Come ottenere i costumi da bagno come opzione di abbigliamento su Xenoblade Chronicles 3

Con il Pass di espansione Vol. 2, insieme a un nuovo Eroe e alle Sfide, abbiamo accesso anche a delle nuove opzioni di abbigliamento per Noah, Miyo, Yunie, Taion, Lanz e Sena: scopriamo insieme come ottenerle!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Come ottenere i costumi da bagno come opzione di abbigliamento su Xenoblade Chronicles 3

Arrivato sulle nostre console venerdì 29 luglio 2022, Xenoblade Chronicles 3 è il nuovissimo titolo della saga che va ad arricchire la collezione di giochi presenti su Nintendo Switch: il primo è stato Xenoblade Chronicles 2 nel 2017, raggiunto poi dal remake di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition uscito nel 2020.

Molti di noi già lo conoscono e lo stanno giocando, vivendo le avventure di Noah, Miyo, Yunie, Taion, Lanz e Sena, giocando le loro classi e avanzando missione dopo missione.

Su Xenoblade Chronicles 3 possiamo cambiare l’abbigliamento dei nostri protagonisti, e con il Vol. 2 del Pass di espansione avremo accesso a degli esclusivi costumi da bagno. Scopriamo insieme come ottenerli!


Abbigliamento

Su Xenoblade Chronicles 3 l’abbigliamento è, semplicemente, il costume che i nostri personaggi indossano nel corso dell’avventura.

Esso è modificabile dal menù “Personaggi”, alla voce “Abbigliamento”: qui per Noah, Miyo, Yunie, Taion, Lanz e Sena avremo a disposizione diverse scelte per personalizzare l’estetica di ciò che indossano. L’abbigliamento si può ottenere in diversi modi:

  • Progredendo nella trama: questo vale per l’abbigliamento ottenibile in automatico nel corso della nostra avventura, come la Tenuta base e la classe di partenza dei nostri personaggi (per esempio: Spadaccino per Noah);

  • Padroneggiando una classe: avremo a disposizione l’abbigliamento di un Eroe in particolare se portiamo la sua classe al livello 10 con un determinato personaggio;

  • Acquistando il Pass di espansione: con i vari pacchetti del Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3 avremo a disposizione diverse opzioni di abbigliamento, acquisibile in diversi modi;

Come ottenere i costumi da bagno

I costumi da bagno sono un’esclusiva del Vol. 2 del Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3: se non si è in possesso di tale pass non sarà possibile accedere ai costumi in alcun modo.

A differenza delle versioni di abbigliamento del colore 2 ottenibili semplicemente ricevendo i contenuti del Vol. 1 del Pass di espansione, sarà decisamente più impegnativo riscattare i costumi da bagno! Infatti, per poter ottenere il costume A e il costume B di ogni personaggio, dovremo vincere una determinata Sfida entro un certo limite di tempo.

Questo significa che per ottenere i costumi dovremo:

  • Accedere alla Terra della Sfida;

  • Parlare con il sommo saggiopon;

  • Vincere la Sfida che riporta come premio il costume desiderato con un Rango A o più;

Fatto questo, i costumi appariranno automaticamente nelle nostre opzioni di abbigliamento!

Tutti i costumi da bagno ottenibili con le Sfide!

La seconda versione di questi costumi è disponibile con i colori in negativo!


Tutte le Sfide da portare a termine per ottenere i costumi da bagno

Ma vediamo insieme nel dettaglio quali Sfide portare a termine per ottenere quale versione di costume da bagno per i nostri personaggi!

Abbigliamento Sfida
Noah - costume A Test per i difensori
Noah - costume B La parata del mare
Miyo - costume A Insetticida
Miyo - costume B Carini, ma brutali
Yunie - costume A Suoniamocele
Yunie - costume B Febbre da Uroboros
Taion - costume A Sei bestie furiose
Taion - costume B Ferron con Ferron
Lanz - costume A Tumulto vampiresco
Lanz - costume B Doppio rischio
Sena - costume A Élite del castello nero
Sena - costume B Tecnica dopo Tecnica