• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, in arrivo una collaborazione con The Legend of Zelda con l’aggiornamento 3.0.0!

Animal Crossing: New Horizons, in arrivo una collaborazione con The Legend of Zelda con l’aggiornamento 3.0.0!

Annunciato nella giornata del 30 ottobre a sorpresa su Nintendo Today!, l'aggiornamento 3.0.0 di Animal Crossing: New Horizons è una realtà! Sono tante le novità in arrivo il 15 gennaio 2026 sulle nostre isole, scopriamole insieme nel dettaglio.
  • di Elena Promio
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, in arrivo una collaborazione con The Legend of Zelda con l’aggiornamento 3.0.0!

Ormai nessuno aveva più speranze a riguardo dopo l’affermazione da parte di Nintendo che Animal Crossing: New Horizons non avrebbe più ricevuto grossi aggiornamenti, fatta ormai nel lontano novembre 2021, eppure dobbiamo ricrederci: infatti, la casa di Kyoto ha smentito tutto annunciando un nuovo aggiornamento gratuito che porterà sulle nostre console Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 la versione 3.0.0 del gioco!

È ora di rimuovere tutte le piante di Erbacciaerbaccia dalle nostre isole, schiacciare qualche scarafaggio nelle nostre case e prepararci per tutte le novità in arrivo il 15 gennaio 2026! Non sono poche e in un trailer di 12 minuti rilasciato su Nintendo Today! ne abbiamo un primo assaggio.

Scopriamo insieme tutti i dettagli riguardo al crossover con The Legend of Zelda!

Scopri di più sull'aggiornamento 3.0.0 di Animal Crossing: New Horizons!

Nuovi villager

Nintendo sorprende ancora i fan con l’arrivo dell’aggiornamento versione 3.0 di Animal Crossing: New Horizons, portando sull’isola due villager speciali ispirati a The Legend of Zelda: Tulin e Mineru.
Potremo invitarli utilizzando degli amiibo compatibili.

Nello specifico, per invitare Tulin potremo utilizzare i seguenti amiibo:

Mentre, per invitare Mineru dovremo utilizzare uno dei seguenti amiibo:

Nuovi oggetti

Ma la collaborazione non si limita ai villager! L’aggiornamento porta anche una serie di arredi e oggetti a tema Zelda, come la Triforza, la Spada Suprema, le rupie e abiti ispirati ai protagonisti della saga.

Sembra che arriveranno almeno cinque capi d’abbigliamento, nuovi accessori e scarpe e l’iconica maschera di Majora è finalmente tornata nella serie. Ci sono anche un sacco di mobili che permetteranno ai giocatori di ricreare le aree di The Legend of Zelda e di raggiungere nuove vette di creatività. Alcuni sono oggetti che abbiamo visto in crossover passati, come le rupie e la Triforza, ma ci saranno anche molti nuovi pezzi ispirati ai giochi più recenti della serie Zelda, come la Statua della Dea e il Guardiano Decaduto di Breath of the Wild.

I nuovi oggetti a tema The Legend of Zelda saranno disponibili nel catalogo Nook scansionando uno qualsiasi degli amiibo sopra riportati, per invitare Tulin e Mineru nel Campeggiocampeggio, ma anche a La Piccionaiala Piccionaia, a Fotopiafotopia, sull’isola di CasimiraCasimira o al nuovo hotel della famiglia di RemoRemo. Dopodiché, gli oggetti compariranno nella sezione Articoli promozionali del catalogo e saranno acquistabili con le stelline, inoltre alcuni di essi saranno personalizzabili!

Questo aggiornamento, in uscita il 15 gennaio 2026, è gratuito e disponibile sia per Nintendo Switch che Nintendo Switch 2.

Clip pubblicata sul canale YouTube ufficiale di Nintendo.

Cosa ne pensate di questa nuova feature? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit e @nintendodailyit, su X (Twitter) come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, in arrivo una collaborazione con The Legend of Zelda con l’aggiornamento 3.0.0!