quasi tutti di due colorazioni diverse: vediamo insieme quali sono, quali colori possiamo avere e quando fioriscono i cespugli.

Come ottenere i cespugli di azalea in Animal Crossing: New Horizons

Per ottenere un’Azalea bianca adultaazalea bianca adulta o un’Azalea rosa adultaazalea rosa adulta è necessario, quando presente in piazza, recarsi al carrettino di FlorindoFlorindo durante il corso della primavera sulla propria isola, in quanto questo periodo è quello in cui fiorirà la pianta: nell’emisfero settentrionale si potranno vedere le azalee in fiore dall’11 aprile al 30 maggio, mentre in quello meridionale dall’11 ottobre al 30 novembre.

FlorindoFlorindo, il nostro bradipo giardiniere, ci proporrà all’acquisto il Germoglio di azalea biancagermoglio di azalea bianca e il Germoglio di azalea rosagermoglio di azalea rosa solo durante i periodi citati, il cui costo è di 280 stelline per la singola unità e di, invece, 1.400 stelline per il lotto da 5x unità.

Come ottenere i cespugli di ortensia in Animal Crossing: New Horizons

Per ottenere un’Ortensia blu adultaortensia blu adulta o un’Ortensia viola adultaortensia viola adulta è necessario, quando presente in piazza, recarsi al carrettino di FlorindoFlorindo durante il corso dell’estate sulla propria isola, in quanto questo periodo è quello in cui fiorirà la pianta: nell’emisfero settentrionale si potranno vedere le ortensie dal 1 giugno al 20 luglio, mentre in quello meridionale dal 1 dicembre al 20 gennaio.

FlorindoFlorindo, il nostro bradipo giardiniere, ci proporrà all’acquisto i Germoglio di ortensia blugermoglio di ortensia blu e i Germoglio di ortensia violagermoglio di ortensia viola solo in questa determinata stagione, il cui costo è di 280 stelline per la singola unità e di, invece, 1.400 stelline per il lotto da 5x unità.


Come ottenere i cespugli di ibisco in Animal Crossing: New Horizons

Per ottenere un Ibisco giallo adultoibisco giallo adulto o un Ibisco rosso adultoibisco rosso adulto è necessario, quando presente in piazza, recarsi al carrettino di FlorindoFlorindo, così come le ortensie, durante il corso dell’estate sulla propria isola, in quanto questo periodo è quello in cui fiorirà la pianta: nell’emisfero settentrionale si potranno vedere gli ibischi in fiore dal 21 luglio fino al 20 settembre, mentre in quello meridionale dal 21 gennaio fino al 20 marzo.

FlorindoFlorindo, il nostro bradipo giardiniere, ci proporrà all’acquisto i Germoglio di ibisco giallogermoglio di ibisco giallo e i Germoglio di ibisco rossogermoglio di ibisco rosso solo durante i periodi citati, il cui costo è di 280 stelline per la singola unità e di, invece, 1.400 stelline per il lotto da 5x unità.

Come ottenere i cespugli di osmanto in Animal Crossing: New Horizons

Per ottenere un Osmanto arancio adultoosmanto arancio adulto o un Osmanto giallo adultoosmanto giallo adulto è necessario, quando presente in piazza, recarsi al carrettino di FlorindoFlorindo durante il corso dell’autunno sulla propria isola, in quanto questo periodo è quello in cui fiorirà la pianta: nell’emisfero settentrionale si potranno vedere gli osmanti in fiore dal 21 settembre al 30 ottobre, mentre in quello meridionale dal 21 marzo al 30 aprile.

FlorindoFlorindo, il nostro bradipo giardiniere, ci proporrà all’acquisto i Germoglio osmanto aranciogermoglio osmanto arancio e i Germoglio osmanto giallogermoglio osmanto giallo solo durante i periodi citati, il cui costo è di 280 stelline per la singola unità e di, invece, 1.400 stelline per il lotto da 5x unità.


Come ottenere i cespugli di agrifoglio in Animal Crossing: New Horizons

Per ottenere un Agrifoglio adultoagrifoglio adulto è necessario, quando presente in piazza, recarsi al carrettino di FlorindoFlorindo durante il corso dell’inverno sulla propria isola, in quanto questo periodo è quello in cui fiorirà la pianta (non a caso è la pianta che più ci ricorda le festività natalizie): nell’emisfero settentrionale si potranno vedere gli agrifogli fioriti dal 1 novembre al 15 dicembre, mentre in quello meridionale dal 1 maggio al 15 giugno.

L’Agrifoglio adultoagrifoglio adulto è l’unica pianta che non ha né varianti né fiori: infatti troveremo al carretto un solo prodotto e, durante il periodo di fioritura potremo vedere su di essa delle piccole bacche rosse.

FlorindoFlorindo, il nostro bradipo giardiniere, ci proporrà all’acquisto i Germoglio di agrifogliogermoglio di agrifoglio solo durante i periodi citati, il cui costo è di 280 stelline per la singola unità e di, invece, 1.400 stelline per il lotto da 5x unità.

Come ottenere i cespugli di camelia in Animal Crossing: New Horizons

Per ottenere una Camelia rosa adultacamelia rosa adulta o una Camelia rossa adultacamelia rossa adulta è necessario, quando presente in piazza, recarsi al carrettino di FlorindoFlorindo durante il corso dell’inverno sulla propria isola, in quanto questo periodo è quello in cui fiorirà la pianta: nell’emisfero settentrionale si potranno vedere le camelie in fiore dal 16 gennaio al 30 marzo, mentre in quello meridionale dal 16 giugno al 30 settembre.

FlorindoFlorindo, il nostro bradipo giardiniere, ci proporrà all’acquisto i Germoglio di camelia rosagermoglio di camelia rosa e i Germoglio di camelia rossagermoglio di camelia rossa solo in questa determinata stagione, il cui costo è di 280 stelline per la singola unità e di, invece, 1.400 stelline per il lotto da 5x unità.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.