• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing Direct, arriva un grande ritorno dal passato: lo stretching mattutino!

Animal Crossing Direct, arriva un grande ritorno dal passato: lo stretching mattutino!

Arrivato per la prima volta nel titolo di Animal Crossing per GameCube, lo stretching mattutino fa finalmente il suo ritorno su Animal Crossing: New Horizons dopo tantissimi anni di assenza dal videogioco! Vediamo insieme cosa è stato annunciato nel Direct!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Animal Crossing Direct, arriva un grande ritorno dal passato: lo stretching mattutino!

L’ultimo aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons è arrivato sulle nostre console il 29 luglio, portando il gioco alla versione 1.11.0, e dopo mesi finalmente sappiamo che il gioco verrà mantenuto ancora.

Le novità che ci sono state accennate in questo Animal Crossing: New Horizons Direct sono molte, una più interessante dell’altra, e l’aggiornamento di novembre si prospetta uno dei più corposi di questo ultimo titolo della serie.

Vediamo insieme, nello specifico, una delle nuove aggiunte annunciate da Nintendo, stiamo parlando dello stretching mattutino.

Leggi il nostro recap sulle novità annunciate all'Animal Crossing Direct del 15/10!

Attenzione: in questo articolo sono presenti spoiler!

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Prima di Animal Crossing: New Horizons

Forse pochi di voi lo sapranno, e fra questi ci saranno soprattutto i nostalgici, ma la ginnastica mattutina era un evento che si teneva nel titolo di Animal Crossing per GameCube, tutte le mattine d’estate dal 25 luglio al 31 agosto.

Dalle 06:00 alle 07:00 era possibile prenderne parte andando al pozzo dei desideri e parlando con TortimerTortimer, dopodiché, in compagnia di altri quattro abitanti, iniziava la sessione di aerobica!

Inoltre, piccola curiosità: se un abitante sbagliava la mossa da fare seguendo il sindaco, iniziava a vacillare e a sudare; mentre le mosse erano da eseguire con il c-stick.


Come sarà in Animal Crossing: New Horizons?

Dal Direct abbiamo avuto modo di vedere che lo stretching mattutino tornerà anche su Animal Crossing: New Horizons: è mancato da un bel po’ di tempo, non essendo più presente nei titoli della serie dal primissimo arrivato in Italia per Game Cube, quindi godiamocelo appieno!

Interagendo con una Radio (Argentato)radio (Argentato) posizionata nella piazza del Centro servizicentro servizi potremo dare il via agli esercizi mattutini in compagnia dei nostri abitanti e anche di qualche NPC: infatti, saranno otto i personaggi che si uniranno a noi per lo stretching, fra cui cinque villagers e tre personaggi speciali.


Ci saranno più esercizi da poter eseguire con i nostri amati abitanti, e questi saranno annunciati dalla Radio (Argentato)radio (Argentato), la quale ci proporrà il programma giornaliero di stretching con in sottofondo una musichetta rilassante.

Ci sono ben due modi per eseguire gli esercizi, a differenza del titolo per GameCube: il primo è quello di seguire i movimenti indicati dalla radio e dall’icona presente nella parte bassa dello schermo con gli stick analogici dei nostri joycon; il secondo è quello di rimuovere i joycon dalla nostra Nintendo Switch e di eseguire noi stessi i movimenti insieme agli abitanti tramite i comandi di movimento.

Inoltre, potremo fare lo stretching mattutino in compagnia, invitando un amico sulla nostra isola o visitando noi quella di qualcun altro. Siete pronti a fare questi esercizi insieme ad amici e abitanti?


Scopri tutte le altre novità annunciate durante l'Animal Crossing Direct del 15/10!

Questa, ovviamente, non è l’unica novità che è stata annunciata in questo interessantissimo Animal Crossing: New Horizons Direct.

Nel caso vogliate approfondire dettagliatamente anche gli altri argomenti trattati da Nintendo come prossime aggiunte del gioco, potete trovare tutti i nostri articoli qui di seguito!

Scopri nel dettaglio tutto quello che è stato annunciato!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Pronti ad unirvi allo stretching mattutino? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing Direct, arriva un grande ritorno dal passato: lo stretching mattutino!