• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Lo Zoom di Torino organizza live tour nei primi due weekend di ottobre a tema Animal Crossing: New Horizons!

Lo Zoom di Torino organizza live tour nei primi due weekend di ottobre a tema Animal Crossing: New Horizons!

Il bioparco in provincia di Torino organizza per i primi due weekend di Ottobre dei tour a tema Animal Crossing; non può di certo mancare la visita ai due alpaca che hanno preso i nomi dai nostri amati Alpaca e Merino. Vediamo insieme i dettagli!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Lo Zoom di Torino organizza live tour nei primi due weekend di ottobre a tema Animal Crossing: New Horizons!

Animal Crossing: New Horizons ed il Bioparco Zoom di Torino ancora una volta uniti per una nuova iniziativa ispirata al campione di incassi di casa Nintendo dopo che, nel mese di giugno la coppia di alpaca presenti presenti erano stati battezzati dai fan della serie, decidendone il nome commentando un post social sui canali ufficiali del bioparco.

AlpacaAlpaca e MerinoMerino, la tenerissima coppia di alpaca proprietari del negozio Ricicla e Ricrea, in Animal Crossing: New Leaf, vive una tranquilla vita nel parco dove i visitatori hanno la possibilità di usufruire di grandi spazi pedonali.

Adesso il bioparco ha deciso di portare il mondo virtuale di Animal Crossing nella realtà. Quest’oggi, infatti, il team di Animal Crossing Life è stato invitato per un evento riservato alla stampa e abbiamo avuto l’occasione di vedere da vicino quello che nei primi due weekend di ottobre i visitatori del parco potranno effettuare: si tratta di un tour guidato di 6 tappe alla scoperta dei parallelismi che possiamo riscontrare con i personaggi dell’isola, da BlateroBlatero a DodobaldoDodobaldo, passando per SaharaSahara, GulliverGulliver e, ovviamente, Alpaca e Merino, ed altri ospiti del parco.


Le sei tappe si configurano in questo percorso: si parte, innanzitutto, alla scoperta del gufo reale, che nella serie ritroviamo nel personaggio di BlateroBlatero per poi incontrare rinoceronti, giraffe e ippopotami. La terza tappa ha come protagonista il cammello: tappa decisamente interessante, dove avremo modo di conoscere qualche curiosità sulla specie del nostro venditore di tappeti preferito, SaharaSahara.

Alla scoperta di gufi, rinoceronti, giraffe, ippopotami e cammelli!

La quarta tappa, invece, è sicuramente quella più attesa da tutti quanti perché finalmente conosceremo da vicino i due alpaca a cui è stato dato il nome della coppia più famosa nell’intera serie di Animal Crossing, Alpaca e Merino.
Nel corso della penultima tappa, invece, approfondiremo le conoscenze sui pellicani ricci: esattamente la specie a cui appartiene il nostro smemorato GulliverGulliver!

Alla scoperta degli alpaca e dei pellicani!

Concludiamo il tour con un tuffo nel passato: ci troveremo in un vero e proprio cimitero animale dove alcune infografiche poste su delle lapidi ci permetteranno di conoscere tutto quello che non sappiamo sulle specie ormai estinte, come ad esempio il dodo.

Un tuffo nel passato!

Per accedere a questi due straordinari appuntamenti sarà necessario effettuare la prenotazione online gratuita, previo acquisto del biglietto di ingresso al parco; non importa essere fan del gioco, sarà un’esperienza emozionante per tutti gli amanti della natura, grandi e piccini.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete modo di andare ad effettuare il tour del parco? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Lo Zoom di Torino organizza live tour nei primi due weekend di ottobre a tema Animal Crossing: New Horizons!