Mese delle festività natalizie

Dicembre è il vostro mese preferito e state già pensando a come addobbare la vostra isola? Non vedete l'ora di conoscere le novità apportate dal nuovo aggiornamento e scoprire così tutto ciò che ci aspetta durante le festività natalizie? Allora continuate a leggere!
  • di Lorena Greco
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Mese delle festività natalizie

Dicembre, si sa, è il mese dedicato al Natale, la festività più magica che ci sia. Come in ogni capitolo della saga, anche in Animal Crossing: New Horizons l’atmosfera natalizia è parecchio presente, grazie ad eventi e personaggi a noi già noti ma che, attraverso l’aggiornamento 1.6.0, avremo il piacere di reincontrare!

Tutto ciò che dovremmo fare, nel caso in cui non avessimo già provveduto, sarà collegare ad Internet la nostra console ed aggiornare il software di gioco.


Cambiamenti paesaggistici

Durante il mese di dicembre, le nostre isole sull’emisfero settentrionale si riempiranno di neve. Ciò avverrà durante la prima settimana del mese e verso l’11 dicembre, la neve ricoprirà ogni singolo angolo dell’isola.

Sempre per chi gioca in quella parte di globo, a partire dalla seguente data, inoltre, sarà possibile raccogliere il Fiocco di nevefiocco di neve ed il Fiocco di neve grandefiocco di neve grande, oltre a trovare in giro delle palle di neve, con le quali sarà possibile costruire dei pupazzi di neve.

Ma non solo: in tutte le isole di tutto il mondo, prescindere dall’emisfero scelto, si potrà notare che gli alberi di Cedro adultocedro adulto saranno addobbati con coloratissime lucine e scuotendoli, potremo ottenere delle unità di Decorazione bludecorazione blu, di Decorazione rossadecorazione rossa o di Decorazione doratadecorazione dorata (le più rare). Questi materiali potranno essere impiegati per la fabbricazione degli esclusivi fai-da-te dedicati!


Nuovi oggetti a tema

Con l’aggiornamento 1.6.0, sono stati introdotti nuovi oggetti a tema natalizio.

Presso la sartoria Ago&Filo di AgostinaAgostina e FilomenaFilomena potremo acquistare maglioni, abiti invernali e perfino un set di vestiti di Babbo Natale. Invece, alla bottega di Nook, gestita da MircoMirco e MarcoMarco, troveremo nuovissimi oggetti in diverse colorazioni, dai cagnolini alle tende, e tantissimi tipi di giocattoli!

Gli oggetti a tema saranno diversi e disponibili solo per un periodo limitato: quelli di Natale potranno essere acquistati, presso entrambi i negozi, solo dall’1 dicembre al 25. Dal 26 in poi, invece, troveremo abiti ed oggetti a festa per festeggiare il Capodanno, disponibili fino alla fine del mese!

Anche presso il Punto Nook, presente all’interno del centro servizi, potremo poi acquistare diversi oggetti a tema natalizio, presenti solamente per brevi periodi: per tutto il mese di dicembre troveremo ad esempio la Maglione solstizio d’inverno (Beige)maglione solstizio d’inverno (Beige) ed il Muro aurora borealemuro aurora boreale, dal 26 al 31 la Zuppa di Capodannozuppa di Capodanno, il Piatto di krapfenpiatto di krapfen, Piatto con dodici acini d’uvapiatto con dodici acini d’uva e il Cocktail alla fruttacocktail alla frutta.

Scopri di più su tutti gli oggetti stagionali che saranno in vendita a dicembre!

A gennaio, dall’1 al 15, saranno, invece, disponibili invece il Kadomatsukadomatsu, il Kagamimochikagamimochi, Shimekazari di Capodannoshimekazari di Capodanno, l’Insalata russainsalata russa, l’Arco buon anno 2021arco buon anno 2021, lo Yut noriyut nori e la Statuetta del segno del buestatuetta del segno del bue.

Scopri di più su tutti gli oggetti stagionali che saranno in vendita dall'anno nuovo!

Giorno dei giocattoli (24 dicembre)

Il 24 dicembre, a partire dalle 8 della sera, ci sarà JingleJingle in piazza ad aspettarci, un personaggio a noi già noto già dai precedenti capitoli.

Tutto ciò che dovremmo fare è indossare il set di Babbo Natale: fatto ciò, parliamo con JingleJingle, che ci darà un sacco con dei pacchetti regalo da consegnare ai nostri vicini; i regali non dovranno essere distribuiti casualmente, ma con criterio: ogni abitante preferisce un determinato tipo di dono e per capire cosa desiderano di più, ci basterà parlare con loro.

Ma non è tutto: il giorno successivo, JingleJingle ci farà recapitare un messaggio di posta, al quale allegherà un regalo per noi, come ringraziamento per il lavoro svolto!

Non perderti la nostra guida al giorno più atteso dell'anno!

Conto alla rovescia (31 dicembre)

Vestiamoci a festa e prepariamoci a festeggiare! Il 31 dicembre, a partire dalle 5 del mattino, troveremo un tabellone con il conto alla rovescia, come da tradizione per ogni capitolo di Animal Crossing, per festeggiare insieme ai nostri vicini le ore che ci separano dall’anno nuovo!

Non è tutto: oltre al tabellone, presso la piazza del centro servizi troveremo FuffiFuffi e Tom NookTom Nook, il quale, per l’occasione, avrà allestito una bancarella presso la quale sarà possibile acquistare oggetti per festeggiare l’anno nuovo! Per l’occasione, il centro servizi resterà chiuso tutto il giorno.

Dalla mezzanotte in poi e fino alle 5 del mattino successivo, il cielo si riempirà di stupendi fuochi d’artificio: quale momento migliore se non questo per approfittarne e fare delle foto, anche insieme ai nostri abitanti?

Pronti a festeggiare l'anno nuovo? Ecco quello che dovete sapere!
Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.