• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (05/04 – 11/04)!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (05/04 – 11/04)!

Ci lasciamo alle spalle la Pasqua e ci avviamo verso le giornate lunghe e calde della primavera. Ed anche questa settimana torniamo a raccontarvi delle curiosità sui festeggiati di questi giorni. Scopriamo chi sono!
  • di Chiara Pisa e Giada Galazzo
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 11 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (05/04 – 11/04)!

Anche in questa seconda settimana di Aprile ci prepariamo a festeggiare il compleanno di alcuni degli abitanti più amati della serie. Sono sette i festeggiati della settimana che va dal 5 all’11 aprile:

  • lunedì 5 aprile: GigiGigi, il cervo;
  • martedì 6 aprile: PinguaioPinguaio, il pinguino;
  • mercoledì 7 aprile: BroncioBroncio, il maiale;
  • giovedì 8 aprile: PalmitaPalmita, la papera;
  • venerdì 9 aprile: MerinaMerina, la pecora;
  • sabato 10 aprile: NinìNinì, la scimmia;
  • domenica 11 aprile: FelixFelix, il gatto.

Ecco qualche curiosità che forse non sapete sul loro conto e quali potrebbero essere i regali giusti per loro!


Gigi

GigiGigi è il primo festeggiato di questa nuova settimana, che ci immerge nella primavera, celebrando il suo compleanno il 5 aprile. L’abitante che compie gli anni in questo giorno è con noi fin da Animal Crossing: New Leaf, per poi riapparire in tutti gli altri titoli, quali Happy Home Designer e Pocket Camp, fino al nostro amatissimo New Horizons.

Carattere e hobby
Abitante dal carattere pigro, GigiGigi adora fare sonnellini e mangiare. Non sarà difficile trovarlo in giro per l’isola addormentato su qualche panchina o intento a passeggiare con una bella ciambella in mano.
La sua passione è la natura, adora imparare cose nuove se si tratta di piante o insetti, e vivere all’aria aperta è la sua ambizione più grande, che realizza giorno per giorno nella sua vita sull’isola. Gli piace molto anche stare sveglio fino a tardi, per cui potreste trovarlo in giro anche di notte.

Compatibilità
Tipo molto amichevole, questo villager va molto d’accordo con gli altri abitanti pigri, a patto di non dover fare niente di faticoso insieme. Si trova molto bene anche con i tipi dolci, le vivaci, i sicuri di sé e le sorellone, mentre tende a evitare gli altezzosi, in quanto i loro stili di vita sono troppo differenti.

Regali preferiti
Il suo stile è semplice e grazioso, delineato dalla presenza dei colori beige e arancione. Se seguirete questi dettagli, non sbaglierete di sicuro il regalo perfetto per GigiGigi. Se proprio volete farlo innamorare di voi, optate per il Maglione con renne (Verde)maglione con renne (Verde).
Se non siete convinti e volete puntare sulla musica, il suo brano preferito è Canzone montanaCanzone montana e con questo non potrete sbagliare!

Curiosità
Il suo nome inglese, Beau, significa “bello” in francese. Il nome originale giapponese è Pētā (ペーター), diventa Stefaon in francese, Lope in spagnolo, Martin in tedesco, Bǐdé (彼得) in cinese e Peter (피터) in coreano.
Infine, il suo intercalare è gnam gnam.


Pinguaio

Il 6 aprile tocca a PinguaioPinguaio, il pinguino crestato dalle folte sopracciglia arancioni e dagli occhi rossi, presente in tutti i giochi della serie di Animal Crossing.

Carattere e hobby
Tipo burbero con la passione per la musica, questo villager ama cantare, sia con la musica in sottofondo che senza. Se vede uno strumento musicale in giro non se lo fa ripetere due volte e prova a suonarlo, sperando di avere anche un pubblico ad applaudirlo.
Ma la musica non è la sua unica passione, in quanto lo appassiona molto anche la matematica! Per lui risolvere un rompicapo o qualche esercizio difficile non è mai troppo divertente.

Compatibilità
Spesso imbronciato, PinguaioPinguaio si ritrova ad arrabbiarsi facilmente quando le cose non vanno come vuole lui, ma sa anche essere gentile nei confronti del giocatore, sempre che questo non lo contraddica. Sportivi, altezzosi e burberi sono la sua compagnia ideale, mentre gradisce poco le vivaci.

Regali preferiti
I nostri suggerimenti per un regalo perfetto partono dalla sua passione, ossia la musica, e vi mostriamo subito il suo brano preferito per un regalo da urlo: K.K. CompagnoK.K. Compagno.
Se pensate che la moda possa essere una valida alternativa, sappiate che il suo stile è spavaldo e semplice, e i suoi colori preferiti sono rosso e giallo. Inoltre, il suo capo preferito in assoluto è la Tuta drago (Nessuna variazione)tuta drago (Nessuna variazione).

Curiosità
Il nome inglese e olandese è Hopper, Daruman (ダルマン) in giapponese, Victor in francese. È Güiñón in spagnolo, Hauke in tedesco, Dámǎn (達滿/达满) in cinese e Dalmani (달만이) in coreano.
Per concludere, il suo intercalare è sguish.


Broncio

BroncioBroncio è il festeggiato di mercoledì 7 aprile. Presente in tutti i giochi della serie di Animal Crossing, questo maialino è caratterizzato da una cicatrice sull’occhio destro.

Carattere e hobby
Abitante dal carattere burbero, BroncioBroncio ha la passione per la musica, che invade le sue giornate, da quando si alza a quando va a dormire. Adora cantare e suonare qualsiasi strumento musicale a disposizione, per cui vi consigliamo di metterne qualcuno vicino casa sua. Oltre alla musica, il suo hobby è stare sveglio fino a tardi, meglio ancora se a cantare.

Compatibilità
Agitato o di cattivo umore per la maggior parte del tempo, BroncioBroncio si rilassa solo quando canta. Spesso risponderà male anche al giocatore, a volte sfidandolo. Nonostante ciò, va molto d’accordo con gli abitanti altezzosi, sportivi e burberi, a volte anche con i tipi pigri.

Regali preferiti
La sua canzone preferita potrebbe essere un ottimo regalo di compleanno, considerando che la musica è la sua passione. Pertanto vi informiamo che il suo brano preferito è K.K. RockabillyK.K. Rockabilly, mentre fino a New Leaf era K.K. FestaK.K. Festa.
Se siete più propensi a comprare un capo di abbigliamento, è necessario sapere che il suo stile è spavaldo e semplice, con una passione in particolare per i colori blu e nero. In particolare il capo che adora di più in assoluto è la Camicia aloha con ananas (Blu)camicia aloha con ananas (Blu).

Curiosità
Il nome inglese e olandese è Rasher, Gureo (グレオ) in giapponese, Salami in francese, Curtis in spagnolo, Ede in tedesco, Gǔliè (古烈) in cinese, Geullei (글레이) in coreano.
Infine, il suo intercalare base è snoooink.


Palmita

La paperella dalla frangetta rossiccia, PalmitaPalmita è la festeggiata di giovedì 8 aprile. Dal piumaggio giallo intenso, la festeggiata è apparsa in tutti i titoli della serie, diventando uno degli abitanti storici di Animal Crossing. Risulta tutt’ora assente, però, in Animal Crossing: Pocket Camp.

Carattere e hobby
PalmitaPalmita potrebbe inizialmente apparire fredda, ma entrando in confidenza con lei, potremmo conoscere il suo lato affettuoso: stiamo parlando proprio di un carattere altezzoso. Conoscendola meglio, infatti, potremmo venire a conoscenza del suo passato e dei suoi gusti.
Una cosa che interessa alla nostra festeggiata è il suo modo di apparire: è per questo che il suo hobby è la moda. Se non sappiamo dove cercarla, sicuro dobbiamo guardare alla Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo, potrebbe essere lì in cerca di nuovi vestiti all’ultimo grido.

Compatibilità
A causa dei caratteri completamente diversi, PalmitaPalmita potrebbe entrare in conflitto con i pigri e con gli sportivi, i quali pensano troppo all’aspetto fisico. Adora, invece, la compagnia dei burberi e delle dolci, mentre solo in alcuni casi va d’accordo con le vivaci.

Regali preferiti
Per una vera appassionata di moda ricevere il suo capo preferito potrebbe essere il regalo perfetto: in questo caso il Maglione fiorito (Rosso)maglione fiorito (Rosso) è ciò che fa per noi! Se invece vogliamo optare per un altro vestito o un oggetto, allora dobbiamo sceglierne uno con stile spavaldo e semplice, ancora meglio se è rosa o bianco.
Se invece siamo appassionati di musica, allora dobbiamo sapere che il suo brano di K.K. SliderK.K. Slider preferito è K.K. BarK.K. Bar.

Curiosità
Il suo nome inglese e olandese è Maelle, dal quale deriva anche il francese Maëlle, mentre l’originale giapponese è Annu (アンヌ), cioè “Anna”. In tedesco il nome diventa, invece Sissi.
Lo spagnolo Patidifú deriva dall’aggettivo “patidifuso”, che significa letteralmente “scioccato, sconvolto”.
Il suo intercalare base, infine, è paperotto.


Merina

Venerdì 9 aprile dobbiamo festeggiare il compleanno della pecorella MerinaMerina. La festeggiata è caratterizzata da un manto dalle sfumature del rosa ed è una abitante storica della serie, anche se non è apparsa in Animal Crossing: Wild World e Animal Crossing: Let’s Go to the City.

Carattere e hobby
Dagli atteggiamenti amichevoli e dai tratti materni, MerinaMerina è un abitante dal carattere dolce. Adora cucinare e leggere tanti libri per poi raccontarci delle ultime storie che l’hanno appassionata.
Il suo passatempo principale è la natura, adora studiarla in tutte le sue sfumature. Spesso la possiamo incrociare mentre rincorre un animaletto oppure mentre annusa i fiori. Le piace molto anche prendersi cura delle aiuole che trova in giro per l’isola.

Compatibilità
Il suo carattere la rende compatibile con la maggioranza dei suoi vicini, soprattutto con le vivaci, i sicuri di sé, le altezzose e le altre dolci. Attenzione, però, ai pigri: le continue richieste di cibo potrebbero infastidirla. Potrebbe entrare in conflitto anche con i burberi e le sorellone.

Regali preferiti
Il regalo perfetto per lei potrebbe essere un oggetto o un vestito con stile semplice, ancora meglio se lo scegliamo di colore beige o giallo, i suoi preferiti. Ma dobbiamo tenere in mente che il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto è il Maglione fiorito (Rosso)maglione fiorito (Rosso).
Se invece vogliamo optare per un brano musicale del cantante più famoso dell’isola, allora dobbiamo cercare Solo ioSolo io. Potrebbe essere il regalo perfetto per lei!

Curiosità
Il nome della festeggiata in giapponese è Akuriru (アクリル) se significa “acrilico”, un tipo di materiale simile alla lana. Sulla stessa linea troviamo il nome spagnolo e italiano Merina, che deriva da “Merino”, un altro tipo di lana.
Il nome diventa Stella in inglese, tedesco e olandese, mentre in francese diventa Biguodi.
Il suo intercalare base, infine, è beeene.


Ninì

Cominciamo il weekend festeggiando il compleanno della scimmietta NinìNinì sabato 10 aprile. Il suo design è basato sulla specie di scimmia chiamato Saimiri che vive in ambienti tropicali. La festeggiata è apparsa per la prima volta solamente in Animal Crossing: New Leaf, per poi rimanere nella serie.

Carattere e hobby
Apparentemente distaccata e scorbutica, NinìNinì è una delle sorellone della serie. Nonostante inizialmente si dimostri quasi scocciata nell’incontrarci, pian piano comincerà ad aprirsi e a condividere con noi il suo passato.
La sua passione è la musica. Adora appostarsi in giro per l’isola per cantare le sue canzoni preferite, anche se non abbiamo uno stereo nelle vicinanze. Non solo ama cantare, ma adora anche ballare a ritmo o suonare gli strumenti musicali in giro per l’isola.

Compatibilità
NinìNinì va molto d’accordo con i suoi vicini sportivi, pigri e con le vivaci, con i quali condivide gli stili di vita. Al contrario, però, potrebbe entrare facilmente in conflitto con le altezzose e i burberi, mentre solamente in alcune occasioni si trova bene con le dolci.

Regali preferiti
Per una vera e propria appassionata di musica come NinìNinì, la prima cosa a cui pensiamo per il regalo è sicuramente il suo brano preferito, cioè K.K. CoolK.K. Cool.
Se invece vogliamo optare per un oggetto o un vestito, allora dobbiamo scegliere quelli con stile grazioso e attivo. Apprezzerà soprattutto quelli di colore giallo. Il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto, infine, è la Canotta millefiori (Blu)canotta millefiori (Blu).

Curiosità
Il suo nome in giro per il mondo sono principalmente nomi propri di persona: in giapponese, infatti, diventa Sherī (シェリー), mentre in inglese e olandese diventa Shari.
In tedesco il nome diventa Uta, in spagnolo diventa Montse e in francese diventa Luna.
Il suo intercalare base, infine, è babbuh.


Felix

Concludiamo questa lunga settimana domenica 11 aprile festeggiando il compleanno di FelixFelix, il gatto. Personaggio storico della serie apparso in tutti i titoli fino ad ora rilasciati, il festeggiato assomiglia moltissimo a un gatto assonnato, soprattutto a causa delle sue palpebre semichiuse.

Carattere e hobby
Il suo carattere è in linea con il suo design: FelixFelix è un abitante dal carattere pigro. Adora schiacciare lunghi sonnellini in casa oppure all’ombra di un albero. Tutti i suoi passatempi sono volti al relax e alla sua necessità continua di spuntini.
Per rilassarsi FelixFelix si dedica al suo hobby preferito: lo svago. Adora correre in giro per l’isola simulando un aeroplano con le braccia e, se riesce, trascina anche i suoi vicini in questo suo passatempo attivo.

Compatibilità
Il suo carattere lo rende compatibile con la maggior parte dei suoi vicini, anche se adora in particolare la compagnia delle dolci, delle vivaci, delle sorellone, dei sicuri di sé e, occasionalmente, dei burberi. Il suo carattere troppo rilassato, invece, potrebbe infastidire le altezzose.

Regali preferiti
FelixFelix adora tutti gli oggetti e i vestiti con stile semplice, soprattutto quelli di colore blu, il suo preferito. Se vogliamo andare sul sicuro allora dobbiamo optare per la Camicia madras (Grigio)camicia madras (Grigio).
Se invece siamo appassionati di musica, allora il regalo perfetto per il festeggiato potrebbe essere il suo brano musicale preferito: Vita selvaggiaVita selvaggia.

Curiosità
Il suo nome in giapponese diventa Binta (ビンタ) e significa “pizzicare qualcuno sulle guance”, mentre il nome in inglese e olandese Punchy deriva dal modo di dire per riferirsi a una persona assonnata, intontita.
In tedesco il nome diventa Julian, mentre in francese Cédric. Lo spagnolo Félix è uguale all’italiano Felix.
Il suo intercalare base, infine, è maramao.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Conoscevate questi abitanti? Festeggerete il loro compleanno? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (05/04 – 11/04)!