Ormai nessuno aveva più speranze a riguardo dopo l’affermazione da parte di Nintendo che Animal Crossing: New Horizons non avrebbe più ricevuto grossi aggiornamenti, fatta ormai nel lontano novembre 2021, eppure dobbiamo ricrederci: infatti, la casa di Kyoto ha smentito tutto annunciando un nuovo aggiornamento gratuito che porterà sulle nostre console Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 la versione 3.0.0 del gioco!
È ora di rimuovere tutte le piante di erbaccia dalle nostre isole, schiacciare qualche scarafaggio nelle nostre case e prepararci per tutte le novità in arrivo il 15 gennaio 2026! Non sono poche e in un trailer di 12 minuti rilasciato su Nintendo Today! ne abbiamo un primo assaggio.
Scopriamo insieme tutto ciò che riguarda l’arrivo della nuova attività di Mr. Sonny Resetti!
Finalmente possiamo accogliere Mr. Sonny Resetti in Animal Crossing: New Horizons!
Questo personaggio fino ad ora ha sempre avuto un ruolo limitato e marginale, occupandosi insieme al fratello Don Resetti del Servizio di Soccorso.
A partire dalla versione del software numero 2.0.0, è possibile interagire fisicamente con lui esclusivamente tramite carta amiibo, invitandolo magari a bere un caffè presso la Piccionaia di Bartolo o allestire per lui un set fotografico a fotopia.
Con l’arrivo dell’aggiornamento 3.0.0 invece, Mr. Sonny Resetti farà finalmente la sua comparsa sulle nostre isole e presenterà ai giocatori il suo nuovo servizio di ripulitura dell’isola, chiamato per l’appunto, Servizio di Resetti.
Zona selezionata per poter essere ripulita da parte di Mr. Sonny Resetti.
Mr. Sonny Resetti fornirà ai giocatori ben tre opzioni per ripulire l’isola: l’area davanti a sé, la spiaggia o addirittura l’intera isola.
Una volta contattato, sarà possibile anche scegliere se cestinare o conservare nello sgabuzzino i fiori presenti nella zona indicata. Allo stesso modo, si potrà chiedere a Mr. Sonny Resetti di lasciare i modelli personalizzati presenti sulla zona scelta e di eliminare in modo rapido solo ciò che è ritenuto superfluo, come mobili, piante infestanti di erbaccia e fiori.
Tutti gli oggetti di arredamento rimossi verranno ovviamente conservati nello sgabuzzino, così da poterli recuperare e riutilizzare per arredare altre zone dell’isola!
Questo aggiornamento, in uscita il 15 gennaio 2026, è gratuito e disponibile sia per Nintendo Switch che Nintendo Switch 2.
Clip pubblicata sul canale YouTube ufficiale di Nintendo.
Cosa ne pensate di questa nuova feature? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit e @nintendodailyit, su X (Twitter) come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.