Tutto ciò che c’è da sapere sull’Albero della Dreamlight in Disney Dreamlight Valley

In Disney Dreamlight Valley è presente un albero speciale che cresce in base a determinati requisiti ottenuti: scopriamo insieme come farlo aumentare di livello!
  • di Martina Bevilacqua
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Tutto ciò che c’è da sapere sull’Albero della Dreamlight in Disney Dreamlight Valley

All’inizio della propria avventura in Disney Dreamlight Valley il pozzo della Piazza, posizionato poco distante dal Castello, sarà adornato da graziosi rampicanti verdi: non si tratta però solo di una questione puramente estetica, infatti c’è un modo per poter trasformare quei rampicanti in un vero e proprio albero che andrà via via crescendo nel corso del gioco, diventando sempre più rigoglioso.

Scopriamo insieme tutti i livelli e come far crescere l’albero!


Tutti i livelli necessari per far crescere l'albero della Dreamlight in Disney Dreamlight Valley

Il pozzo della Dreamlight all’inizio dell’avventura.

L’albero della Dreamlight presente in piazza ha, attualmente, ben 5 livelli: tralasciando quello iniziale accennato poco sopra, gli altri livelli si sbloccheranno completando un determinato numero di Compiti Dreamlight.

In gioco, al momento, sono presenti circa 500 compiti da svolgere – oltre a quelli giornalieri che non risulteranno validi all’avanzamento del proprio albero – , ci sono compiti che riguardano le seguenti attività: ricerca di cibo, coltivazione, pesca, cucina, collezione, amicizia, villaggio ed estrazione.

Ogni livello dell’albero della Dreamlight è collegato alla percentuale di compiti svolti, perciò se verranno aggiunti nel corso dei vari aggiornamenti del gioco nuovi compiti Dreamlight, il vostro albero potrà anche retrocedere di livello visto che a quel punto sarà aumentata la percentuale di compiti da svolgere per arrivare ad un determinato livello.

Vediamo insieme qual è la corretta percentuale di compiti da svolgere per far crescere l’albero della Dreamlight in base al numero di Compiti Dreamlight attualmente presenti in gioco.

Come sbloccare il primo livello dell'albero della Dreamlight

L’albero della Dreamlight al primo livello.

Il primo livello dell’albero della Dreamlight si sbloccherà completando il 10% di compiti Dreamlight, quindi circa 50 (sui 500 attualmente previsti).

A livello grafico, se ci si posiziona frontalmente rispetto al pozzo, si noterà sul lato sinistro di quest’ultimo un piccolo cespuglio di un bell’azzurro brillante, segno che il piccolo albero della Dreamlight sta iniziando a crescere.


Come sbloccare il secondo livello dell'albero della Dreamlight

L’albero della Dreamlight al secondo livello.

Il secondo livello dell’albero della Dreamlight si sbloccherà completando il 30% di compiti Dreamlight, quindi circa 150 (sui 500 attualmente previsti).

Dopo aver completato i 150 compiti, si vedrà l’albero cambiare: il piccolo cespuglio che era all’interno del pozzo si sposterà all’esterno e una radice rampicante inizierà ad attorcigliarsi attorno alla colonna sinistra del pozzo terminando, anch’essa, con un piccolo cespuglio. Anche sulla destra del pozzo inizieranno ad apparire dei piccoli cespugli azzurri.


Come sbloccare il terzo livello dell'albero della Dreamlight

L’albero della Dreamlight al terzo livello.

Il terzo livello dell’albero della Dreamlight si sbloccherà completando il 50% di compiti Dreamlight, quindi circa 250 (sui 500 attualmente previsti).

Al terzo stadio si presenterà come un vero e proprio maestoso albero dalla chioma folta e scintillante, la radice rampicante ha infatti compiuto un giro completo attorno alla colonna sinistra del pozzo. I piccoli cespugli sulla destra del pozzo continueranno a crescere.


Come sbloccare il quarto livello dell'albero della Dreamlight

L’albero della Dreamlight al quarto livello.

Il quarto livello dell’albero della Dreamlight si sbloccherà completando il 70% di compiti Dreamlight, quindi circa 350 (sui 500 attualmente previsti).

A questo punto la radice rampicante dell’albero avrà compiuto ben due giri intorno alla colonna del pozzo e la chioma dell’albero sarà sempre più rigogliosa. I cespugli sulla destra invece, continuano a crescere.


Come sbloccare il quinto e ultimo livello dell'albero della Dreamlight

L’albero della Dreamlight al quinto livello.

Il quinto e ultimo livello dell’albero della Dreamlight si sbloccherà completando il 90% di compiti Dreamlight, quindi circa 450 (sui 500 attualmente previsti).

A livello estetico, l’albero è ora completo: la radice rampicante termina con due rami separati e il fogliame dell’albero risulterà sempre più brillante e folto; nel frattempo si è andato a creare anche un alberello più piccolo sul lato destro del pozzo, abbellendo così la Piazza.