Come ottenere Pawmi e farlo evolere in Pawmot in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Il Pokémon Toccasa esclusivo di questa nona generazione si può ottenere in un modo peculiare facendo evolvere Pawmi prima in Pawmo e poi in Pawmot. Andiamo ora a vedere dove trovare questo mostriciattolo in Pokémon Scarlatto e Violetto e come farlo evolvere!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 1 minuto circa.
Come ottenere Pawmi e farlo evolere in Pawmot in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Con l’avvento della nona generazione di Pokémon sono stati aggiunti vari nuovi mostriciattoli, alcuni dei quali, per evolversi, devono rispettare alcuni requisiti specifici.

Uno di questi è Pawmi. Il Pokémon Topo è molto ricercato dai fan, poiché ricorda uno dei Pokémon mascotte della serie, il più popolare e amato dai fan: Pikachu, ovviamente! La sua evoluzione però si discosta da esso, in un mostriciattolo adorabile e dal doppio tipo.

Andiamo ora a vedere ne dettaglio in quali zone è possibile trovare Pawmi e la sua modalità di evoluzione!


Dove trovare Pawmi

Uno dei luoghi di apparizione di Pawmi, contrassegnato dal segnalino a forma di bandierina

Pawmi, il Pokémon Topo di tipo Elettro, può essere trovato nella maggior parte dei territori meridionali di Paldea. È un Pokémon abbastanza raro da scovare: infatti esso può essere avvistato solamente in pochi punti precisi.

Nella mappa qui osservabile, possiamo vedere la schermata del Pokédex che mostra l’habitat di Pawmi, insieme ad un punto in particolare a nord di Platia dove può essere trovato.


Come far evolvere Pawmi

Pawmo

Pawmot

Pawmi ha una linea evolutiva con due evoluzioni. La prima di esse è la più semplice da raggiungere: infatti, per far evolvere Pawmi in Pawmo sarà sufficiente far raggiungere al Pokémon il livello 18; la seconda evoluzione, invece, sarà più complicata da ottenere.

Per far evolvere questo Pokémon, è necessario seguire alcuni passaggi particolari, più nello specifico:

  • Far salire di livello Pawmo;

  • Far raggiungere i 1000 passi in lotta autonoma dal Pokémon;

Raggiunti i 1000 passi in lotta autonoma, la quale si attiva nelle mappe di Paldea premendo il tasto , che permette al nostro primo compagno di squadra di combattere contro i Pokémon selvatici o raccogliere gli strumenti da terra, basterà semplicemente che Pawmo aumenti di livello per poi evolversi in Pawmot.