Come sconfiggere la Banda Segin, Divisione Buio del Team Star in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Percorrendo "Il viale della polvere di stelle" avremo l'occasione di affrontare i teppisti della scuola di Paldea, ovvero il Team Star. Vediamo insieme come sconfiggere la Banda Segin, ovvero la Divisione Buio!
  • di Giorgia Zibellini
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Come sconfiggere la Banda Segin, Divisione Buio del Team Star in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Il viale della polvere di stelle” è una delle storyline presenti in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto: nel corso della nostra avventura dovremo infatti affrontare le cinque Bande del Team Star, team formato dagli studenti più ribelli della scuola di Paldea.

Ciascuna Banda ha un proprio nome, una propria base, un proprio capo ed un proprio Tipo di riferimento.

Vediamo insieme tutti i dettagli per affrontare al meglio la Banda Segin, Divisione Buio del Team Star!


La Banda Segin, Divisione Buio

La base della Banda Segin sulla mappa di Paldea.

La base della banda vista dall’esterno.

La Banda Segin rappresenta la Divisione Buio del Team Star, e la sua base è situata a nord-ovest di Mesapoli, prima della città di Garrafopoli. Si può arrivare a questa base percorrendo il sentiero dell’Area 1 Ovest, e subito da lì ci troveremo l’ingresso per il loro covo.

Come si può evincere dalla Divisione, i membri di questa Banda utilizzeranno Pokémon di tipo Buio, quindi vi consigliamo di avere in squadra almeno un Pokémon di tipo Lotta.


Le Reclute della Banda Segin

Quando proveremo ad infiltrarci in una base, le varie Reclute del Team Star manderanno all’attacco i loro Pokémon per ostacolarci. Dovremo quindi sconfiggere 30 Pokémon entro un limite di tempo, ovvero 10 minuti, per sfidare il capo della Banda sulla sua Starmobile. Per farlo dovremo utilizzare le lotte autonome, nuova meccanica di auto-battle introdotta in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto e potremo scegliere solo tre Pokémon della nostra squadra da mandare in campo.

Di seguito i Pokémon utilizzati dalle Reclute della Banda Segin:

Murkrow

Pawniard

Sneasel

Stunky

Zorua

Sableye

Nymble


Il capo della Banda Segin: Romelio

Romelio è il capo della Banda Segin, combatte a bordo della sua Starmobile con Pokémon di tipo Buio e la sua squadra è composta da 2 Pokémon. In passato era serio e disciplinato, ma in seguito a un certo avvenimento ha assunto un atteggiamento pressappochista.

Considerato il tipo di Pokémon che utilizzerà il nostro opponente, vi consigliamo di avere in squadra almeno un Pokémon di tipo Lotta. Ma vediamoli insieme nel dettaglio!

Nome Tipo Livello Mosse Conosciute
Pawniard Buio/Acciaio 21 Ferrartigli, Tagliofuria, Aeroassalto, Urlorabbia
Starmobile Segin Buio 20 Turbotenebra, Ferrostrido, Urlorabbia, Comete

Come battere la Starmobile di Romelio

Dopo aver battuto il Pokémon di Romelio, dovremo affrontare la sua Starmobile, ovvero la Starmobile Segin. Essa altro non è che il Pokémon Revavroom, che in questa battaglia possiede il tipo Buio e l’abilità Prepotenza. Sarà piuttosto resistente da battere!

Al termine della sfida deporremo Romelio e riceveremo la Medaglia Team Buio insieme all’MT062 che contiene Ripicca.