• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (11/03 – 17/03)!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (11/03 – 17/03)!

Eccoci a un'altra settimana di questo mese e, come sempre, siamo pronti a festeggiare insieme i compleanni dei nostri abitanti preferiti. Scopriamo insieme chi compie gli anni!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 8 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (11/03 – 17/03)!

Eccoci con una nuova settimana di compleanni. Vediamo chi sono gli otto festeggiati di questa settimana che va dall’11 al 17 marzo:

  • Lunedì 11 marzo: AzeglioAzeglio, il coniglio, e OvidioOvidio;
  • Martedì 12 marzo: MinùMinù, l’uccello;
  • Mercoledì 13 marzo: DolciniaDolcinia, l’orsetto;
  • Giovedì 14 marzo: GiulianoGiuliano, il cavallo;
  • Venerdì 15 marzo: DottyDotty, il coniglio;
  • Sabato 16 marzo: DocDoc, il coniglio;
  • Domenica 17 marzo: BonbonBonbon, l’orsetto.

Siete pronti a scoprire tutto sul loro conto? Vediamo insieme qualche curiosità!


Azeglio

Lunedì 11 marzo iniziamo la nuova settimana festeggiando il compleanno del coniglietto AzeglioAzeglio. Il festeggiato è caratterizzato dal colore azzurro e dal buco per l’aria che si trova dietro la sua testa, rendendolo simile a un pupazzo gonfiabile. Il nome inglese, olandese e russo Hopkins derivano da “hop”, ovvero il saltellare tipico dei conigli.

AzeglioAzeglio è un personaggio dal carattere pigro, adora mangiare e dormire beatamente per gran parte della giornata. Tutti i suoi hobby ruotano attorno alla soddisfazione dei suoi bisogni personali, come ad esempio la pesca e il gioco. Il suo passatempo principale è osservare la natura che circonda la sua casa e la sua isola.

Il suo intercalare base, invece, è siiigh.

Regali preferiti
Gli oggetti e i vestiti che il festeggiato apprezza di più, e che potrebbero essere il regalo perfetto per lui, sono tutti quelli con stile semplice e attivo, mentre i suoi colori preferiti sono il blu e il giallo. Il capo d’abbigliamento che adora di più in assoluto è la Maglia a righe (Blu)maglia a righe (Blu).

Se vogliamo puntare, invece, su un brano musicale del cantante più famoso dell’isola, allora dobbiamo regalargli sicuramente PensandoPensando, il suo preferito.


Ovidio

Lunedì 11 marzo festeggiamo anche il compleanno di un personaggio speciale della serie: OvidioOvidio, il coniglio dell’evento Caccia all’uovocaccia all’uovo che si tiene nel periodo di Pasqua.

Personaggio segnato da sentimenti contrastanti nei suoi confronti da parte dei giocatori, è stato introdotto in Animal Crossing: Let’s Go to the City. Coniglio giallo dalle lunghe orecchie, ha una cerniera sulla schiena, motivo per cui il nome inglese è Zipper.

Questo personaggio intima spesso al giocatore di non guardare la sua schiena e da qui derivano varie teorie per cui in realtà quello da coniglio sia solo un costume al cui interno si nasconde qualche personaggio, forse TortimerTortimer o PollyPolly, nonostante lo stesso OvidioOvidio abbia ripetuto più volte all’interno dei giochi che non è così. In ogni caso le teorie sono solo frutto del pensiero della community di giocatori, quindi non possono essere prese per certe.


Minù

La dolcissima uccellina MinùMinù, apparsa in tutti i titoli finora rilasciati, è la festeggiata di martedì 12 marzo. Caratterizzata da un piumaggio dai colori bianco e rosa acceso, sulle sue guance appare un make-up giallo a forma di spirale. Da questo tratto deriva il suo nome giapponese Uzumaki (うずまき), che significa letteralmente “spirale”

Affettuosa e dall’istinto materno, la festeggiata ha il carattere dolce. Adora intrattenersi a parlare con il giocatore e sfoggiare il suo accento francese, oltre che parlare dei suoi libri e film preferiti. Da buona lettrice, MinùMinù ha la passione per l’educazione e le piace leggere libri e romanzi per accrescere la sua cultura personale.

Il suo intercalare base, invece, è firulì.

Regali preferiti
Come tutti gli abitanti della serie, anche la festeggiata ha un debole per le canzoni di K.K. SliderK.K. Slider e regalarle la sua preferita, cioè K.K. TrallalàK.K. Trallalà, potrebbe renderla davvero felice!

Se invece vogliamo optare per degli oggetti o dei vestiti, allora dobbiamo ricordarci che gli stili che apprezza di più sono grazioso e semplice, mentre il suo colore preferito è il rosa. Il capo d’abbigliamento che ama di più, invece, è la Giacca di seta (Blu)giacca di seta (Blu).


Dolcina

Proseguiamo la settimana e prepariamoci a festeggiare il compleanno di DolciniaDolcinia, l’orsetto, che compie gli anni mercoledì 13 marzo. DolciniaDolcinia rappresenta una delle novità nella serie di Animal Crossing, dal momento che la sua prima apparizione è proprio in Animal Crossing: New Horizons! Possiamo dire, inoltre, che il colore che la caratterizza di più, il viola acceso, non passa di certo inosservato.

Anche DolciniaDolcinia è un abitante dal carattere dolce, esattamente come sottolinea il suo nome. Anche lei è una maniaca della cura della propria casa e dell’igiene personale, anche se non le importa tanto quello che indossa e come appare. Le piace svegliarsi presto per godersi tutta la giornata che ha davanti, andando poi a letto relativamente tardi. Il suo hobby è la natura. Adora studiarla in ogni sua minima caratteristica e le piace osservare da vicino piante, insetti e pesci.

Il suo intercalare base, invece, è sucré.

Regali preferiti
Ecco qualche consiglio se non sappiamo ancora che cosa regalare alla festeggiata!

Gli oggetti e i vestiti che adora di più sono tutti quelli con stile grazioso e semplice, ma apprezzerà in particolare quelli di colore giallo, il suo preferito. Se vogliamo andare sul sicuro, allora dobbiamo puntare sul suo capo d’abbigliamento preferito: lo Scamiciato con balze (Giallo)scamiciato con balze (Giallo).

Se invece siamo più propensi a regalarle un pezzo musicale, allora dobbiamo sicuramente cercare e impacchettare Vita selvaggiaVita selvaggia, quello che la festeggiata non può fare a meno di ascoltare.


Dotty

Continuiamo a conoscere i nostri festeggiati e passiamo al compleanno della coniglietta DottyDotty, abitante storica della serie, che compie gli anni giovedì 14 marzo. Apparsa in tutti i titoli della serie senza perdersene nemmeno uno, la festeggiata è caratterizzata dal manto bianco a macchie nere, tratto caratteristico della razza di conigli chiamata Dutch Rabbit.

DottyDotty è una abitante dal carattere vivace, sempre allegra e difficilmente triste. Anche se raramente la vedremo arrabbiata, dobbiamo stare attenti: quelle poche volte che lo diventa, i suoi occhi si tingeranno di rosso! La festeggiata ha la passione per la moda. Spesso commenterà il modo in cui siamo vestiti in quel momento e se trova qualcosa che si abbina al nostro stile sarà felice di regalarcelo.

Il suo intercalare base, invece, è caroté.

Regali preferiti
Per una vera e propria appassionata di moda come DottyDotty, sicuramente il regalo perfetto per lei potrebbe essere il suo capo d’abbigliamento preferito, cioè la Tunica senza maniche (Blu)tunica senza maniche (Blu), oppure un vestito o un oggetto dei suoi stili preferiti, cioè quello semplice e grazioso. I suoi colori preferiti, inoltre, sono il blu e il nero.

In alternativa possiamo pensare di regalarle il suo brano preferito di K.K. SliderK.K. Slider, cioè Gita al volanteGita al volante, dal momento che anche lei è una sua grande fan.


Giuliano

Passiamo ora a GiulianoGiuliano, che compie gli anni venerdì 15 marzo! Pur facendo parte della categoria dei cavalli, questo abitante è palesemente un unicorno, riconoscibile dal corno che ha sulla testa. Il nostro festeggiato è uno dei pochi personaggi del gioco basati su creature mitologiche, in questo caso parliamo, appunto, di un unicorno.

Tipo sicuro di sé, GiulianoGiuliano ha una passione sfrenata per la musica, quindi lo troverete spesso in giro per l’isola intento a cantare o a suonare qualche strumento. Gli piace molto anche leggere libri e disegnare.

Il suo intercalare base, invece, è vamos.

Regali preferiti
Dallo stile radioso e spavaldo, questo abitante ama i colori viola e blu e, a tal proposito, vi sveliamo il suo indumento preferito: la Felpa spaziale (Blu)felpa spaziale (Blu). Se vogliamo puntare sulla sua passione, e quindi la musica, dobbiamo anche sapere che il brano che adora di più in assoluto è K.K. MinimalK.K. Minimal.


Doc

Passiamo adesso a sabato 16 marzo, con il compleanno di DocDoc! Simpatico coniglio blu dagli occhialini marroni, questo villager è uno dei pochi che ha subito un cambiamento nel design: infatti, a partire proprio dall’ultimo titolo della serie, i suoi occhiali sono diventati una vera e propria parte di lui!

Tipo pigro, adora dormire e mangiare, a volte anche giocare ma finché ci si può rilassare, lui è in prima fila. Il suo hobby è la formazione, e spesso rimprovera gli altri villager, da vero maestro. Un’altra sua passione sono i computer, per cui gli piace molto scrivere e programmare.

Il suo intercalare base, invece, è soufflé.

Regali preferiti
Innamorato dello stile semplice ed elegante, DocDoc predilige i colori grigio e beige, con un amore particolare verso la Camicia di flanella (Rosso)camicia di flanella (Rosso), regalo perfetto se vogliamo sorprenderlo! Se invece vogliamo optare per la musica, consigliamo PensandoPensando, il suo brano preferito.


Bonbon

Festeggiata di domenica 17 marzo è, infine, BonbonBonbon, la carinissima orsetta color ciliegia. Infatti, il nome inglese, Cheri, si basa sulla parola cherry che significa “ciliegia” e si riferisce proprio al colore del suo mantello.

La nostra festeggiata è una abitante dal carattere vivace: adora passeggiare e chiacchierare con tutti i vicini che incontra, soprattutto adora raccontare i progressi nel diventare una pop star famosa in tutto il mondo. La sua passione, la moda, ricalca questo suo sogno, tanto che adora passare molto tempo a scegliere i suoi outfit.

Il suo intercalare base, invece, è trallalà.

Regali preferiti
La moda è la sua vita, quindi puntare su un capo di abbigliamento è sicuramente il regalo perfetto! Gli stili che BonbonBonbon apprezza di più sono quello semplice e quello grazioso, mentre il suo colore preferito è il giallo. Se proprio vogliamo sorprenderla, possiamo optare per il Vestito zigzag (Limetta)vestito zigzag (Limetta), il suo preferito!

Se invece pensiamo che la musica sia un regalo più azzeccato, allora andremo sul sicuro con K.K. DiscoK.K. Disco, il suo brano preferito!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi quali compleanni festeggerete questa settimana? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (11/03 – 17/03)!