• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme sette meccaniche poco conosciute introdotte con l’aggiornamento 2.0!

Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme sette meccaniche poco conosciute introdotte con l’aggiornamento 2.0!

L'aggiornamento 2.0, il più sostanzioso visto su Animal Crossing: New Horizons, è stato lanciato ormai sei mesi fa e ha portato sul gioco tantissime novità, alcune delle quali sono passate inosservate. Scopriamo insieme quali sono!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme sette meccaniche poco conosciute introdotte con l’aggiornamento 2.0!

L’aggiornamento alla versione 2.0 è arrivato sulle nostre console e sulle nostre isole di Animal Crossing: New Horizons a novembre 2021: le novità introdotte con quest’ultimo sono tantissime, e tra le più rilevanti possiamo senza dubbio citare il ritorno di diversi personaggi dai vecchi titoli, come RemoRemo, BartoloBartolo e tanti altri, ma anche l’aggiunta di nuove meccaniche inedite per la serie, come la possibilità di cucinare.

Ma come ben sappiamo, quando c’è un aggiornamento tanto sostanzioso, è difficile riuscire a carpire tutte le nuove features che sono state aggiunte, e questo vale anche per l’update che abbiamo visto a novembre scorso. Pronti a scoprire tutte le meccaniche che ci sono sfuggite ancora dopo tanto tempo?



Tutte queste meccaniche introdotte e passate un po’ inosservate a causa di altre aggiunte maggiori, sono comunque importanti nel gioco e hanno condizionato alcuni aspetti su Animal Crossing: New Horizons. Sono inoltre features piuttosto interessanti da riportare. Scopriamole insieme!


Il primo da nominare è un miglioramento alla quality of life del gioco introdotto con l’aggiornamento 2.0 e con il DLC a pagamento Happy Home Paradise: siamo abbastanza certi che lo abbiate notato, soprattutto se siete degli amanti dell’arredamento per gli interni!

Quando apriamo il menù di arredo nella nostra casa sull’isola, da novembre 2021, è più semplice muoversi tra le varie sezioni di mobili. Infatti, cliccando il tasto quando avremo il menù dei mobili disponibili aperto, potremo muoverci più velocemente tra le categorie disponibili nel nostro inventario (o nel catalogo della Casimira vacanze se stiamo arredando una casa vacanze) semplicemente muovendo l’analogico destro verso il basso, saltando così dalle sedie ai tavoli, dai tavoli ai letti, dai letti agli armadi e via dicendo, senza dover per forza scorrere ogni riga di mobili una a una.

Il secondo dettaglio riguarda, invece, un oggetto che molti di noi conoscono piuttosto bene e che ha generato un certo numero di malcontento tra i fan: stiamo parlando della Torta 1º anniversariotorta 1º anniversario.

Rilasciata in occasione del primo anniversario di Animal Crossing: New Horizons, dopo la Torta 1º anniversariotorta 1º anniversario tutti i fan si aspettavano una seconda torta celebrativa in occasione dell’anniversario del titolo nel 2022, item mai arrivato sulle nostre isole. Ma per quale motivo?

Dopo l’aggiornamento 2.0 è cambiata la lettera di accompagnamento di questa discussa torta, ed insieme ad essa è cambiato anche il suo significato: non più il primo anniversario del gioco, ma il nostro primo anno passato sull’isola deserta. Ed infatti, ora i nuovi giocatori la riceveranno da Tom NookTom Nook dopo aver passato il loro primo anno sulla loro isola, rendendo quindi lecita la mancanza di una torta per il 2° anniversario.


Il prossimo dettaglio può essere notato solo in determinate circostanze: se accederemo all’Aeroportoaeroporto prima dell’inizio di una nuova giornata di gioco, quindi prima delle 05:00 e si faranno le 05:00 mentre siamo all’interno, DodobaldoDodobaldo fermerà ogni nostro viaggio.

Per viaggiare, infatti, dovremo prima uscire dall’Aeroportoaeroporto e poi tornarci, per far partire prima, quindi, l’annuncio mattutino di FuffiFuffi. Insomma, mentre al lancio del gioco potevamo in questo modo saltare gli annunci di FuffiFuffi con questo piccolo trucchetto, volando quindi verso un’altra destinazione mentre dentro all’Aeroportoaeroporto scoccavano le 05:00, ora non ci è più possibile farlo.

La quarta meccanica poco conosciuta riguarda, invece, un piccolo trucco per capire se avremo CelesteCeleste sulla nostra isola: invece di perdere tempo a cercarla senza la garanzia di riuscirci, grazie a la Piccionaia esiste un metodo che ci garantisce di sapere in anticipo se la troveremo.

Infatti, prima della sua apparizione sull’isola, CelesteCeleste sarà al bancone de la Piccionaia dalle 17:00 alle 19:00. Se la noteremo lì, insomma, saremo sicuri di poterla trovare poi in giro per la nostra isola dalle 19:00 in poi! Anche lo stretching di gruppo è un’ottima tattica in questo senso, ma esso funziona solo se CelesteCeleste sarà già sull’isola.

Scopri di più sull'aeroporto e Celeste!

Anche il Festival delle Primiziefestival delle Primizie ha ricevuto un piccolo aggiornamento! Questo, come forse molti di noi avranno già notato, riguarda la scelta degli ingredienti per creare le quattro pietanze dell’evento, i quali sono cambiati dopo l’aggiornamento 2.0.

Sicuramente questo è uno dei cambiamenti che meno sono passati inosservati, ma solo se non avete saltato il Festival delle Primiziefestival delle Primizie. In ogni caso, aggiungere le nuove verdure come la Patatapatata all’evento è stata una scelta motivata e sensata da fare, dando anche alle verdure utilizzi alternativi oltre alle ricette! Inoltre, sempre dopo l’update, è stato possibile sbloccare alcune ricette esclusive portando a termine il Festival delle Primiziefestival delle Primizie. Lo avevate notato novembre scorso?

La prossima feature è davvero minore, rispetto le altre, anche se curiosa! Dopo l’aggiornamento 2.0, invitando i nostri abitanti a Fotopiafotopia, lo studio fotografico di FiorilioFiorilio, possiamo far loro indossare i modelli personalizzati.

Questo non era possibile prima dell’aggiornamento, e non essendo di norma Fotopiafotopia molto utilizzata dai crosser, purtroppo, questo dettaglio è passato inosservato a favore di molti altri che ha portato l’update di novembre 2021 su Animal Crossing: New Horizons.

Scopri di più sul Festival delle primizie e Fotopia!

Infine, l’ultima meccanica è riguardante il Museomuseo, ma non la Piccionaia: dopo averle ottenute per la prima volta, è possibile acquistare le varie litografie da BlateroBlatero.

Sicuramente questa feature è passata inosservata per un semplice motivo: dopo aver donato ogni esemplare a BlateroBlatero, e aver quindi ricevuto la litografia correlata, che siano pesci, insetti, fossili, opere d’arte o creature marine, i crosser non hanno più motivo di interagire con lui, e proprio per questo motivo ancora pochi sanno di questa possibilità! Inoltre, una volta che un personaggio della nostra isola completa una collezione del Museomuseo e riceve la litografia ad essa legata, anche gli altri personaggi dell’isola, se presenti, la ricevono per posta, rendendo ancora meno necessaria l’interazione con BlateroBlatero.


Anche lo youtuber Crossing Channel ha trattato quanto avete avuto modo di leggere nel nostro articolo, nel caso foste curiosi di seguire il suo video, vi lasciamo il player qui di seguito!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Eravate a conoscenza di tutte queste meccaniche? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme sette meccaniche poco conosciute introdotte con l’aggiornamento 2.0!