Bigodina (in inglese Harriet) è un personaggio speciale di genere femminile, presente ufficialmente in Animal Crossing: New Horizons dalla versione del software numero 2.0.0. Infine, il suo compleanno è il 31 gennaio.
Con l’ultimo aggiornamento alla versione 2.0 su Animal Crossing: New Horizons abbiamo visto tornare moltissimi personaggi speciali dalle serie precedenti, e così è anche per Bigodina!
Introdotta con Animal Crossing: Wild World, Bigodina ha sempre avuto un ruolo importantissimo nella personalizzazione del nostro personaggio: infatti, grazie a lei nei capitoli precedenti abbiamo avuto modo di cambiare il taglio dei capelli, il colore di questi ultimi, e in Animal Crossing: New Leaf anche il colore degli occhi del nostro alter-ego virtuale.
In Animal Crossing: New Horizons il suo ruolo rimane pressoché invariato, ma non potremo più accedere al suo iconico Shampoo e Champagne. Scopriamo insieme i dettagli!
Avete già conosciuto Bigodina?
Per incontrare Bigodina è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva.
L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.
Grazie all’aggiornamento 2.0, come già accennato, Bigodina sbarcherà sulle nostre isole: per poterla sbloccare dovremo aver già visitato l’isola di Fiorilio almeno una volta e completato il tutorial dello studio fotografico all’interno di essa, cioè fotopia; il giorno seguente ci arriverà una lettera da Fiorilio dove ci pregherà di raggiungerlo: volati da lui potremo già accedere alla nuova area del mercato all’aperto, dove ad accoglierci ci sarà anche Bigodina.
Sull’isola di Fiorilio, Bigodina ci darà la possibilità di imparare dei nuovi tagli di capelli, e la potremo trovare a gironzolare nella sua nuova veste hippy insieme all’amico.
Bigodina ci darà la possibilità di imparare dei nuovi tagli di capelli.
Bigodina è l’unico personaggio disponibile fin da subito al mercato all’aperto dell’isola di Fiorilio, ma è anche l’unica che non si stabilirà in esso con una roulotte, ma terminato il suo compito gironzolerà per l’isola insieme all’amico Fiorilio.
Interagendo con lei potremo imparare dei nuovi tagli di capelli: in base a quale negozio abbiamo scelto di aprire, ci insegnerà una nuova acconciatura. Dopo essere stati da Bigodina per un’acconciatura, impareremo a farla e potremo selezionarla ogni volta che vorremo.
Ma vediamo insieme tutti i tagli di capelli ottenibili da Bigodina e quali negozi permanenti dovremo aprire per poterli imparare: