• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • E3 2021, ecco tutti gli ultimi rumour sul ritorno di un personaggio dei titoli precedenti in Animal Crossing: New Horizons!

E3 2021, ecco tutti gli ultimi rumour sul ritorno di un personaggio dei titoli precedenti in Animal Crossing: New Horizons!

Sono molte le voci che si susseguono in questi giorni in vista del prossimo E3 2021 e molte le speranze dei numerosi fan del videogioco in attesa di sostanziose novità da parte di Nintendo. Vediamo insieme cosa possiamo aspettarci!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
E3 2021, ecco tutti gli ultimi rumour sul ritorno di un personaggio dei titoli precedenti in Animal Crossing: New Horizons!

L’anno 2020 è stato un anno particolare, l’anno della pandemia, l’anno di Animal Crossing: New Horizons con i suoi record di vendite, ma anche l’anno in cui non si è svolto l’attesissimo E3, l’evento durante il quale le maggiori aziende del settore presentano i loro nuovi giochi, le nuove console ed i vari aggiornamenti.

L’edizione numero 26 dell’E3 2021 avrà luogo, seppur in formato digitale, da sabato 12 a martedì 15 giugno, e vedrà la partecipazione di produttori di hardware, sviluppatori di software ed editori dell’industria dei videogiochi con la presenza, confermata da tempo, anche di casa Nintendo.

Attenzione: in questo articolo sono presenti spoiler!

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Tante sono le aspettative riguardo i possibili annunci da parte dell’azienda giapponese, che in un anno come questo ha raggiunto vendite da record con l’ultimo episodio della serie Animal Crossing; molti giocatori sperano in alcune novità di rilievo e soprattutto nella reintroduzione di alcuni tra i personaggi assenti nell’ultima versione, tra cui BigodinaBigodina.


Ritroveremo Bigodina in Animal Crossing: New Horizons?

Per chi non la conoscesse, BigodinaBigodina (Harriet in inglese) è una cagnolina di razza barboncino; in Animal Crossing: Wild World possedeva un salone di bellezza integrato al negozio di Tom NookTom Nook, mentre in Animal Crossing: Let’s Go to the City aveva un negozio tutto suo nella grande città, chiamato Shampoo e Champagne.

Poteva dare vita a nuove acconciature per il giocatore ed in Let’s Go to the City creare delle pettinature anche al Mii della console Nintendo Wii; talvolta poteva essere avvistata nel locale La Piccionaia gestito da BartoloBartolo, mentre in New Leaf aveva il suo negozio nella Via degli Acquisti, sopra quello delle sorelle AgostinaAgostina e FilomenaFilomena.

Molti fan di Animal Crossing hanno espresso il desiderio di riaverla in New Horizons in quanto al momento BigodinaBigodina non può che atterrare sull’Isola di FiorilioFiorilio grazie alla sua carta amiibo, che ci permette solo di ottenere il suo poster.

I giocatori si chiedono se la vedranno riapparire in New Horizons poiché avere un personaggio piuttosto che uno specchio per darti una varietà di tagli di capelli e stili diversi sarebbe veramente entusiasmante!


Connubio fra Miitopia ed Animal Crossing?

Interessante da notare il recente rilascio da parte di Nintendo della versione rimasterizzata di Miitopia su Nintendo Switch e la correlazione che potrebbe avere con il personaggio mancante di BigodinaBigodina: ricordiamo che era possibile, in New Leaf, ricevere da lei la maschera del nostro Mii al suo negozio, e ciò darebbe la possibilità agli sviluppatori di promuovere Miitopia in larga misura con l’uso di queste maschere ed un connubio fra i due titoli potrebbe essere auspicabile e fortemente sentito!

Per essere chiari, questa è solo una speculazione e Nintendo potrebbe pensare a un modo diverso per promuovere al meglio Miitopia; anche se un crossover con Animal Crossing: New Horizons potrebbe essere una brillante strategia di marketing.

Non ci resta quindi che rimanere connessi in attesa delle novità del prossimo E3, nella speranza che le tante aspettative dei fan vengano soddisfatte e si possa continuare a sognare con Animal Crossing!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate e cosa vorreste che fosse annunciato nel prossimo E3 2021? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • E3 2021, ecco tutti gli ultimi rumour sul ritorno di un personaggio dei titoli precedenti in Animal Crossing: New Horizons!