L’epoca del Team Rocket è ormai alle nostre spalle, ma anche in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto avremo l’opportunità di batterci contro delle “canaglie di prima classe“.
Nella regione di Paldea, infatti, il Team Star è protagonista della storyline chiamata “Il viale della polvere di stelle“, storyline parallela a “Il cammino dei Campioni” e a “Il sentiero leggendario“.
Il Team Star è formato dagli studenti più ribelli della scuola di Paldea, l’Accademia Arancia o Accademia Uva a seconda che si stia giocando con Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto, ed è diviso in diverse Bande.
Vediamo insieme tutte le Bande del Team Star!
La Banda Segin, Divisione Buio del Team Star, si trova ad nord-ovest di Mesapoli, prima della città di Garrafopoli, ed è caratterizzata da bandiere di colore nero con il simbolo della banda, quest’ultimo di vari colori.
Romelio è il capo della Banda Segin e usa Pokémon di tipo Buio. Gli altri membri del team contano su di lui perché sa come unirli tutti e porta a termine i piani con cura. A quanto pare, a volte usa software da DJ per organizzare concerti da solista a sorpresa.
Pawniard
Starmobile Segin
La Banda Schedar, Divisione Fuoco del Team Star, si trova ad est di Mesapoli, dopo la città di Los Tazones, ed è caratterizzata da bandiere di colore rosso con delle fiamme.
Pruna è il capo della Banda Schedar e usa Pokémon di tipo Fuoco. Nella sua pagina del sito ufficiale viene descritta come un po’ burbera e aggressiva, ma con una profonda dedizione verso il completamento di ogni incarico.
Torkoal
Starmobile Schedar
La Banda Tsih, Divisione Veleno del Team Star, si trova molto a nord-est di Mesapoli, situata di preciso nel Boschetto dei Segni, dopo il paese di Picadia, ed è caratterizzata da bandiere di colore fucsia con delle chiazze velenose.
Henzo è il capo della Banda Tsih e usa Pokémon di tipo Veleno. Ha confezionato tutti i costumi dei capibanda. È molto abile nel progettare e creare capi di abbigliamento unici e viene ammirato per la sua passione e la sua tecnica.
Skuntank
Muk
Revavroom
Starmobile Tsih
La Banda Ruchbah, Divisione Folletto del Team Star, si trova molto a nord di Mesapoli, situata di preciso nell’Area 3 Nord, nei pressi della Sierra Napada, ed è caratterizzata da bandiere di colore rosa con dei motivi in giallo.
Ortiz è il capo della Banda Ruchbah e usa Pokémon di tipo Folletto. Rampollo di una ricca famiglia, ha la lingua tagliente e perde facilmente la pazienza, ma tiene molto al Team Star. Fa parte del team anche in veste di meccanico ed è lui che ha costruito le Starmobili.
Azumarill
Wigglytuff
Dachsbun
Starmobile Ruchbah
La Banda Caph, Divisione Lotta del Team Star, si trova molto a nord-est di Mesapoli, situata di preciso nell’Area 2 Nord, a est della Sierra Napada, ed è caratterizzata da bandiere di colore giallo con il simbolo di un pugno.
Nespera è il capo della Banda Caph e usa Pokémon di tipo Lotta. È un’atleta che si prepara sempre diligentemente e usa la propria esperienza in quanto a disciplina personale per coordinare l’allenamento dei membri del Team Star. Non esita a lottare e a mettere a rischio la propria sicurezza pur di proteggere gli amici.
Toxicroak
Passimian
Lucario
Annihilape
Starmobile Caph