Collezionabili

Tra le varie collezioni che puoi completare in Animal Crossing, ha rilevante importanza quella culturale: opere d'arte e fossili aspettano di essere ritrovati!

La cultura di certo non manca in Animal Crossing! È infatti presente un ampio catalogo di opere d’arte da collezionare o portare al museo cittadino. Queste opere comprendono diversi quadri appartenenti alla nostra cultura, sia sculture, anche se quest’ultime introdotte solo in New Leaf e Welcome Amiibo.
Entrambe possono essere acquistate da Volpolo, ma fai attenzione: la vecchia volpe potrebbe venderti dei falsi. Per valutare la differenza consulta la nostra guida!

Inoltre è anche possibile collezionare veri e propri fossili, recuperabili nel sottosuolo attraverso la pala. Appena raccolti hanno la forma di una sfera blu con ossa incastonate all’interno, ma una volta fatte esaminare da Blatero, sarai in grado di capire di quale dinosauro fanno parte. Non è raro trovare dei doppioni: in tal caso puoi portarli da Merino, il quale, può costruirti una miniatura del dinosauro ritrovato (solo dopo che ne avrai trovato tutti i pezzi)!