Animal Crossing: New Horizons

È tempo di fare i bagagli e cominciare una nuova avventura su un'isola deserta dove potremo costruire la città dei nostri sogni partendo da zero in compagnia dei nostri adorati amici animali!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.

Sono tantissime le novità che questo capitolo ha introdotto per il mondo Animal Crossing, a partire dall’ambientazione: il gioco si pone come un’avventura su un’isola deserta, dove, grazie ad alcuni strumenti di partenza si può costruire man mano il proprio villaggio trasformando quella che era una landa desolata piena di erbacce, in un posto accogliente, pieno di personalità e ricco di personaggi!

Per la prima volta è presente la tecnica del crafting, grazie alla quale è possibile costruirsi i vari attrezzi indispensabili nel gioco con i materiali che dovremo raccoglierci da soli (come il Retino (Rosso)retino (Rosso) per catturare gli insetti, o la Canna da pesca (Blu)canna da pesca (Blu) per i pesci), ma anche vari oggetti e mobili con i quali arredare la propria casa o, novità assoluta per ogni Animal Crossing, decorare l’ambiente esterno!

Tutti gli elementi d’arredo possono infatti essere posizionati anche all’esterno e, per poter decorare al meglio la propria isola, è anche possibile terraformare il terreno, cambiandone gli altopiani, la conformazione dei fiumi e tanto altro ancora!

Anche le possibilità di personalizzazione del proprio personaggio sono aumentate a dismisura, avendo molte più caratteristiche da poter modificare nella forma e nel colore per renderci il più unici possibili.

In Animal Crossing: New Horizons, possiamo accedere inoltre a tante altre meccaniche uniche di questo ultimo titolo: la possibilità di cucinare e di coltivare ciò che ci è utile nel realizzare deliziosi manicaretti sono novità assolute che rendono l’esperienza sull’isola ancora più piacevole e coinvolgente.

Non mancano tanti personaggi per allietare le nostre giornate sull’isola deserta! FuffiFuffi e Tom NookTom Nook saranno la nostra spalla nella costruzione dell’isola, e insieme a loro vedremo tante altre facce note, insieme a qualche nuovo arrivo. Ancora non conoscete IvanoIvano e CastorinoCastorino?

E per passare il tempo, per ogni stagione ci sarà la possibilità di partecipare ad eventi stagionali inediti (come la Stagione dei petali di ciliegiostagione dei petali di ciliegio) o a vere e proprie festività, le quali danno accesso a tante divertenti attività.

Il tutto rimanendo fedele ai capisaldi della saga Animal Crossing, quali la presenza di tanti abitanti, ognuno con le proprie sfaccettature, la cura dei fiori, la possibilità di giocare online con i propri amici e molto altro ancora! Non resta che fare le valigie e partire per l’isola deserta!

Ma l’avventura non finisce qui! Con il DLC a pagamento Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise, c’è la possibilità di unirsi al team della Casimira Vacanze per progettare la casa vacanza dei sogni dei personaggi di Animal Crossing, con esclusive modalità di modifiche degli ambienti interni e di arredo.