• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing Direct, alla Piccionaia potremo incontrare diversi personaggi speciali in visita!

Animal Crossing Direct, alla Piccionaia potremo incontrare diversi personaggi speciali in visita!

Bartolo è in arrivo sull'isola di Animal Crossing: New Horizons e lo troveremo sempre nella caffetteria del museo, la Piccionaia. Ovviamente non saremo i suoi unici clienti, infatti avremo modo di incontrare diversi personaggi seduti al bancone mentre si gusteranno del buonissimo caffè.
  • di Simew
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Animal Crossing Direct, alla Piccionaia potremo incontrare diversi personaggi speciali in visita!

L’ultimo aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons è arrivato sulle nostre console il 29 luglio, portando il gioco alla versione 1.11.0, e dopo mesi finalmente sappiamo che il gioco verrà mantenuto ancora.

Le novità che ci sono state accennate in questo Animal Crossing: New Horizons Direct sono molte, una più interessante dell’altra, e l’aggiornamento di novembre si prospetta uno dei più corposi di questo ultimo titolo della serie.

Vediamo insieme, nello specifico, una delle nuove aggiunte annunciate da Nintendo, stiamo parlando dei personaggi speciali che verranno in visita alla Piccionaia.

Leggi il nostro recap sulle novità annunciate all'Animal Crossing Direct del 15/10!

Attenzione: in questo articolo sono presenti spoiler!

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

La Piccionaia nei titoli precedenti

Nei titoli precedenti della saga di Animal Crossing, la Piccionaia è sempre stata un luogo rilassante dove staccare dalla routine quotidiana e godersi un buon caffè preparato dal nostro carissimo BartoloBartolo, guarnito dal suo speciale latte di piccione.

Ovviamente la caffetteria non è mai stata limitata al nostro giocatore, infatti era abituale trovare seduti al bancone uno dei nostri abitanti o un personaggio speciale. Questi ultimi si alternavano durante la settimana seguendo uno schema costante, dipendente dal giorno della settimana e dall’orario della giornata.

Inoltre, durante il sabato era solito trovare K.K. SliderK.K. Slider suonare al pianoforte per noi, fino al penultimo Animal Crossing almeno. Infatti in Animal Crossing: New Leaf lo spazio è stato dedicato più ai tavolini che ad un’area musicale, scelta giustificata per la presenza del Club LOL dove era possibile partecipare ogni sera ai concerti di DJ K.K. SliderK.K. Slider. Infatti, durante un momento preciso della settimana K.K. SliderK.K. Slider veniva a trovare il suo amico BartoloBartolo in veste da dj!

Cos'è stato trovato dai dataminer nel codice di Animal Crossing: New Horizons

C’è da precisare, inoltre, che un riferimento a DJ K.K. SliderK.K. Slider è presente nei datamine di gioco fin dalla prima release di Animal Crossing: New Horizons: sicuramente una caratteristica, per gli sviluppatori, sempre tenuta in considerazione tanto che è presente pure l’icona dedicata, che mostriamo qui sotto.


Quello che è stato annunciato a riguardo durante il Direct

Dal prossimo aggiornamento di novembre, avremo una nuova zona nel nostro museo adibita alla caffetteria di BartoloBartolo, la Piccionaia.

Qui oltre ad assaporare il tanto atteso caffè e probabilmente anche lavorare per BartoloBartolo, avremo la possibilità come nei titoli precedenti di incontrare durante i diversi momenti della nostra giornata gli abitanti della nostra isola e non solo!

Potremo anche assistere ad alcune rapide comparse dei personaggi speciali mentre saremo seduti al bancone.

Ovviamente il caffè è una necessità per tutti e coloro che non hanno purtroppo il tempo di gustarselo comodamente passeranno in caffetteria per ordinare da BartoloBartolo un caffè d’asporto.

Qualora invece volessimo incontrare subito uno o più personaggi speciali in caffetteria per poter fare due chiacchiere insieme davanti ad una buona tazza di caffè, potremo usufruire del Centralino amiibo situato sopra un tavolino.

Qui potremo scansionare tutti gli amiibo che avremo a nostra disposizione per poter invitare alla Piccionaia chiunque volessimo.


Tanti clienti per la Piccionaia di Bartolo: ecco i personaggi speciali che faranno visita alla caffetteria in Animal Crossing: New Horizons!

Durante precisi momenti della settimana passeranno a trovare BartoloBartolo nel suo nuovo locale, situato nel museo, alcuni personaggi speciali che troveremo spesso e volentieri in visita sulla nostra isola come IvanoIvano, CastorinoCastorino, Tom NookTom Nook, FuffiFuffi, SciusciàSciuscià, BeatriceBeatrice, FlorindoFlorindo.


Scopri tutte le altre novità annunciate durante l'Animal Crossing Direct del 15/10!

Questa, ovviamente, non è l’unica novità che è stata annunciata in questo interessantissimo Animal Crossing: New Horizons Direct.

Nel caso vogliate approfondire dettagliatamente anche gli altri argomenti trattati da Nintendo come prossime aggiunte del gioco, potete trovare tutti i nostri articoli qui di seguito!

Scopri nel dettaglio tutto quello che è stato annunciato!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Qual è il personaggio speciale che vorreste incontrare per primo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing Direct, alla Piccionaia potremo incontrare diversi personaggi speciali in visita!