Arrivato sulle nostre console venerdì 29 luglio 2022, Xenoblade Chronicles 3 è il nuovissimo titolo della saga che va ad arricchire la collezione di giochi presenti su Nintendo Switch: il primo è stato Xenoblade Chronicles 2 nel 2017, raggiunto poi dal remake di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition uscito nel 2020.
Molti di noi già lo conoscono e lo stanno giocando, vivendo le avventure di Noah, Miyo, Yunie, Taion, Lanz e Sena, giocando le loro classi e avanzando missione dopo missione.
Ma su Xenoblade Chronicles 3 non sono importanti solo le classi, ma anche le mappe, non esplorabili nella loro interezza fin da subito. Scopriamo insieme come poter viaggiare nella totalità di Aionios!
Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.
Esplorazione grazie a un’abilità di movimento.
Le abilità di movimento sono delle speciali abilità che ci renderanno accessibili zone della mappa che prima ci erano precluse: non le avremo a disposizione fin da inizio gioco, ma solo con l’avanzare della storia e solo dopo aver completato alcune Missioni eroe. In questo modo, saremo stimolati a tornare a visitare una zona già vista in precedenza.
Le mappe su Xenoblade Chronicles 3 sono gigantesche, e spesso una singola regione si dirama in più mappe esplorabili: le abilità di movimento sono fondamentali per poterle scoprire nella loro interezza, ma anche per poter procedere con la storia principale del gioco!
Su Xenoblade Chronicles 3 esistono quattro tipi di abilità di movimento:
Arrampicata: ci permette di arrampicarci su qualsiasi parete scalabile, per ottenere questa abilità di movimento dovremo sbloccare l’Eroe Valdi;
Scivoli di corda: ci permette di scivolare sulle corde fissate, per ottenere questa abilità di movimento dovremo sbloccare l’Eroe Juniper;
Corsa in salita: ci permette di affrontare salite ripide senza scivolare, per ottenere questa abilità di movimento dovremo sbloccare l’Eroe Master;
Pericoli neutralizzati: neutralizza i danni causati dal camminare su superfici pericolose, per ottenere questa abilità di movimento dovremo sbloccare l’Eroe Segiri;