• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Una fan ha realizzato i biscotti La Piccionaia ispirandosi ad Animal Crossing: New Horizons!

Una fan ha realizzato i biscotti La Piccionaia ispirandosi ad Animal Crossing: New Horizons!

Dal forno virtuale di Animal Crossing: New Horizons a quello delle nostre case, ora potremo assaggiare anche noi il famoso biscotto. Scopriamo insieme la ricetta e tutto quello che c'è da sapere per realizzarlo.
  • di Elena Bigaran
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Una fan ha realizzato i biscotti La Piccionaia ispirandosi ad Animal Crossing: New Horizons!

L’anno appena terminato ci ha regalato numerose novità, tra le quali l’aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons alla versione 2.0.0.

Uno dei personaggi che abbiamo visto tornare sui nostri schermi è BartoloBartolo con la Piccionaia, il locale che ci ha accompagnati negli anni, diventando il luogo di ritrovo per antonomasia all’interno delle diverse edizioni di Animal Crossing: in quest’ultimo capitolo, se per cinque giorni differenti ci delizieremo con un caffè, riceveremo da BartoloBartolo la ricetta per il Biscotto La Piccionaiabiscotto La Piccionaia, fabbricabile grazie alla Cucina creativa 2.0cucina creativa 2.0.

E diciamoci la verità, chi non ha desiderato addentare il famoso biscotto anche off-game? Scopriamo la ricetta che un fan del gioco ha voluto condividere!


Il biscotto “La Piccionaia” creato da u/EmilyDurkheim.

Ad esaudire questo nostro desiderio ci ha pensato un’utente Reddit, u/EmilyDurkheim, che sul noto portale ha pubblicato l’intero procedimento.

Tutto ciò che ci servirà sarà il modello per stampa 3D della formina ed un pizzico di abilità in cucina. Scopriamo innanzitutto gli ingredienti per realizzarli:

  • 227 grammi di burro tagliato a cubetti, temperatura ambiente;

  • 99 grammi di Zuccherozucchero granulare bianco;

  • 57 grammi di Zuccherozucchero a velo setacciato;

  • 5 grammi di sale fino;

  • 2 tuorli d’uovo grandi (o 3 tuorli di medie dimensioni);

  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia;

  • 270 grammi di Farinafarina “00”;


Ora vediamo il procedimento!

Con l’aiuto di un mixer impostato a velocità bassa sbattiamo il burro, lo Zuccherozucchero ed il sale per cinque minuti circa. Una volta che il composto sarà diventato omogeneo aggiungiamo i tuorli e l’estratto di vaniglia. Quando tutto è amalgamato aggiungiamo la Farinafarina. Iniziamo a mischiare finché non si sarà incorporato il tutto.

Infariniamo leggermente una superficie ed appoggiamoci sopra il nostro panetto. Dividiamolo poi in due dischi di circa 6 millimetri di altezza e mettiamoli in frigorifero per 2 ore (o in freezer per un’ora). Nel frattempo preriscaldiamo il forno a 180°C.

Raffreddati i dischi potremo ritagliare i nostri biscotti utilizzando le apposite formine precedentemente stampate in 3D. Attenzione: ci teniamo a ricordarvi di utilizzare un filamento da stampa apposito per contatto con gli alimenti, poiché i materiali generici potrebbero rilasciare componenti tossici.

Una volta ottenuti i biscotti, trasferiamoli su una teglia già precedentemente allestita con della carta forno. Prima di procedere con la cottura, spolveriamo i dolci con dello Zuccherozucchero a velo. Procediamo poi con lasciandoli in forno per 18-20 minuti a 170 gradi.

Una volta sfornati, lasciamoli raffreddare a temperatura ambiente e saranno pronti per essere gustati! Consigliamo l’assaggio con una tazza fumante di caffè, magari diluito con un goccio di latte di piccione.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Cosa ne pensate? Proverete anche voi a riprodurli per riscaldarvi un po’ durante questi freddi pomeriggi invernali? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Una fan ha realizzato i biscotti La Piccionaia ispirandosi ad Animal Crossing: New Horizons!