• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Cerulis, l’isola sospesa sopra le nubi!

Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Cerulis, l’isola sospesa sopra le nubi!

Una delle tante possibilità che Animal Crossing: New Horizons ci offre è quella di visitare le isole di altri giocatori in sogno. Scopriamo insieme quale isola andremo ad analizzare questa settimana!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Cerulis, l’isola sospesa sopra le nubi!

A luglio 2020 è stata introdotta in Animal Crossing: New Horizons la possibilità di effettuare sogni, ossia di visitare isole di altri giocatori in qualunque momento vogliamo, senza scomodare il proprietario.
Per farlo è necessario sdraiarsi su un letto all’interno della nostra casa virtuale, parlare con il tapiro SoniaSonia e decidere se caricare il sogno della nostra isola, o visitarne un’altra.

Questa funzionalità ci ha permesso di intraprendere una rubrica settimanale mirata a visitare alcune di quelle che a parere nostro sono le isole più belle del gioco, nella speranza di riuscire ad appassionarvi come lo siamo noi, e soprattutto ad ispirarvi.


Siamo assolutamente certi che l’isola di questa settimana vi lascerà a bocca aperta! Oggi visiteremo Cerulis, un’isola a tema fiabesco sospesa sopra le nubi: chi di voi ha mai avuto l’occasione di visitare un’isola simile?


Coleen, l’autrice di Cerulis ha scelto per la sua isola una conformazione che presentasse entrambe le foci a sud, mentre la spiaggia segreta possiamo trovarla in alto a destra della mappa. A Cerulis è una splendida giornata, e dal cielo e dalla vegetazione possiamo intuire di trovarci in un terso pomeriggio di luglio.

Gli abitanti dell’isola di Coleen sono: NicolaNicola, AquilioAquilio, BonnyBonny, CamillaCamilla, LisettaLisetta, LupillaLupilla, PervincaPervinca, UrsulaUrsula, GianniGianni e AzeglioAzeglio.


Non appena ci sveglieremo a Cerulis, nel letto accanto a SoniaSonia, non potremo che rimanere subito meravigliati da questa splendida isola: Coleen ha realizzato, infatti, un’isola che si basa sull’illusione ottica e ci dà l’impressione di essere sospesi sopra le nuvole!

Proprio per questo motivo, esplorando Cerulis, ci imbatteremo spesso in aperture sul terreno che ci doneranno una visuale unica nel suo genere. Tra i vari dislivelli sono molti i quali si aprono infatti su uno sprazzo di cielo ricreato con dei design personalizzati, e a rendere l’illusione ancora più sorprendente è la vegetazione che sembra emergere dalle nuvole fino a raggiungere la nostra altezza, in alto tra le nubi: Coleen ha utilizzato delle unità di Edera enorme (Verde)edera enorme (Verde) e di Panchina edera (Verde)panchina edera (Verde) per creare questo effetto, ed è senza dubbio originale e mozzafiato.


L’isola non è completa al 100%, ma grazie alla bravura di Coleen possiamo comunque goderci una splendida visita! Ci sono diversi punti di interesse da visitare creati con una grandissima cura al dettaglio, tra cui un piccolo parco realizzato nel retro della Bottega di Nookbottega di Nook e uno splendido punto per dipingere vicino alla Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo.

Entrambi si aprono ad una vista panoramica da togliere il fiato, ma mentre il primo sfocia in un ponte di terra che spacca in due un frammento del cielo illusorio con una strada percorsa da una Keicar (Bianco, Nessuno)keicar (Bianco, Nessuno); il secondo è più spettacolare e immaginifico, e crea l’illusione di alcune cime di monti, rese con il Vulcano dormiente (Cima invernale)vulcano dormiente (Cima invernale), che sfondano la coltre di nubi, le quali vengono opportunamente dipinte da un artista a noi non noto.


Ma non ci sono solo strade e vette che sbucano fuori dalle nubi di Cerulis. Infatti, perdendoci in giro per l’isola potremo approdare anche ad una stazione per mongolfiere! A questa si accede da una passerella panoramica arredata con qualche Tavolo in alluminio e legno (Legno scuro)tavolo in alluminio e legno (Legno scuro) e qualche Sedia in alluminio e legno (Legno scuro)sedia in alluminio e legno (Legno scuro), e oltre alla Recinzione di cordarecinzione di corda potremo intravedere delle mongolfiere realizzate da Coleen grazie a delle unità di Pallone muschio luminoso (Rosso)pallone muschio luminoso (Rosso) e di Cestino per rifiuti di rattan (Marrone)cestino per rifiuti di rattan (Marrone). Una trovata davvero geniale!

Infine, è degno di nota anche il Museomuseo di Cerulis, il quale si staglia al di sopra delle nuvole ed è accessibile da un breve sentiero di terra. Qui Coleen ha ulteriormente approfittato dell’illusione creata dai pattern personalizzati per posizionare qualche Sagoma di collina (Inverno)sagoma di collina (Inverno) a richiamare le nubi, mentre dal basso del dislivello si innalzano unità di Colonna decorata in rovina (Bianco)colonna decorata in rovina (Bianco), le quali rendono ancora più elegante e unico questo piccolo luogo sull’isola.


Altre zone degne di nota a Cerulis!

Coleen ha realizzato con grande abilità alcuni design personalizzati per la sua isola, ve li lasciamo qui di seguito!

Il suo codice stilista è il seguente: MA-0106-7160-2033.

Inoltre, a Cerulis sono stati utilizzati tanti altri pattern personalizzati, eccone qualcuno.


Non ci resta altro da fare che consigliarvi di visitare questa splendida isola! Siamo certi che Cerulis, seppur non sia stata completata da Coleen, saprà offrirvi degli ottimi spunti per creare qualcosa di unico anche sulle vostre isole, grazie ai suoi giochi di prospettiva e alla sua sorprendente originalità!

Ecco il codice sogno nel caso voleste visitarla: DA-0025-5957-1028.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete intenzione di visitare l’isola Cerulis? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Cerulis, l’isola sospesa sopra le nubi!